[POST-IT] Il punt che mai fu
Il 18 ottobre dell’anno scorso per la sesta giornata della stagione regolare si affrontano New England Patriots e Indianapolis Colts per la prima volta dopo il Deflagate. I Patriots arrivano alla partita imbattuti e i Colts con una striscia di tre vittorie consecutive.
Verso la fine del terzo quarto, con i Patriots avanti di sei punti avviene qualcosa entrato di diritto nella storia della NFL.
Dalla cronaca dell’incontro.
Dopo l’ennesimo three and out si assiste ad una delle giocate più strane e senza senso della storia NFL. I Colts mandano in campo il punter ma all’ultimo momento decidono di tentare una finta. L’intera linea offensiva viene spostata sul lato destro del campo lasciando solo lo snapper e il QB al centro del campo.
I Patriots rimangono sulle loro postazioni e non appena lo snapper cede la palla al QB lo travolgono riconquistando il pallone per il loro attacco. A fine partita Pagano proverà a sostenere che l’obiettivo era cercare di creare confusione nella difesa ospite e magari indurli in una penalità, ma la gaffe resta.
I New England Patriots approfitteranno di quella “finta” di punt per segnare il touchdown del +13 e mettere al sicuro la vittoria mentre lo sguardo di Chuck Pagano dopo l’azione rimarrà a imperitura memoria di come anche i perfezionisti della National Football League possono prendere cantonate epiche.
Vi offriamo anche l’azione in modalità Tecmo Bowl.
[ad id=”29269″]