Le pagelle del primo quarto di stagione

Primo quarto di stagione alle spalle. Senza amichevole alcuna prima del via era prevedibile un inizio lento, con i meccanismi da trovare nelle prime giornate. Alcuni team ci sono riusciti in fretta, pochi. Molti altri stanno faticando a entrare in ritmo. Ecco le pagelle con i miei voti (A il migliore, F il peggiore).

Arizona Cardinals – D

Una delle delusioni maggiori fino a questo momento. La squadra non sta girando come in estate tutti avevano ipotizzato potesse fare.

Atlanta Falcons – F

È il momento di fare piazza pulita del coaching staff. Il problema è troppo profondo. Non si può continuare a perdere certe partite

Pubblicità

Baltimore Ravens – B

Meno scintillanti di quanto ci si aspettasse. La prima verifica scritta, leggasi partita contro i Chiefs, non è andata bene.

Buffalo Bills – A+

Ecco invece una squadra che ha trovato subito le alchimie giuste. Stefon Diggs ha aperto orizzonti nuovi per i Bills che già erano in rampa di lancio. La crescita esponenziale di Josh Allen è una goduria. Fissiamo un po’ di interrogazioni: Chiefs giovedì 15 ottobre, Patriots il primo novembre e Seahawks l’8 novembre.

Carolina Panthers – B+

Forza sentiamo chi li avrebbe pronosticati alla pari con i Saints dopo 4 partite. Hanno un’anima. E non è poco. Aspettando che torni McCaffrey.

Chicago Bears – C+

Un pizzico abbondante di buona sorte ha inflazionato il record. Il cambio in regia da Trubiski a Foles (durerà) fa capire che sotto il tappeto c’è ancora della polvere.

Cincinnati Bengals – C

Crescono le tigri. E Burrow è davvero un bel vedere.

Cleveland Browns – B+

L’attacco ha ingranato. Stefanski è sulla buona strada e la sua mano si vede.

Dallas Cowboys – E+

Se non fosse per il regalo dei Falcons sarebbero 0-4. Vi basta? L’assenza di Vander Esch è dura da assorbire, per carità ma non può essere un alibi. Giants, Cardinals, Football Team e Eagles all’orizzonte possono ribaltare la classifica come neanche Alessandro Borghese.

Denver Broncos – C-

Giovani e con tanti infortunati. Difficile chiedere troppo di più. Ero tra quelli, peraltro che non avevano grandi aspettative.

Detroit Lions – D

Altra squadra che ama farsi male. E che avrebbe bisogno di cambiare manico. Caro Patricia, se è vero che quando sei arrivato ai Lions “c’era tanto lavoro da fare”, parole tue. È altrettanto vero che Coach Caldwell (che non amavo, sia chiaro) ti ha lasciato la squadra con un 9-7. E tu da allora sei 10-25-1. Fatti delle domande e datti delle risposte.

Pubblicità

Green Bay Packers – A+

Che bel vedere Aaron Rodgers. E pensate se gli avessero preso anche un ricevitore. Ma lui fa da sé e trasforma in oro running back e tight end.

Houston Texans – F

Squadra senza ne capo ne coda. Che errore affidare le chiavi del front office a O’Brien. La cacciata arriva tardi. Annata e anni difficili in vista.

Indianapolis Colts – B

Il calendario è stato sin qui docile docile. Cancellato lo scivolone alla prima giornata la difesa si è blindata. Gli esami di novembre con Ravens e Packers diranno che ambizioni possono avere i ragazzi di Reich. Ma aspetto con grande interesse la sfida di domenica contro i Browns.

Jacksonville Jaguars – C-

Cuore tanto, talento così così. È un voto d’incoraggiamento. Stanno ricostruendo dalle fondamenta.

Kansas City Chiefs – A+

A proposito di piacere per gli occhi. Chi vuole divertirsi non si perda le partite dei Chiefs. Anche la difesa sta ingranando. Per le rivali sarà un puzzle di difficile soluzione avere la meglio di Kansas City.

Las Vegas Raiders – C

Sono tra i pochi che da sempre credono in Carr. Non chiedetemi se sia completamente razionale. Per me se qualche ricevitore restasse sano i Raiders potrebbero togliersi delle soddisfazioni. Le sconfitte con Patriots e Bills li lasciano in seconda fascia però. E all’orizzonte si stanno materializzando i Chiefs.

Los Angeles Chargers – D+

Ci è voluto un medico incapace per mettere in campo Herbert. E francamente l’ho visto molto meglio di quanto immaginassi. E molto meglio di Taylor. Per il resto siamo lontani da una quadra.

Los Angeles Rams – A-

L’altra faccia di Los Angeles. La mia sorpresa positiva. Per poco non giocano uno scherzetto anche ai Bills.

Miami Dolphins – B

Fa piacere rivederli sul sentiero giusto. Lavori in corso, certo, coordinati da un architetto giudizioso.

Minnesota Vikings – D-

Inizio complicato in casa vichinga. L’annata di sofferenza era prevedibile, non che l’attacco avesse passaggi a vuoto come contro Green Bay e i Colts. In risalita, con il rischio di schiantarsi nelle verifiche con Seattle e Green Bay (il “ritorno”)

Pubblicità

New England Patriots – B+

Non è una A perché Seahawks e Chiefs li hanno battuti e per ricordare a tutti quelli che pensavano bastassero Hoyer e Stidham per poter fare bene che non è proprio così. Cam Newton è una gemma che Belichick sta valorizzando. Ed è il motivo di questo buon voto (stavo scrivendo “positivo” ma non mi pare il caso…). Lo aspettiamo dopo il Covid.

New Orleans Saints – C

Quanta benzina è rimasta a Brees? Era la domanda clou prima dell’inizio della stagione. L’impressione è che non sia molta. Soprattutto nel braccio.

New York Giants – F

Mamma mia che disastro. E non c’è nemmeno Saquon Barkley a regalare qualche sorriso.

New York Jets – F

Sam Darnold meriterebbe di meglio. Almeno per essere valutato con obiettività. Mamma mia che disastro 2.

Philadelphia Eagles – E+

Abbiamo sfiorato il Mamma mia che disastro 3. I guai a Philadelphia non mancano. Tra le altre cose mancano invece dei ricevitori sani.

Pittsburgh Steelers – A

Ero curioso di vederli contro i Titans. Gli Steelers restano una delle sorprese in positivo.

San Francisco 49ers – N.G.

Dare un voto non avrebbe senso. Va bene che gli infortuni fanno parte del gioco, ma qui sono troppi e troppo importanti per dare un valutazione veritiera. Pur con le riserve hanno battuto i Giants, vado ad aggiungere un meno al loro voto. Ah, no sotto la F non si può andare.

Seattle Seahawks – B+

MVP. MVP. MVP. Ma dalla difesa servirà qualcosa in più per poter fare strada.

Tampa Bay Buccaneers – B+

Sono tra le formazioni che più di tutte avrebbero avuto bisogno della preseason. Hanno perso contro i Saints poi hanno infilato tre vittorie contro squadre mediocri. Li aspetto agli orali con Packers e Chiefs (a metà ottobre e a fine novembre) per alzare il voto se serve.

Tennessee Titans – B+

Sono su in cima, ancora imbattuti (Broncos, Jaguars e Vikings materie in cui non potevano prendere brutti voti) in attesa del big match contro gli Steelers rimandato per Covid. Squadra non particolarmente spettacolare e scorbutica era, squadra non particolarmente spettacolare e scorbutica è rimasta. Resto dell’idea che non arriveranno dove sono arrivati lo scorso anno. I playoff invece sono alla portata. Domenica esamone contro i Bills, poi un calendario molto abbordabile.

Washington Football Team – D-

Sta confermando le previsioni, che tendevano al brutto, molto brutto. Peccato per l’infortunio di Chase Young che ha tolto un motivo di interesse in queste prime gare. Dwayne Haskins ha le partite contate. Il prossimo anno arriva un rookie.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.