[Week 10] Green Bay Packers vs Minnesota Vikings

nflGreen Bay Packers – Minnesota Vikings 27-28video

A Minneapolis va in scena una classica della North Division della NFC: arrivano in città i Packers per la prima volta dopo tanti anni senza Brett Favre che qui, ricordiamolo, la passata stagione battè il record ogni epoca per i TD pass lanciati, superando Dan Marino.

frerotteI Vikings le tentano tutte per perdere questa partita: dopo essere passati in vantaggio con un TD di Gus Frerotte per Sidney Rice lo stesso Frerotte si fa intercettare da Woodson e 6 azioni dopo Ryan Grant pareggia con una corsa dalla linea dalla yard.
Un drive di 11 giochi di Minnesota si conclude con un calcio dalle 54 dell’ex di turno, il kicker Ryan Longwell.
Poi sono due le safety consecutive per i Vikings, la prima per una penalità, dubbia, chiamata a Rodgers nella propria endzone quando nel tentativo di sfuggire al placcaggio lancia il pallone in avanti e nonostante ci fosse la presenza di un ricevitore nelle vicinanze viene chiamato un intentional grounding e, come sapete, una penalità commessa da una squadra nella propria area di meta porta automaticamente ad una safety per gli avversari.
La seconda è un classico sack commesso da Jared Allen su Rodgers in endzone e così il parziale recita 14-7 per i padroni di casa.
Dopo il secondo intercetto subìto da Frerotte, i Packers allo scadere del primo tempo accorciano con Mason Crosby sul 14-10.
Il primo drive del terzo quarto termina con uno splendido touchdown di Chester Taylor che, ricevuto uno screen laterale da Frerotte, semina una folla di difensori e dopo 47 yards conclude la propria corsa in endzone, portando il risultato sul 21-10.
Continua la siccità dell’attacco dei Packers che sono costretti all’ennesimo punt, ma i Vikings non ne approfittano, visto che Longwell fallisce un calcio dalle 47. Altro “three & out” di Green Bay, ma Frerotte incredibilmente lancia il terzo intercetto nelle mani fatate di Nick Collins, che con uno slalom degno di Tomba realizza un TD da 59 yards. E siamo 21-17.
Due minuti dopo sono gli special team di Green Bay a dare spettacolo, un punt di Kluwe viene raccolto da Will Blackmon sulle 35, ma non finisce qui: Blackmon inizia una serpentina ubriacante piena di finte, di placcaggi rotti e di pura velocità per terminare la propria corsa in endzone per il 24-21 per la squadra del Wisconsin.
A metà dell’ultimo quarto Crosby allunga per i Packers con un FG dalle 40, ma nel drive successivo Adrian Peterson sarà protagonista delle ultime tre azioni con due ricezioni da 24 yards e una corsa delle sue da 29 che manda in visibilio il pubblico del Metrodome che a 2:20 dalla fine pregusta una vittoria fondamentale.
Ma non è ancora tutto, Blackmon riporta il kickoff sino alle 41 dei Packers, Rodgers si mette al lavoro e porta la squadra sino alle 34 dei Vikings per tentare il FG della vittoria; Mason Crosby entra in campo per il calcio dalle 52, ma lo spedisce a lato dei pali, esplode la panchina di Minnesota e tutto lo stadio, i Vikings ce l’hanno fatta!
Grande protagonista Adrian Peterson con 195 yards corse, 33 ricevute e un touchdown; è la prima vittoria di coach Childress contro McCarthy e Donald Driver ha ricevuto un pallone per la 104esima partita consecutiva, record per i Cheeseheads.

Pubblicità

 

 

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.