Steelers nei guai (Pittsburgh Steelers vs New York Jets 10-16)

I Pittsburgh Steelers dovevano vincere per ipotecare la Wild Card ai playoff, ma si sono complicati la vita da soli, uscendo sconfitti dal Metlife Stadium, venendo dominati dalla difesa dei Jets.

Il primo quarto termina 10-0 per la franchigia bianco verde, capace già al primo drive di aprire le danze, grazie a Sam Darnold che trova in endzone una grandissima recezione di Robby Anderson con un lancio da 23 yard. Nel drive successivo Pittsburgh non riesce però  a pungere e anzi,  Hodges si fa intercettare da Basham. I due drive successivi, uno per parte, terminano in punt, ma i Jets trovano a scadere di quarto il field goal di Ficken da 54 yard.

Il secondo quarto si apre con un altro intercetto lanciato da Hodges, questa volta da Maye, proprio dentro la propria endzone. New York quindi riparte dalle proprie 25 ma si susseguono due punt per i Jets, intervallati da uno degli ospiti, seguiti dal field goal di Boswell che riapre la partita. Da segnalare negli Steelers l’entrata in campo di Rudolph al posto di Hodges, che cambia piglio all’attacco della franchigia della Pennsylvania. I Jets tornano quindi in possesso dell’ovale ma Darnold subisce suck, fumble forzato e ricoperto, dal solito Watt che letteralmente gli strappa la palla dalle mani, trovando il quattordicesimo sack stagionale. A questo punto la partita sembra cambiare, con Rudolph che partendo dalle 41 yard avversarie, riesce a pareggiare trovando in endzone Johnson, venendo premiato per il coraggio dato che c’erano solo 9 secondi sul cronometro.

Pubblicità

La partita però  de  facto termina qui. Gli Steelers infatti nel secondo tempo collezionano solo punt, mentre i Jets riescono ad allungare fino al 16-10 finale, grazie ad altri due field goal del kicker Ficken. L’unico brivido avviene a 50 secondi dalla fine della contesa, con Hodges, rientrato in campo per un infortunio di Rudolph, che lancia in endzone per Washington, trovando però una grandissima copertura di Maye, vero eroe del match.

Unica nota positiva della partita per gli Steelers è stato T.J. Watt, determinante come sempre, mentre molto negativo è stato l’attacco. Sono infatti solo 213 le yard collezionate per via aerea, con due Qb, trovando due intercetti ed un solo touchdown. Male anche le corse, che portano a casa solo 75 yard, ma è un dato abbastanza normale contro la migliore difesa nel settore della lega. Per i Jets invece bene Darnold con 183 yard passate ed un touchdown, mentre meno bene il gioco sulle corse, con Bell che macina solo 72 yard in 25 portate, per colpa di una o-Line non proprio impeccabile. Bene invece la difesa, che porta a casa quattro sack e due intercetti.

Pittsburgh esce quindi fortemente ridimensionata dalla corsa playoff, e nell’ultima  giornata di Regular season farà visita ai Ravens, padroni della division. Sarà necessario vincere e sperare in una sconfitta di Tennesse con Houston, o, in caso di sconfitta con Jackson e soci, sperare in una sconfitta di Titans e Raiders e in una vittoria dei Colts. I Jets invece chiuderanno la stagione, l’ennesima senza playoff, in casa dei Buffalo Bills.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.