Upset romani – Il riassunto di week 8 IFL

Ancora una game week in formato ridotto per la IFL (Italian Football League) che vede due sole partite nel weekend, entrambe giocate di domenica, prima di ritornare alle quattro partite di settimana prossima, che saranno decisive probabilmente per dare le prime sentenze riguardo a seeds e playoff.

Aprono la domenica di football i Panthers Parma, che alla prima partita in casa fra le mura del Lanfranchi non sbagliano e trovano una convincente vittoria ai danni dei Giaguari Torino, alla 4° sconfitta consecutiva e che rischiano di rimanere fuori dai playoff dopo le prime due convincenti partite giocate in stagione; chiudono la domenica invece i Lazio Marines che trovano un’inaspettata vittoria ai danni dei Frogs Legnano che per la terza volta di fila, dopo le sconfitta contro Guelfi e Skorpions in casa, non riescono a portare a termine quanto di buono fatto vedere ed incappano in una sconfitta, la terza consecutiva.

La prossima settimana ci aiuterà a delineare ed a capire meglio un pò lo scenario dei playoff, con quattro squadre (Marines – Frogs – Giaguari – Rhinos) attualmente a pari record, lo scontro al vertice fra SKO e DOL da cui solo una delle due uscirà imbattuta, e con il seed #1 praticamente in tasca, e con Guelfi e Panthers che non possono più fare passi falsi per continuare a sperare in una bye week al primo turno dei playoff.

Pubblicità

PANTHERS PARMA (3-2) 40 – 13 GIAGUARI TORINO (2-4)

Non steccano i Panthers Parma alla prima partita in stagione IFL al Lanfranchi, vincendo e convincendo contro i Giaguari Torino, sempre più in caduta libera; la partita si mette su binari favorevoli per i ducali già nel corso del primo quarto, con i Panthers che si portano sul 13-0 grazie al TD su corsa di Patterson, e alla ricezione di Alfieri in endzone, con il WR USA che prende il posto del RB Minniti, lasciato a riposo sta settimana, a roster. Il secondo quarto inizia come era finito il primo, con un TD dei Panthers, ma a metterlo a segno è direttamente la difesa con il pick-six di Montaresi che vale il momentaneo 20-0, che sembra risvegliare i Giaguari, che riescono a segnare il primo TD della loro partita prima dell’intervallo, con Seck che riceve il pass di Dalmasso che manda le squadre negli spogliatoi sul 20-6 Panthers.
Tornati dall’intervallo i Panthers si portano nuovamente a tre TD di distanza con la ricezione in endzone di Zatti, ma i Giaguari non demordono e grazie al ritorno su kickoff di Seck direttamente in TD riportano il punteggio sul 27-13; i Panthers però alla lunga mostrano la loro superiorità, e chiudono i conti con i TD di Alinovi e di Diaferia, con uno scatenato Patterson che chiude con 4 TD pass ed un TD su corsa e regala così la W ai Panthers, chiamati settimana prossima allo scontro con i Frogs per restare attaccati al treno di testa, con lo scontro diretto fra SKO e DOL e la non semplice trasferta dei Guelfi in casa Rhinos, con i milanesi costretti a vincere per inseguire un pass PO, che potrebbero regalare una sorpresa a Parma, chiamata a non sbagliare contro Legnano.

LAZIO MARINES (2-4) 34 – 33 FROGS LEGNANO (2-4)

Sono i Marines a regalarci la sorpresa di giornata, trovando un’inaspettata vittoria contro i Frogs Legnano, incapaci ancora una volta di chiudere la partita; che fosse una partita difficile per i lombardi, scossi forse dalla lunga trasferta, lo si era capito da subito quando, dopo un primo quarto di “studio” i laziali si portano avanti grazie al doppio TD sull’asse Albericci-Rinaldi che vale il 12-0. I Frogs però non si lasciano intimidire e grazie al TD di Salum per Tassan, e alla 2 pt conversion di Guiseppi portano il risultato sul 12-8 prima dell’intervallo; il terzo quarto è di assoluto dominio per Legnano, che segnano 19 punti senza risposta da parte dei Marines con un Salum scatenato, che pesca per due volte l’ex NFL Guiseppi, poi grazie ad un INT lanciato da Albericci, vede spalancarsi le porte del terzo TD del quarto, con il risultato che dice 27-12 Frogs all’inizio dell’ultimo quarto di gioco.
Se il 3° quarto era stato di dominio Frogs, l’ultimo è l’apoteosi per i Marines, con Albericci che lancia il TD pass per Banks, subito “pareggiato” da quello di Salum per Zerbo; i laziali però non mollano ed è Albericci a salire in cattedra: prima pesca nuovamente Rinaldi per il momentaneo 33-27 a favore dei Frogs, e poi si tuffa direttamente in endzone per il TD che vale la vittoria per i Marines, che rientrano così clamorosamente in corsa per un posto ai playoff, con Giaguari, Marines, Frogs e Rhinos che, con due partite a testa da giocare, hanno tutte lo stesso record.

Ph. Credits: @Monica Audoglio

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.