[NFL] Week 12: Brady recordman di yard lanciate (New England Patriots vs New York Jets 27-13)

New York Jets vs New England Patriots è senza ombra di dubbio una delle rivalità più accese di tutto il panorama NFL,  con l’enorme divario tecnico degli ultimi venti anni che non ha certamente sopito, e anzi forse aumentato l’astio tra le due franchigie.  A sei anni dal Butt fumble di Mark Sanchez i Jets ed i Patriots si sono nuovamente affrontati nella settimana del Thanksgiving ed anche questa volta il risultato non è cambiato, con i Pats che hanno prevalso al MetLife Stadium 13-27, guidati da un immortale Tom Brady.

Il primo quarto si chiude sul risultato di 7-7. Dopo un drive per parte conclusisi in punt a passare in vantaggio sono i padroni di casa, grazie al touchdown pass di Josh McCown, sostituto di Sam Darnold ancora ai box per un problema fisico, che pesca Jermaine Kears con un lancio da 16 yard. I Patriots però rispondo nel drive successivo, grazie a Brady che trova Rob Gronkowski con un passaggio da 34 yard millimetrico e spettacolare in mezzo a due difensori bianco verdi.

Il secondo quarto inizia come il primo, con due drive terminati in un nulla di fatto e terminati col punt. Nel terzo drive però i Patriots allungano con il field goal di Stephen Gostowki da una distanza di 34 yard. L’ovale passa quindi alla franchigia newyorchese, ma alla seconda giocata del drive, dopo un passaggio da 41 yard, il Qb casalingo viene intercettato da Stephen Gilmore. McCown terminerà l’incontro con 26 passaggi riusciti su 45, 276 yard, un touchdown ed un intercetto.

Pubblicità
[ad id=”29259″]

Brady e compagni però non sfruttano il turnover e sono costretti a restituire l’ovale ai Jets che riescono a pareggiare grazie al field goal da 55 yard di Myers, che manda le squadre negli spogliatoi all’half time sul 10 pari.

Nel terzo quarto i Patriots mettono però la freccia, e dopo il secondo field goal di Gostowki, pur subendo il pareggio grazie al secondo calcio da 3 di Myers, allungano giocando un drive da 75 yard in sole quattro plays, con Brady che lancia per 21 yard Julian Edelman, bravo a resistere ai placcaggi di tre difensori newyorchesi e ad entrare in endzone. Il Qb di New England concluderà la sua grande giornata con due touchdown pass, 283 yard e 20 passaggi completi sui 31 tentati, fregiandosi dell’ennesimo record, essendo diventato con la partita di domenica il giocatore con più yard della storia, playoff inclusi.

patriots jets

Sul 13-20 i Jets non si rialzano più, subendo all’inizio dell’ultimo quarto il touchdown su corsa da una yard di Sony Michael, le cui statistiche a fine match reciteranno 133 yard in 21 corse per una media di 6.3 ed un touchdown. La partita scivola quindi agevolmente per i Pats, con i biancoverdi padroni di casa incapaci di pungere.

Contro un Brady sontuoso e mostruoso sarebbe stato difficile per chiunque vincere, soprattutto per una squadra come i Jets oramai abbandonata a se stessa. McCown ha provato a suonare la carica ed a tenere a galla i suoi, ma un running game da sole 74 yard lo ha penalizzato. Brutta prova per la difesa dei Jets, la cui secondaria è stata letteralmente travolta dalle corse e dai passaggi degli avversari. Inutile spendere parole per la defensive Line che non ha mai impensierito Brady,con nessun sack portato a casa. Unica nota positiva per New York è stata la prestazione di Myers, capace di segnare il suo quinto field goal da 55 o più yard, mai nessun kicker come lui.

I Patriots si confermano padroni incontrastati della AFC East, non che ci voglia molto, ma non sono sembrati efficienti al massimo. Per i Jets oramai notte fonda e continuare a perdere per guadagnare buone pick al prossimo draft potrebbe essere a questo punto una buona idea. Nel tredicesimo turno New York farà visita ai Tennessee Titans, mentre New England riceverà i Minnesota Vikings.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.