Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 13 giornate

E finalmente, ecco l’ultima giornata! 13 lunghe settimane per giocarsi tutte le speranze in un singolo incontro. E non siamo ancora ai playoff!

League Alpha

Standings

Fermi tutti, cosa è successo? È molto semplice: sono ancora tutti in corsa per l’ultimo posto ai playoff!

Pubblicità

Quasi tutti. Vediamo di fare chiarezza.

I Nerf Herders vincono sul filo di lana ed eliminano matematicamente l’AnticaGelateria.

I Falcons battono gli Spartans con appena 2,4 punti di differenza (NB: gli Spartans tengono Abdullah — 0 punti — e lasciano in panchina Javorius Allen — 2,6 punti –. Chiusa parentesi), e Ravenna è eliminata, anche per via dello scontro diretto Fagandini-Albengals di questa settimana, che solleva necessariamente la quota playoff a 8 vittorie. Peccato, l’attacco degli Spartans meritava ben altro. Ma questo è il fantasy, questa è la vita.

I Dachshund perdono contro i Mustang, seconda sconfitta consecutiva e strada che diventa davvero in salita. Ma non è ancora finita.

Gli Angels tornano più che legittimamente in corsa con la strepitosa vittoria ai danni degli Albengals. Nessuna delle due squadre è out.

Gli Alemalox perdono contro i Dolphins, e loro sì, sono out.

I 94ers incontrano i Perich, che realizzano il record di giornata nonostante la difesa a punteggio negativo ed eliminano i 94ers, la squadra di Rivers e Le’Veon Bell.

I Fagandini battono i Raiders per soli 1,8 punti (un cambio a caso in posizione FLEX avrebbe ribaltato la situazione) e rimangono in corsa.

Nella preview della finale, invece, i Boomer battono i Maio; si tratta di un match puramente di cartello, dal momento che il primo posto di entrambe le division è già virtualmente assegnato: i Boomer hanno un vantaggio troppo grande in termini di punteggio, e a parità di vittorie con i Mustang sarebbero ugualmente primi.

Pubblicità

Dunque, ci si gioca tutto nell’ultima giornata.

Ricordiamo che a parità di vittorie passa chi ha fatto più punti.

E, come dicevamo, Fagandini-Albengals è la partita chiave della settimana. Entrambe sono a quota 7, e costringono le avversarie a raggiungere le 8 vittorie per avere speranze di passare.

Questo semplifica di parecchio i calcoli, perché, semplicemente, chi è a quota 7 deve vincere, e deve anche segnare molti punti. Ma non solo.

Gli Albengals hanno il secondo migliore attacco fra le squadre in corsa; significa che una loro vittoria eliminerebbe di fatto tutte le concorrenti, tranne gli Angels, gli unici con più punti.

Gli Angels, dunque, partono in pole position, ma hanno iniziato la giornata malissimo con quei 3,2 punti di Tevin Coleman. Naturalmente.

Gli Albengals invece iniziano molto bene, grazie a Sanu.

Quindi, ecco il responso:

– gli Angels devono vincere, e per stare tranquilli hanno bisogno di almeno 35,4 punti più degli Albengals. Non troppi;

– gli Albengals devono vincere e sperare che gli Angels perdano;

Pubblicità

– i Fagandini devono vincere e sperare che tutte le altre perdano;

– tutti, tranne gli Albengals, devono tifare i Fagandini;

– i Nerf Herders sono quelli messi peggio, perché devono tifare Fagandini, vincere e fare almeno 32,8 punti più di loro. Tutto ciò contro i Mustang.

Buona fortuna a tutti…

League One

Standings

A un passo dalla fine arriva finalmente la prima conferma: i Milano 49ers sono matematicamente ai playoff!

Una qualificazione meritata, grazie a una striscia fenomenale di 5 vittorie consecutive e al migliore attacco della lega, che allontana solo parzialmente le ombre di un complotto micidiale dei padroni di casa.

I 49ers sono praticamente certi del primo posto, visto il vantaggio di 161,1 punti sugli Snowy Owls: dunque, abbiamo un punto fermo. E le altre tre squadre?

Gli Wookies rimangono in corsa grazie alla vittoria contro i Nine-T, anch’essi perfettamente in grado di qualificarsi.

I Caledonians battono i Mazzo e fanno un bel passo avanti, ma né l’una né l’altra sono ancora qualificate! Anzi, entrambe rischiano grosso per via dei pochi punti messi a segno rispetto alle altre.

Anche gli Snowy Owls decidono di complicarsi la vita, perdendo contro i Barracudas ormai eliminati.

I Sorace sono dentro la lotta e sono anche favoriti, visto che hanno il migliore attacco, mentre dobbiamo salutare i Segrate Flyers, disintegrati dai Pantera 154,3-65,9. Con un altro calendario, i Pantera avrebbero potuto puntare molto più in alto, mentre è incredibile che i Flyers siano arrivati alle soglie della qualificazione con una squadra abbandonata: in genere queste squadre vincono i playoff.

Quindi, chi dobbiamo tifare?

Pubblicità

Come nella lega gemella, anche qui abbiamo uno scontro diretto determinante: Sorace – Mazzo.

E, ancora come nella lega gemella, tutte le squadre a quota 8 tiferanno il Team Mazzo, che fra le due ha il peggiore attacco.

Ma potrebbe non bastare: i Caledonians sono attualmente primi e a una vittoria dalla qualificazione; non solo, giocano anche contro una squadra abbandonata. Eppure la paura è tanta, perché una sconfitta metterebbe a forte rischio la qualificazione. In questo caso, dovrebbero sperare a tutti i costi nel team Mazzo.

Gli Wookies sono costretti a vincere e a sperare nella vittoria dei Mazzo, e magari anche nella sconfitta dei Caledonians.

Anche gli Snowy Owls devono tifare Mazzo; non sono costretti a vincere, ma una vittoria darebbe la qualificazione matematica senza dipendere dai risultati altrui. E anche loro giocano contro una squadra abbandonata.

I Nine-T possono solo vincere, sperare nel miracolo Mazzo e tifare contro gli Wookies.

In tutto ciò, ai Sorace basta vincere lo spareggio per andare ai playoff, mentre per i Mazzo non è sufficiente la vittoria: hanno anche bisogno di una sconfitta di Wookies e Nine-T.

Sì, anche noi siamo un po’ confusi, ma così, a occhio, ci sembrano favoriti i…

No, meglio non dire niente.

Buona fortuna a tutti!

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.