[POST-IT] La difesa vince le partite

Gli articoli della categoria POST-IT sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

post it

8 dicembre 2002, gli Houston Texans alla loro prima stagione NFL affrontano gli Steelers a Pittsburgh. Fino a quel momento la nuova franchigia era riuscita a vincere all’esordio contro i Cowboys e altre due vittorie erano arrivate contro Jaguars e Giants per un record di 3-9 neanche disonorevole.

Per Houston gioca quarterback David Carr preso come scelta numero uno al Draft, Jonathan Wells e James Allen come runningback e Corey Bradford più Jabar Gaffney come ricevitori.

Pubblicità

Per Pittsburgh c’è Tommy Maddox in cabina di regia, Jerome Bettis a correre e Antwaan Randle El più Hines Ward a ricevere.

Nel primo quarto Maddox corre sulla destra, viene placcato, perde il pallone che viene recuperato da Kenny Wright che si ferma 40 yard dopo in endzone per il 7-0 Texans. Nel drive successivo un passaggio di Maddox per Burress viene intercettato da Aaron Glenn che lo riporta in touchdown per 70 yard per il 14-0 Texans!
Prima dell’intervallo un field goal di Reed porta i primi punti agli Steelers.

La ripresa inizia sempre con Reed che centra i pali per poi lasciare la partita in una orgia di punt da una parte e dall’altra fino a due minuti dal termine dell’incontro quando ancora Glenn intercetta Maddox e riporta il pallone questa volta per sole 65 yard per il 24-6 che sarà il punteggio finale.

Qualche statistica dell’incontro

David Carr chiuderà con 3 su 10 per 33 yard, mentre Maddox con 30 su 57 per 325 yard e due intercetti. Su corsa i Texans guadagneranno 37 yard totali contro le 128 degli Steelers. Total offense: 47 yard per i Texans (tolte le yard perse in quattro sack) contro le 422 degli Steelers (sei sack subiti).

Il dominio di Pittsburgh è anche nel tempo di possesso: 40 minuti contro 20.

Questa partita sarà l’ultima vinta dai Texans in stagione, mentre gli Steelers chiuderanno la stagione con 10 vittorie, 5 sconfitte e 1 pareggio (contro i Falcons) e perderanno al Divisional contro i Titans.

Il famoso detto recita che l’attacco vende i biglietti e la difesa vince le partite, ma in questo caso è stata la difesa l’unica vera protagonista dell’incontro.

Gli higlight della partita

https://www.youtube.com/watch?v=-pdJpfs_sYI

[ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.