Le finali delle leghe fantasy di Huddle Magazine

Siamo giunti al termine di questa emozionante avventura, ma non è ancora il momento di piangere, soprattutto se dobbiamo vestirci da Babbo Natale per i bambini.

Manca ancora una partita, quella più importante: il Fantasy Santa Super Bowl!

League Alpha

Playoff bracket

Pubblicità

Le due squadre migliori si affrontano in finale… chi l’avrebbe mai detto?

Potremmo dire che sarebbe giusto così, se gli Albengals non avessero subito l’infortunio di Carson Wentz, sostituito in semifinale da Dalton (0,5 punti), e se i Maio avessero potuto contare su Ezekiel Elliott sin dalla semifinale… ma questo è il disgraziato 2017, questo è il fantasy, e questa è la finale; quindi, parliamone! Confrontiamo insieme le nostre due superpotenze per capire se assisteremo a uno scontro epico o a un episodio di Benny Hill.

Quarterback

Russell Wilson (Mustang) vs Goff/Winston (Boomer)

Nonostante la battuta d’arresto della settimana scorsa, Wiilson rimane il Fantasy QB numero 1 del 2017. Goff ha giocato un’ottima stagione e questa settimana dovrebbe lanciare di più, il povero Winston è trascurabile. Ciononostante, la situazione è abbastanza chiara.

Vantaggio: Mustang

Running back

McCoy/Collins/Hunt (Mustang) vs Ingram/Kamara/Fournette (Boomer)

Molto difficile… se a un prima occhiata l’anello “debole” sembra Alex Collins, non dimentichiamo che gioca contro Indianapolis, e che Hunt e McCoy potrebbero tranquillamente compensare una sua partita sottotono (mentre scrivo è a quota 6,3 punti a circa metà del 4° quarto).

Pubblicità

Vantaggio: monetina.

Wide receiver

Benjamin/Hilton/Hogan/Cole (Mustang) vs Hopkins/Woods/LaFell/Rogers (Boomer)

È vero che i Bommer hanno subito un colpo terrificante con l’assenza di Antonio Brown, l’indiscusso Fantasy WR numero 1 del 2017, ma hanno ancora pur sempre il WR numero 2, DeAndre Hopkins. DeSean Jackson è out, ma siamo sicuri che i Mustang lo toglieranno in tempo…

Vantaggio: Boomer

Tight end

Clay/Kroft (Mustang) vs Graham/James (Boomer)

Normalmente sarebbe vantaggio Boomer, ma non possiamo ignorare il fatto che Jimmy Graham, nelle ultime due partite, ha realizzato… -0,1 punti! Le chance di recupero ci sono tutte, però, e un Graham con target è comunque meglio di qualunque Clay, quindi direi ancora:

Vantaggio: Boomer

D/ST

Pubblicità

Patriots/Chiefs (Mustang) vs Bears (Boomer)

Difficile scegliere fra Pats e Chiefs, entrambe con sfide favorevoli (soprattutto i Chiefs contro Cutler); non deve passare inosservato, però, che i Bears sono la settima difesa Fantasy della NFL, e, soprattutto, sono contro Cleveland…

Vantaggio: Boomer

Kicker

Lambo (Mustang) vs Gano (Boomer)

Campo davvero difficile; Gano sembra il miglior kicker dei due, ma Lambo ha un buon matchup, ammesso che si possa parlare di matchup con un kicker. Siamo proprio a livello di scommessa, e infatti:

Vantaggio: monetina

Conclusione: i Boomer, con 12 vittorie consecutive alle spalle e una sola sconfitta, sembrano ancora favoriti nonostante l’assenza pesantissima di Antonio Brown, ma i Mustang sono in grado di giocarsela fino alla fine.

In bocca al lupo!

League One

Playoff bracket

La League One ristabilisce l’equilibrio nella Forza, rinnegando le ridicole nuove trilogie e portando in finale i Caledonians, non brillantissimi durante l’anno ma pur sempre proprietari di Kareem Hunt.

I Milano 49ers, invece, non hanno bisogno di presentazioni: sono i padroni di casa, hanno il migliore attacco e sono all’ottava vittoria consecutiva.

Ma sarà davvero tutto in discesa?

Pubblicità

Quarterback

Winston/Mariota (Caledonians) vs Bortles (49ers)

I 49ers subiscono il primo, tremendo colpo con l’infortunio di Wentz, che li costringe a ricorrere a Bortles. Niente di grave, sta giocando molto bene… peccato però che debba giocare contro San Francisco, costringendo Milano a tifare contro i 49ers (quelli veri)!

Comunque, anche i Caledonians subiscono un brutto colpo col ritorno di Rodgers in IR, e Winston non ci convince al 100%, quindi direi che:

Vantaggio: 49ers

Running back

Hunt/Crowell/Barber/Abdullah/Gallman (Caledonians) vs Fournette/Allen/Coleman/Yeldon (49ers)

Tante incognite e due certezze, Hunt e Fournette. Fra i due, Hunt sembra nella posizione migliore, quindi diciamo

Vantaggio: Caledonians

Wide receiver

Thielen/Anderson/Ginn/Westbrook (Caledonians) vs Jeffery/Diggs/Wilson/Funchess (49ers)

Secondo brutto colpo per i 49ers: Antonio Brown non giocherà. Jeffery inoltre presenta qualche rischio perché gli Eagles, a partita in corso, potrebbero schierare il terzo QB.

In casa Caledonians, tolto Thielen, Anderson è in calo e ha una partita difficile, e gli altri due… ok, magari non li schieriamo in finale, dai.

Tutto sommato, però,

Vantaggio: 49ers

Tight end

Doyle (Caledonians) vs Celek (49ers)

Celek sta andando alla grande, peccato però che stavolta sia contro i Jaguars… Doyle invece sta giocando in questo momento e, be’, diciamo che non è Gronkowski.

Vantaggio: monetina

D/ST

Saints (Caledonians) vs Bears (49ers)

L’ottima stagione dei Saints li rende una scelta decente, peccato solo che i Bears siano contro Cleveland.

Vantaggio: 49ers

Kicker

Butker (Caledonians) vs Catanzaro/Crosby (49ers)

Avere due kicker non è mai un bene, ma soprattutto: Butker è contro i Dolphins…

Vantaggio: Caledonians

Conclusione: se una settimana fa i 49ers partivano favoriti, adesso… sono ancora favoriti, ma forse un po’ di meno. Il QB deciderà la partita, ma occhio anche ai WR, e come sempre, in bocca al lupo a tutti!

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.