Playoff quasi delineati – Il riassunto di week 10 IFL

Un weekend importante quello vissuto in IFL, dopo la bye week generale dell’ultimo weekend, ha visto Panthers e Guelfi uscire dalla competizione europea della CEFL, in cui si delineano sempre di più gli scenari playoff: gli Skorpions si assicurano infatti il seed #1 dei playoff IFL, i Panthers non falliscono contro i Marines e si decideranno tutto nella loro ultima partita al Guelfi Sport Center di settimana prossima, dove troveranno i padroni di casa che sono già qualificati alla semifinale playoff con il seed #2 vista la dominante vittoria contro i Dolphins Ancona, ufficialmente seed #3 dopo questa sconfitta.

GUELFI FIRENZE (6-1) 38 – 14 DOLPHINS ANCONA (5-2)

Uno dei match più attesi del weekend IFL si rivela molto meno combattuto di quanto pensato, con i Guelfi Firenze che danno un forte segnale a tutto il resto del campionato “maltrattando” i Dolphins Ancona, una delle squadre più in forma della IFL; pronti via e ci pensa l’import De Luca a trovare Mibelli, che riceve e porta il pallone in endzone per il TD del 7-0 GUE alla prima azione della partita.
Se l’attacco parte bene, la difesa gigliata non è da meno, riuscendo a fermare subito l’offense guidata da Di Galbo, e restituendo così il pallone al proprio attacco, che non perde tempo e segna subito il TD del 14-0, con LaBella che torna dall’infortunio nel migliore dei modi, ricevendo il TD pass di Fimiani per il doppio vantaggio guelfo; l’inerzia della partita però non cambia e prima della fine del 1° quarto, i Guelfi trovano il terzo TD di giornata, questa volta con una corsa di Bartoccioni, che porta il risultato sul 21-0 quando mancano ancora tre quarti da giocare.
Ancona sembra riprendersi un po’ dallo shock iniziale grazie soprattutto alla coppia DiGalbo – Sanders, che segna il TD del 21-7 che manda le squadre all’halftime con due possessi di differenza; tornati dall’intervallo la musica però non cambia, e questa volta a segnare è il giovane RB Casati, che riceve il pallone dalle mani di Fimiani e si invola in endzone, con tanto di tutto finale per segnare il 4° TD della partita che vale il 28-7 GUE, con il match che sembra ormai segnato.
C’è tempo però prima della fine della partita per due INT, entrambi messo a segno dai fiorentini con Masi e Pascolo, ed altri due TD, uno per parte: a segnarlo per i Guelfi è De Luca, questa volta su ricezione su pass di Fimiani, mentre per i Dolphins è Orlandini a ricevere il pallone in endzone, con il FG di Camilli, infallibile sabato fra PAT e FG, a chiudere definitivamente la partita sul 38-14, che vale seed #2 e qualificazione diretta in semifinale senza passare dalle Wild Card per i Guelfi.

PANTHERS PARMA (4-3) 49 – 26 MARINES LAZIO (3-5)

Dopo le due sconfitte consecutive subite contro Frogs Legnano in IFL, e Calanda Broncos in CEFL, i Panthers Parma non steccano l’appuntamento casalingo contro i Marines Lazio, trovando un’importante vittoria che permette agli emiliani di rimanere aggrappati al quarto posto in classifica, che vorrebbe dire home field advantage nelle Wild Card del primo turno playoff.
Il primo quarto sembrava prospettare una partita combattuta tra le due squadre, con i Marines che all’iniziale TD di Alfieri, rispondono con il FG di Impallomeni; l’equilibrio dura però poco, e prima dell’intervallo i Panthers trovano per ben tre volte l’endzone, con le due corse personali di Patterson ed il TD pass dello stesso QB Usa per Aldrighetti, con i Marines che non riescono ad andare oltre un altro FG di Impallomeni, con le squadre che arrivano all’halftime sul punteggio di 28-6 in favore dei campioni in carica.
Tornati dall’intervallo, Parma chiude i discorsi grazie al TD di Alinovi, che porta il risultato sul 35-7 e che sembra svegliare i Marines, che trovano due TD consecutivi, con Albericci su corsa personale, e con Rinaldi, che riceve il pass dello stesso Albericci, con il risultato però ampiamente in mano ai parmensi.
A fissare il risultato ci pensano poi gli ultimi due TD di Parma, con Ghelfi e Zatti su ricezione, intervallati dal secondo TD personale su corsa di Albericci; Parma è ora artefice del proprio destino: se i ducali riusciranno a vincere a Firenze infatti rimarranno seed #4, in caso di sconfitta, tutto dipenderà dai Frogs Legnano, impegnati in trasferta contro i derelitti Warriors Bologna, che con una W e conseguente sconfitta dei Panthers, conquisteranno il 4° posto, condannando così Parma alla trasferta nel turno delle Wild Card, proprio contro gli stessi Frogs.

Pubblicità

SKORPIONS ANCONA (7-0) 44 – 0 WARRIORS BOLOGNA (0-7)

Il più classico dei testa coda quello andato in scena a Varese nella domenica della IFL, con gli Skorpions che continuano la loro perfect season annichilendo completamente i Warriors Bologna, per la quinta volta a secco in otto partite giocate finora in stagione.
Niente turnover per i gli Skorpions, che sembrano voler mantenere l’imbattibilità in stagione, con tutti i titolari schierati in campo nonostante l’impegno fosse ampiamente alla portata dei lombardi; i primi due quarti chiudono i discorsi, con Varese che si porta avanti 28-0 grazie ai TD di Silvestri su corsa, e di Maclaine Griffin (2 i TD per il fratello del QB ex NFL) e Zanovello su ricezione.
Non cambia il discorso nel secondo tempo, con il terzo TD della coppia dei Griffin Brothers, e di Crosta su ricezione; piccola macchia alla prestazione da 5 TD di Griffin è l’INT subito dal QB ex Buccaneers.
Varese ora giocherà contro i Rhinos in week 11 per continuare nella sua perfect season, mentre i Warriors ospiteranno i Frogs in casa, con i playoff che saranno decisi anche da queste due partite.

Photo Credits: @Lorenza Morbidoni

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.