Preview NCAA 2016: Baylor Bears

Quest’anno oltre ai preview NFL vi proponiamo anche quelli NCAA. Abbiamo preso in considerazione le Università di cinque Conference (ACC, BIG10, BIG12, SEC e PAC12) e come modello i preview di SBNation e Athlon. Quando disponibili potrete scaricare le Media Guide ufficiali delle Università prese in esame.

La scheda

Football Study Hall Ranking: 13 / Head Coach: Phil Bennett (Primo anno) / Record 2015: 10-3

Match da non perdere

Oklahoma State (24 sept.) TCU (5 nov.) at Oklahoma (12 nov.)

Punti di forza

L’attacco dei Bears, inteso come QB, WR e RB è quanto di meglio possa offrire la BIG XII. Il ritorno di Seth Russell, che fino all’infortunio era stato praticamente perfetto, quello di KD Cannon, che prenderà il posto di Coleman e la coppia di RB Shock Linwood-Johnny Jefferson, assicurano a Bennett un attacco stellare.

Pubblicità

Punti deboli

Il problema principale dell’attacco sarà riuscire a sostituire ben 4 dei 5 titolari della linea offensiva. Oltretutto con un infortunio al collo come quello subito da Russell l’anno scorso, assicuragli la protezione migliore è la cosa principale.

Altro punto chiave sarà la tenuta mentale dei ragazzi dopo lo scandalo che ha investito la scuola ed in particolare l’ormai ex coach Art Briles. L’indagine privata condotta all’interno della scuola ha fatto uscire degli scheletri dall’armadio piuttosto raccapriccianti, con Briles accusato di aver coperto un suo collaboratore sorpreso ad abusare sessualmente di alcune alunne.

L’attacco

Come detto prima, se Russell ritroverà la forma della prima parte della stagione 2015 sarà veramente difficile fermare Baylor. Anche se ha perso Coleman tra i WR, c’è talmente tanta qualità che non ci saranno problemi a mettere punti a referto.

seth russell-baylor

La linea offensiva ha bisogno di giocatori che siano in grado di giocare subito ad alati livelli poiché assicurare Russell sarà il primo obiettivo dell’OC Kendal Briles.

La difesa

Anche la linea difensiva ha perso giocatori del calibro di Andrew Billings e altri tre starter; tuttavia il DC Phil Bennett non sembra per niente preoccupato e lo ha dimostrato più volte nelle varie interviste. Il pacchetto LB e la secondaria sono i reparti con più esperienza e talento non solo tra gli starter ma anche nella depth.

In una delle sue ultime dichiarazione Bennett ha detto: ”siamo pieni di talento e abbiamo lavoro da fare. Mi piacciono molto i giocatori e siamo molto affamati”. L’inizio della stagione è ormai imminente e ci dirà se Bennett aveva ragione.

I prospetti

I Bears quest’anno avranno molti giocatori che si possono dichiara eleggibili e tutti degni di particolari attenzioni. Giocatori come Seth Russell, Kyle Fuller e Schock Linwood sono prospetti molto interessanti ma il giovane che attirerà su di se tutte le attenzioni è KD Cannon.

kd-cannon-baylor

Pubblicità

Erede naturale di Corey Coleman, se dovesse fare una stagione da “Coleman”, allora potrebbe seguire le sue orme anche nel draft 2017. Giocatore esplosivo e velocissimo è molto difficile da fermare anche after catch dove riesce a gaudagnare yard grazie alla sua forza. Possiede un bagaglio di movenze inesauribile, conosce bene il gioco e riesce per la maggior parte delle volte ad anticipare le mosse del suo diretto avversario per poi batterlo in velocità.

La Media Guide dei Baylor Bears non è disponibile.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.