Quattro partite NFL a Londra nel 2019

Citiamo la chiusura del nostro articolo sulle tre partite delle International Series che si sono disputate a Londra nelle ultimne settimane:

Ci permettiamo di interpretare le parole di Goodell per scrivere che una franchigia in pianta stabile non la vedremo a Londra per i prossimi 10 anni minimo, ma che allo stesso tempo la presenza della NFL in Europa si può considerare in pianta stabile.

Perchè lo facciamo? Qualche ora fa la NFL ha annunciato che l’anno prossimo si terranno quattro partite di regular season a Londra, due a Wembley e due nel “nuovo” stadio del Tottenham Hotspur. Con queste partite il numero di quelle disputate nella capitale inglese salirà a 28 dalla prima del 2007 e per la seconda volta dopo il 2017 ci saranno quattro incontri previsti. 

La notizia ci riempie di gioia non solo per l’aumento del numero di partite previste, ma soprattutto per la conferma di Wembley e dei suoi 85mila posti disponibili che rendono un po’ più agevole trovare dei biglietti senza dover ricorrere a rivenditori non ufficiali spesso senza scrupoli.

Pubblicità

Il ministro dello sport UK Tracey Crouch ha dichiarato di essere molto contenta della notizia che conferma quanto Londra e l’Inghilterra hanno lavorato e continuino a lavorare con la NFL per garantire un adeguato palcoscenico al football professionistico. Mark Waller, Vice Presidente NFL, ha voluto ringraziare oltre al Ministro anche il Sindaco di Londra per aver dato la possibilità di aggiungere una partita alle tre disputate quest’anno.

L’unica certezza che abbiamo al momento è che una delle squadre impegnate saranno i Jacksonville Jaguars, mentre per date e calendario dovremo aspettare quantomeno l’inizio del 2019.

[ad id=”29259″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

21 Commenti

  1. A me sta cosa non piace. Preferisco la tradizionale NFL o ancora di più le tradizionali partite NCAA che vedere il football portato in giro come se fosse un circo.

    1. Giusto! Togliamo una possibilità a chi pratica il football americano in Europa di poter vedere i propri idoli a prezzi modici, togliamo loro la possibilità di far crescere il movimento.

    2. Silvano Bertoldo per te sono cavolate, per noi la possibilità di far appassionare gente al nostro sport, che difficilmente portiamo avanti. Comoda parlare dal divano

    3. Come i tuoi… solo che a differenza tua conosco un po’ meglio il mondo del football. E non intendo quello italiano (che non conta nulla perché nulla ha che a vedere con ciò che rappresenta questo sport negli USA) o quello NFL (che ormai è possibile seguire ovunque. Ma tanto a voi basta giocare… divertiti pure con il circo NFL in Europa senza conoscere un minimo di tradizioni di Midwest High School, Texas Football o l’importanza di tale sport nelle scuole private della California. E qui chiudo! Buon divertimento!

    4. Un circo? Non sono mai stato a vederli in America ma vedere 89mila persone a Wembley è stato una figata, e di macello ne facevamo noi 12th. Chiaro non è il century link field ma una partita ogni 4/5 anni (per squadra) a Londra possono anche concedercela.

    5. Silvano e’ una questione di business. l’NFL deve espandersi, e ha raggiunto il suo limite di espansione in USA. Si sta espandendo in Messico, c’e’ la telecronaca in Spagnolo e in Portoghese su Direct Tv e un grande mercato e’ quello europeo, visto che con la Cina l’Amore non e’ sbocciato ancora.

      capisco quello che intendi, ma puo’ essere per voi in Europa una bella occasione! 😀

    6. Silvano Bertoldo io non parlo dal divano, io scendo in campo da 5 anni per praticare come meglio posso lo sport che amo e nel mio piccolo contribuisco. Ma certo, devo sentirmi spiegare il football da chi fa i tornei misti di pallavolo

    7. Silvano Bertoldo a me viene da ridere leggendo tu che affermi di conoscere il football perché lo guardi in TV. Come uno che afferma di saperne di sesso perché si ammazza di film porno. Fai tenerezza

    8. Silvano Bertoldo seguo NFL, NCAA e High School, giocandolo ho avuto anche la possibilità di apprendere situazioni da giocatori e coach americani. Ah già, tu invece studi dal divano!

  2. Io mi metto nei panni dei tifosi americani che, già hanno poche partite da vedere in casa,vedono la propria squadra giocare oltre oceano..A me questa cosa fa cagare!!..la NFL deve giocare in America.. contrario a vedere partite di calcio italiano giocate in Cina e contrario a queste buffonate!!!

  3. W la NFL @ LDN tutta la vita!!! Diversamente per noi Italiani ed anche per tutti gli appassionati di football in Europa sarebbe molto costoso provare ad andare a vedere una partita negli States… Io ne ho viste due a Wembley (2015 e 2018) e non vedo l’ora che escano le partite del 2019 per provare ad andare una terza volta

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.