Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 8 giornate

Sei giornate al termine della nostra regular season, e arrivano le prime sentenze virtuali. Riusciranno gli ultimi incredibili avvenimenti della NFL a cambiare il destino delle leghe?

League Alpha

Standings

Il regno di Boomer e Mustang non accenna a indebolirsi.

Pubblicità

I primi, nonostante il disastro Winston, demoliscono dei pur buoni Alemalox, traditi da un evento senza precedenti nella storia, assolutamente imprevedibile: l’infortunio di Jordan Reed. Gran parte del merito della vittoria va all’incredibile coppia Hopkins-Fuller; appena un anno fa assomigliavano a quei cattivi dei film che vengono fatti fuori nei primi 5 minuti, e adesso… di nuovo, grazie all’infortunio di Deshaun Watson.

Infortunio che, guarda caso, va a danneggiare proprio i Mustang. Il recente “upgrade” di Kelvin Benjamin ai Bills basterà a coprire l’assenza di Watson, che comunque la settimana scorsa era pure in panchina?

Sappiamo che accederanno ai playoff la prima classificata di ciascuna division più le due squadre col miglior record. Quindi, se la stagione dovesse terminare oggi, avremmo ben tre squadre della division East-West; oltre ai soliti Boomer e Mustang, si qualificherebbero anche i GreenBay Dachshund, nonostante la sconfitta contro i rivali di division Albengals. Ma a inseguire, subito dietro a quota 4 vittorie, ben sette squadre!

Dopo la bella vittoria contro gli Angels, non sono tagliati fuori neanche i 94ers di Le’Veon Bell, che potrebbero trovare un valore aggiunto per la corsa finale in Pierre Garcon, una volta che Garoppolo si sarà inserito nei 49ers. Certo, e chi non può aspettare quelle 4-5 settimane?

Anche i Fagandini possono dire qualcosa, e anche loro hanno qualcuno che potrebbe beneficiare della nuova situazione: Devin Funchess, il nuovo WR numero 1 di Carolina! Incrociamo le dita e cerchiamo di non pensare che Cam Newton, se potesse, si lancerebbe la palla da solo.

Impresa molto più difficile, invece, per Raiders e Perich. Paradossalmente un’esplosione dei veri (ma “falsi”) Raiders potrebbe condurre i falsi (ma “veri”) a una rimonta epica, ma, in ogni caso, per mantenere vive le speranze non si può più perdere e forse bisogna sperare in troppe combinazioni favorevoli.

Speranze che, ormai, sono praticamente nulle per gli sfortunati Inklings Dolphins; Eddie Lacy corre 6 volte per 0 yard e 0 punti, ma a quanto pare non bastano a pareggiare le 139 yard e i 22,9 punti di Melvin Gordon, in forza agli avversari. Arriva anche stavolta la sconfitta, e a 5 vittorie di distanza dalla capolista (su 6 partite rimanenti) sembra che si debba attendere solo la conferma dalla matematica.

Questa settimana ci aspettano tanti spareggi, com’è ovvio che sia, visto che sono quasi tutte a pari punti…

La sfida fra 94ers e Fagandini è particolarmente interessante e crudele: entrambe a 3-5, si giocano l’ultima chance di non perdere il treno per i playoff in un epico duello che potrebbe anche eliminare entrambi…

Pubblicità

League One

Standings

Lotta serratissima! Vincono Caledonians, Snowy Owls e Team Mazzo e si portano sul 6-2, mentre 49ers, Nine-T e Flyers perdono e vengono raggiunte a quota 5-3 dagli Wookies!

È guerra.

I 49ers sembrano leggermente avvantaggiati per via del migliore attacco, ma risulta subito chiaro che chiunque voglia già parlare di spareggi d’ora in poi perderà tutte le partite, fino alla fine.

I Sorace subiscono un colpo devastante con l’infortunio di Watson, prontamente rimpiazzato da Jimmy Garoppolo che, però, con tutta probabilità non giocherà ancora; pessime notizie, soprattutto alla vigilia della magica sfida con i Pantera del mago Zuerlein.

Ben sei squadre seguono a quota 3, fra cui i Trappers dal migliore attacco della lega, in buona parte grazie a Ezekiel Elliott che però dovrà finalmente scontare la squalifica in piena volata playoff. Naturalmente si sta lavorando per permettergli di giocare anche la week 9, mostrando un disprezzo sconcertante per noi giocatori di fantasy, che vorremmo che iniziasse subito a scontare la squalifica per averlo a disposizione almeno per gli eventuali playoff. Vergogna!!

Menzione speciale anche per i Dudus, che proseguono la loro fantasmagorica rimonta: dopo la terza vittoria consecutiva ci si sente autorizzati a sognare, e la prossima sfida è proprio contro i Trappers, in netta difficoltà per via di squalifiche, bye week, infortuni, epidemie e attacchi alieni.

I Dudus potrebbero approfittarne, se non fosse che, come per magia (no, Zuerlein non c’entra stavolta), si ritrovano all’improvviso con due RB di Philadelphia: Ajayi e Blount! Se non vuoi il RB committee, è il RB committee che vuole te.

Speranze di recupero molto deboli per i Seahawks; la presenza in squadra di Brandon Marshall insinua il sospetto che la squadra sia ormai abbandonata, fattore che la rende in automatico una delle più pericolose.

A proposito di squadre abbandonate, forti sospetti cadono anche sui Buffalo Eagles, sconfitti dagli Wookies ma con due giocatori in bye week e un uomo in meno in panchina. L’abbandono è comprensibile, visto che sono a un passo dall’eliminazione matematica dalla lotta playoff; eppure la sensazione è che possano ancora dire qualcosa, specialmente se qualcuno si dimentica di togliere Kelvin Benjamin dalla lineup…

Pubblicità
[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.