Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 6 giornate

Grandi novità per le nostre leghe, che si apprestano a completare il giro di boa nell’incertezza più assoluta! Vediamo insieme cosa mai sarà potuto succedere di così importante (spoiler: le squadre imbattute sono sempre più rare).

League Alpha

Standing

Ancora Deshaun Watson, ancora Kareem Hunt, ancora Mustang! La perfect season continua, grazie alla vittoria nel big match contro gli Alemalox, a dire il vero parecchio sfortunati (una su tutte, Jonathan Stewart a punteggio negativo); se i Mustang vincono anche quando non fanno tanti punti, si mette davvero male per tutti gli altri, che sono più che autorizzati a sospettare un complotto ordito dall’intera NFL.

Pubblicità

Restando nella Division East-West, il Team Boomer rimane in scia grazie a un’ottima vittoria contro i Fagandini, ottenuta giocando praticamente senza quarterback (Winston ha concluso con 2,4 punti per via dell’infortunio). Da notare che il Team Fagandini chiude la giornata a 84,5: esattamente gli stessi realizzati dai Mustang…

Con le vittorie di Albengals e Perich e le sconfitte di GreenBay e 94ers, la classifica della Division si allunga sempre di più, pur non avendo un coniglio in tasca.

Fanalino di coda i Raiders: peggior punteggio e condanna quasi definitiva. Quasi, appunto, perché la settimana prossima potrebbe rinascere la speranza…

I 94ers superano quota 100 punti grazie a uno dei migliori punteggi della giornata; peccato però che i Falcons abbiano realizzato proprio il miglior punteggio; la vittoria permette loro di rimanere a galla nella incredibile Division North-South: con 7 squadre su 8 a distanza di una vittoria, è bagarre totale!

Vittorie assolutamente vitali per Angels (peggior difesa di tutte le leghe — subiscono, in media, 106,11 punti a partita!) e Nerf Herders; questi ultimi riescono a sconfiggere gli Inklings principalmente per via dell’infortunio di Aaron Rodgers (appena 0,7 punti). Non c’è proprio pace per i Dolphins.

Tante sfide interessanti questa settimana: riusciranno i Mustang a sconfiggere gli Spartans e a proseguire la perfect season? La partenza non è entusiasmante: Hunt porta a casa 11,7 punti, ma la difesa dei Chiefs chiude con un punteggio scandalo: -5! Gli Spartans rispondono con i 9,3 punti di Kelce e si portano subito in testa. Le “projections” prevedono un testa a testa molto serrato, ma, ecco, non possiamo dire a voce alta cosa pensiamo delle projections.

Il Team Perich può solo vincere, e si porta avanti di 22,2 punti con Tyreek Hill; ottimo inizio, ma l’AnticaGelateria ha Adrian Peterson…

Angels-Nerf Herders parte subito forte grazie a un Alex Smith ormai da considerarsi elite (a livello fantasy, eh); abbiamo notato, però, che gli Angels subiscono una marea di punti a partita: succederà ancora, contro una squadra che ha chiare difficoltà anche solo a trovare un QB che si regga in piedi?

Ma il match della giornata è in realtà Falcons-Raiders: prima di tutto, sono le uniche due squadre con nomi “veri”; ma, soprattutto, la formazione full-Raiders ha finalmente funzionato! Amari Cooper realizza ben 35 punti, Carr 32,2, Jared Cook supera le 100 yard (naturalmente è in panchina, non si può avere tutto), e già qualcuno sogna la grande rimonta…

Pubblicità

League One

Standing

La grande sfida Snowy Owls-Nine-T non delude le aspettative: la perfect season di Bologna si infrange contro la squadra di Peterson e Dez Bryant, quest’ultimo naturalmente in bye week e ancora più naturalmente titolare.

Non solo: i Dudus finalmente esplodono, e ottengono la prima vittoria della stagione contro i Buffalo Eagles; ora tutte le squadre hanno almeno una vittoria e almeno una sconfitta!

Quinta vittoria consecutiva per i Segrate Flyers, con due giocatori in bye week e uno a punteggio negativo (sempre lui, Jonathan Stewart, il nostro eroe); i Trappers, sconfitti, rimangono invischiati nelle zone basse della classifica pur avendo il secondo migliore attacco dell’intera lega. Eppure non riusciamo a stupirci.

Bene anche i Sorace (vittoria contro dei Barracudas senza panchina, ma con difesa e kicker che portano alla squadra più della metà dei punti), i Caledonians (che battono i Cheeseheads in uno strano match QB-killer — sia Rodgers che Winston escono per infortunio) e soprattutto i 49ers, che grazie a Wentz, Fournette e Antonio Brown ottengono la migliore prestazione di entrambe le leghe e fanno davvero, davvero paura.

Anche il Team Mazzo rimane in scia, grazie a una vittoria a basso punteggio contro i Pantera del mago Zuerlein e dei tanti rimpianti (un semplice cambio di RB avrebbe portato la vittoria).

A metà classifica, vittoria inaspettatamente larga degli Wookies contro gli Olona Ringo Boys dalle due difese, naturalmente tutte e due in bye week; era praticamente scontato.

Questa settimana, sfida per il primo posto di Division fra Caledonians e Flyers: partenza discreta ma non eccezionale dei Caledonians, grazie agli 11,7 punti di Hunt, mentre i Flyers rispondono con altri 11,7 punti, ma da parte di un TE. In panchina. Non avevamo dubbi.

I Dudus sognano la vittoria contro i primi della classe grazie ai 32,2 punti di Derek Carr, ma è meglio non fantasticare troppo sulla rimonta in classifica, altrimenti non si avvera. Troppo tardi…

Partenza sconvolgente dei Ringo Boys: 65,7 punti con soli due giocatori (Alex Smith e Amari Cooper)! Partita già vinta? Forse, ma i Trappers schierano Elliott contro San Francisco, e una difesa dei Jaguars che quest’anno ha regalato praticamente gli stessi punti di Antonio Brown. Forse, un giorno arriveremo al punto di fidarci di una difesa.

Pubblicità
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.