A settembre dell’anno scorso avevamo scritto una lettera aperta a DAZN elencando alcuni problemi riscontrati nell’utilizzo del Game Pass. Dopo pochi giorni è arrivata la risposta del broadcaster nella quale elencavano su quali funzioni dell’applicazione stavano lavorando per migliorarla.
A fine stagione possiamo fare il punto della situazione.
Contemporaneità su stessa rete
Riguardo la contemporaneità sotto stessa rete, non abbiamo riscontrato problemi. Al momento l’utilizzo è assicurato con tre dispositivi totali. DAZN ha dichiarato nella risposta alla nostra lettera che il numero sarà portato a cinque.
Avanzamento di 10 secondi
Come già avrete notato durante l’arco della stagione regolare, DAZN ha ascoltato la nostra richiesta dell’avanzamento di 10 secondi (precedentemente 30), ed ha apportato la modifica.
Taglio pubblicità nelle repliche
Anche per la questione della rimozione delle pubblicità per i contenuti on-demand, DAZN si è già impegnata ad aggiungere questa tipologia di contenuti, durante lo svolgimento della passata stagione regolare creando una sezione apposita nel Gamepass. Forse sarebbe stato meglio aver la possibilità di scegliere cosa vedere nel menù a tendina della singola partita o far si che la sezione “Tutte le partite (senza interruzioni)” fosse consultabile a parte senza lo scroll infinito verso destra per cercare la partita che si vuole vedere, ma qualcosa è meglio di niente.
Pubblicità americane
Un altro aggiustamento arrivato quasi subito (e correlato al precedente) riguarda quello delle pubblicità americane, ora presenti normalmente sia durante la visione in diretta, che on-demand, qualora lo si voglia.
Download
Purtroppo la possibilità di scaricare un contenuto on-demand per poi rivederlo tranquillamente offline non è ancora al momento disponibile, DAZN aveva dichiarato di essere al lavoro per aggiungere questa funzionalità, ma al momento non è ancora disponibile.