Heisman Watch 2019: Jalen Hurts

Ogni settimana vi proponiamo l’Heisman Watch a cura di ESPN a cui aggiungeremo la scheda di uno dei giocatori che ne fanno parte.

Dopo week tre ecco la TOP 10:

  1. Jalen Hurts, QB, Oklahoma
  2. Tua Tagovailoa, QB, Alabama
  3. Joe Burrow, QB, LSU
  4. Justin Fields, QB, Ohio State
  5. Jonathan Taylor, RB, Wisconsin
  6. Trevor Lawrence, QB, Clemson
  7. Sam Ehlinger, QB, Texas
  8. Chuba Hubbard, RB, Oklahoma State
  9. D’Andre Swift, RB, Georgia
  10. Justin Herbert, QB, Oregon

Il terzo giocatore “schedato” è Jalen Hurts, quarterback di Oklahoma State.

Pubblicità

Una delle principali storie da seguire in questa offseason di College football è stato il trasferimento dell’ex quarterback di Alabama Jalen Hurts ai Oklahoma Sooners. Dual-threat QB proveniente da Channelview High School TX con un braccio potente e preciso, bravo a guadagnare yard grazie anche alle proprie corse. La carriera di Hurts potrebbe già essere degna della Hall of Fame del College Football, dato che il record dei Crimson Tide con lui dietro il centro è un sorprendente 26-2, arricchito da 5626 yard lanciate con 48 TD e 12 intercetti, 1976 yard e 23 TD segnati su corsa. Come freshman, Hurts ha portato Alabama al National Championship Game, anche se alla fine hanno perso negli ultimi secondi contro Clemson guidata da Deshaun Watson.
Nella stagione da sophomore, Hurts riporta i Crimson Tide al National Championship Game nella quale è costretto a finire la partita anzitempo per un infortunio, ma il freshman backup Tua Tagovailoa entra al suo posto e porta Alabama alla vittoria contro Georgia Bulldogs dopo una grande rimonta.

La scorsa stagione da junior, Hurts l’ha passata in gran parte come backup di Tagovailoa dimostrando una grande professionalità, allenandosi sempre al massimo, senza mai dire una parola fuori luogo e senza destabilizzare lo spogliatoio e la fanbase. Tuttavia, nella partita della SEC Championship ancora contro Georgia, Hurts ha avuto un’altra opportunità di mostrare il proprio valore, dopo l’infortunio di Tagovailoa nel 4° quarto e con Alabama sotto di 7, trascita il propri compagni alla vittoria della partita, della conference e all’ennesima qualifica al College Football Playoff poi perso contro Clemson.
Ora, Hurts si ritrova come capitano di Oklahoma (che ha battuto nelle semifinali playoff la scorsa stagione con Alabama).  Le prospettive sono molto promettenti, dato che l’Oklahoma ha prodotto gli ultimi due vincitori del Heisman trophy e le prime scelte assolute del Draft NFL, i quarterback Baker Mayfield e Kyler Murray. Infatti nelle prime 3 partite con i Sooners, Hurts ha messo a segno dei numeri paurosi: 880 yard lanciati con 9 TD e nessun intercetto (250.2 di passing rate), 373 yard corse arrichite da altri 4 TD segnati. Con questi numeri straordinari (grazie anche alle spread offense della Big12), con l’aiuto della miglior mente offensiva del panorama nazionale come l’head coach dei Sooners Lincoln Riley, Hurts entra di prepotenza nella corsa all’Heisman Trophy e ne diventa il favorito.

Ricordiamo che ancora nessun college ha vinto l’Heisman Trophy per 3 anni consecutivi.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.