Gameweek ridotta – Il riassunto di Week 6 IFL

Quella passata è stata una gameweek in versione “light” rispetto a quella precedente, con due sole partite valide per il campionato IFL dopo le quattro della settimana prima, ma nonostante ciò abbiamo avuto due partite divertenti da vedere, una più combattuta dell’altra, per gli appassionati italiani dello sferoide prolato.
Il weekend l’hanno aperto i Dolphins Ancona che rimangono imbattuti grazie all’ottima partita giocata contro i Marines Lazio, che vale la 4° W consecutiva per i marchigiani, mai in difficoltà contro i laziali, che con la vittoria di settimana scorsa contro i derelitti Warriors Bologna sembrano aver evitato così l’ultimo posto in classifica; più combattuta la partita di sabato sera a Beinasco (TO) fra i padroni di casa dei Giaguari Torino ed i Guelfi Firenze che, non senza qualche difficoltà portano a 4 la striscia di vittorie consecutive in campionato dopo la sconfitta in week 1 sul campo degli Skorpions Varese, in attesa di un finale di stagione che vedrà impegnati i fiorentini contro Rhinos in trasferta, e soprattutto Dolphins e Panthers in casa, che si preannuncia a dir poco scoppiettante e decisivo per i playoff della IFL.

DOLPHINS ANCONA (4-0) 49 – 18 MARINES LAZIO (1-4)

Non faticano più del dovuto i Dolphins Ancona che, fra le mura amiche trovano la 4° vittoria in altrettante partite giocate in stagione, mantenendo così l’imbattibilità e mantenendo così il passo degli Skorpions, con la partita del 5 Maggio a Varese che sarà probabilmente decisiva per il seed #1 della IFL; dopo un paio di drive “di conoscenza” è DiGalbo con uno scramble direttamente in endzone ad aprire le segnature sul finire del primo quarto, con i Dolphins che non perdono tempo e sewgnano poco dopo il 2° TD, questa volta su ricezione di Soltana che porta il risultato 14-0.
I Marines però non sembrano demordere, e grazie ad un big play difensivo si rifanno sotto, con l’import Banks che trova il sack ai danni di DiGalbo e forza il fumble, e lo riporta personalmente in endzone per il 14-6 dopo il PAT sbagliato; il turnover sembra svegliare i Dolphins che prima dell’intervallo segnano ben tre TD: il primo è su ricezione di Iudicone, il secondo è nuovamente una cora di DiGalbo, ed il terzo è messo a segno da Orlandini, su TD pass del solito DiGalbo.
Tornati dall’halftime la partita è praticamente già chiusa sul punteggio di 35-6, con Flamini che mette la pietra tombale sulla partita con il ritorno di kickoff riportato direttamente in endzone; i Marines però continuano a giocare al massimo, ed è Alivernini a segnare il secondo TD di giornata per i laziali su ricezione.
Il 4° quarto, in pieno garbage time, vede i Dolphins segnare nuovamente su corsa di Troisi, ed i Marines a portare definitivamente il punteggio sul 49-18 con il TD di Rinaldi.

GIAGUARI TORINO (2-3) 7 – 14 GUELFI FIRENZE (4-1)

Molto più combattuta nonostante le aspettative prepartita il match di sabato sera giocato a Beinasco (TO) fra i padroni di casa dei Giaguari, che arrivavano alla partita con un record .500 ed i Guelfi Firenze, reduci da 3 W consecutive; le segnature sono tutte nel primo tempo, con i Guelfi che sembrano prendere il largo nei primi due drive grazie al TD su “tush push” di Fimiani per il 7-0 e soprattutto al deep pass di Ryan DeLuca che vale il TD del #4 Corraddossi per il momentaneo 14-0; i Giaguari però non mollano e si rifanno sotto grazie alla corsa di Tenconi in endzone ed al PAT di Loria che vale il 14-7.
Dopo il primo TD dei Giaguari gli attacchi sembrano però regredire e scendono in campo le difese, che mettono a segno un INT a testa (Latorraca per i Giaguari, Lynch per i Guelfi ndr), bloccano un FG a testa a cavallo fra secondo e terzo quarto, e portano le squadre al 4° quarto sul 14-7; l’ultimo quarto non vede comunque nessuna delle due squadre riuscire a segnare, con un FG a testa sbagliato per le squadre e con l’INT decisivo messo a segno da Fanni ai danni di Dalmasso che regala così la 4° W consecutiva ai Guelfi e porta invece i Giaguari ad un record negativo di 2-3.

Pubblicità

Foto di copertina di Monica Audoglio

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.