Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 12 giornate

Due partite al termine, e ancora non conosciamo tutte le squadre che parteciperanno ai playoff. E la situazione potrebbe rimanere incerta fino all’ultima giornata…

League Alpha

Standings

Il Team Maio batte i Raiders e vola ai playoff!

Pubblicità

Partita molto strana: due giocatori dei Maio rimangono a zero (Crabtree e JuJu Smith-Schuster), e Greg Olsen è praticamente ininfluente, eppure i Raiders devono arrendersi e rinunciare ai playoff… ripensandoci, non è stata poi così tanto strana.

Dunque, due verdetti nella stessa partita, ma sono gli unici due. Abbiamo ancora 10 squadre in corsa per l’ultimo biglietto per i playoff, tutto grazie alla sconfitta a sorpresa dei Dachshund ad opera dell’AnticaGelateria.

Anche questa è stata una partita parecchio strana: Blake Bortles top scorer del match, Doug Martin che chiude con 3,3 punti ed esce dalla partita… ok, come non detto, non è stata per niente strana.

Dachshund, dunque, raggiunti e scavalcati dagli Albengals, che bombardano i simpatici Dolphins e irrompono con prepotenza nella lotta playoff.

Ma la corsa per il quarto slot riesce quasi a far passare inosservato il big match della settimana: Mustang-Boomer. Complice il rookie wall di Kareem Hunt, i Boomer hanno la meglio e si confermano i grandi favoriti per la vittoria finale.

E la lotta a 10 potrebbe protrarsi fino all’ultima giornata! Diversi gli scontri diretti di Week 13, come Falcons-Spartans, AnticaGelateria-Nerf Herders e Albengals-Angels, tutto ciò mentre i Dachshund vanno a sfidare i forti Mustang.

In sottofondo, un altro big match che sa di finale: Boomer-Maio. La partita inizia subito col botto: Alfred Morris sfreccia a 19,7 punti, e i Boomer rispondono con appena 2 punti del kicker Nick Rose. Assisteremo a una sconfitta dei Boomer dopo ben 9 vittorie consecutive, o la squadra di Antonio Brown e Kamara riuscirà a ribaltare la situazione? Probabilmente, tutte e due le cose.

League One

Standings

Dopo giorni e giorni di calcoli, gli scienziati gettano la spugna e dichiarano: facciamo che sono ancora tutte in corsa.

Pubblicità

In effetti, la situazione è intricatissima; è vero che 49ers, Snowy Owls e Caledonians sono indiscutibilmente favorite, ma la matematica non garantisce il posto a nessuno, e mancano solo due partite!

Infatti, in Week 12 succede di tutto. I Trappers battono il team Mazzo (nonostante gli 0 punti di Crabtree) e lo inguaiano, aggrappandosi disperatamente a una sottilissima speranza di qualificazione.

I Mazzo sono raggiunti dai Nine-T, ma per loro una vittoria faticosissima contro dei Cheeseheads che vogliono chiudere il campionato con onore.

I Pantera, già fuori dalla lotta, sgambettano pesantemente gli Wookiees, che perdono la vetta in favore dei Caledonians.

Il team Sorace bombarda gli Snowy Owls (raggiunti dai 49ers) e si propone come la vera squadra da battere della division North-South; eppure, se dovesse finire così, non passerebbero ai playoff.

Tanta incertezza che potrebbe diradarsi, almeno in parte, questa settimana.

Abbiamo infatti tre sfide ai piani alti che potrebbero cambiare completamente il panorama playoff.

Team Mazzo-Caledonians è forse la più suggestiva: entrambe a 8 vittorie, il successo dei Caledonians li qualificherebbe matematicamente e potrebbe condannare i Mazzo, mentre una vittoria dei Mazzo potrebbe non essere sufficiente e tuttavia complicare notevolmente la corsa dei Caledonians.

Discorso simile per Nine-T e Wookiees, con la differenza che gli Wookiees di Eli Manning sembrano davvero spacciati. Chissà perché.

Attenzione a Snowy Owls e 49ers: anche per loro, una vittoria significa playoff. Ma Vernon Davis non sembra tanto d’accordo.

Pubblicità
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.