La risposta di DAZN alla nostra lettera aperta sul Game Pass

Abbiamo scritto una lettera aperta a DAZN sui problemi del Game Pass e nel giro di qualche giorno abbiamo ottenuto risposta. Ringraziamo il broadcaster per il tempo che ci ha dedicato, continueremo a monitorare il servizio per una valutazione più approfondita a fine stagione.


Gentile redazione di Huddle,

DAZN e NFL si impegnano a fornire ai fan la migliore esperienza possibile e, per questo, vi ringraziamo per aver condiviso riflessioni e suggerimenti in modo così dettagliato. Apprezziamo la vostra passione e dedizione al football americano e diamo valore alle vostre opinioni.

Pubblicità

Ci teniamo dunque a tornare da voi, sperando di rassicurarvi su come stiamo costantemente lavorando per migliorare il nostro prodotto, anche in linea con i feedback dei nostri clienti.

1. Dispositivi in contemporanea

È già possibile guardare gli eventi in diretta contemporaneamente su tre dispositivi diversi, a condizione che questi siano tutti collegati alla stessa connessione Internet. In caso di problemi, consigliamo di assicurarsi che tutti i dispositivi stiano utilizzando la stessa connessione a Internet.

E’ importante ricordare che l’utilizzo dell’app da un dispositivo mobile connesso utilizzando i dati mobili, se avviene in contemporanea da smart TV o a un altro dispositivo connesso a una rete Wi-Fi, verrà registrato dal sistema come collegato a due indirizzi IP differenti e la visione su un device sarà bloccata finché tutti i dispositivi non si collegheranno alla stessa rete Internet.

Limitare il numero di dispositivi e di indirizzi IP è una pratica standard del settore, in quanto impedisce la condivisione non autorizzata degli account e protegge l’investimento di DAZN nei contenuti sportivi premium, nonché il valore a lungo termine dei diritti della NFL.

Per rendere l’esperienza ancora più flessibile, siamo lieti di informarvi che aumenteremo il numero di dispositivi su cui è possibile effettuare lo streaming simultaneo, utilizzando la stessa connessione Internet, arrivando fino a cinque device in contemporanea.

2. Avanzamento di 30 secondi

L’avanzamento di 30 secondi è standard per DAZN, le funzionalità sono le medesime in Italia come in Germania e Canada – dove siamo stati uno dei principali broadcaster della NFL per diverse stagioni. Fino ad oggi, la nostra audience di appassionati di NFL non hai mai richiesto un avanzamento di 10 secondi, ma avendo a cuore le esigenze dei nostri clienti, siamo lieti di valutare questa richiesta per capire se sia possibile modificare questa funzionalità esclusivamente per il Game Pass.

Nel frattempo, abbiamo introdotto i chapter markers, con i quali è possibile identificare in maniera rapida e intuitiva i momenti chiave della partita, questa funzione dovrebbe migliorare, per quanto possibile, l’esperienza di visione.

Pubblicità

3. Taglio pubblicità nelle repliche

Stiamo lavorando ad una modalità tecnica per rimuovere le pubblicità dalle partite on-demand. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni sulle tempistiche.

4. Inizio streaming degli eventi

Attualmente, l’accordo tra NFL e DAZN ci consente di trasmettere gli spettacoli del pre-partita dei match della domenica alle 13:00 ET, del Sunday NightFootball e del Monday Night Football per un massimo di 30 minuti. Per le partite della domenica alle 16:00 ET e per il Thursday Night Football, DAZN può iniziare la trasmissione solo 10 minuti prima del fischio d’inizio. Gli accordi sono gli stessi dell’anno scorso, ma stiamo valutando nuove modalità e tempi per implementare questa esperienza.

5. Possibilità di vedere l’evento dall’inizio

Attualmente, nella versione web, è possibile cliccare sull’opzione che permette di andare all’inizio del match, avendo così la possibilità di fruire dell’intero evento anche qualora ci si collegasse in ritardo. Stiamo implementando la funzionalità su tutti i dispositivi e prevediamo di completare il processo entro marzo 2024.

6. Downloads

Stiamo lavorando a questa funzionalità e, appena sarà disponibile, lo comunicheremo ai fan.

Infine, vorremmo aggiornarvi sulla Global Portability, questione sollevata dai clienti che desiderano continuare a guardare NFL Game Pass quando viaggiano al di fuori dell’UE. Stiamo lavorando assiduamente per implementare questa funzionalità e prevediamo di distribuirla a inizio del prossimo mese.

La soddisfazione dei clienti è fondamentale sia per DAZN sia per la NFL, e speriamo che questa risposta vi abbia rassicurato sul fatto che ascoltiamo le esigenze e i feedback degli appassionati e che stiamo lavorando per migliorare l’esperienza, ove possibile.

Pubblicità

Grazie ancora per la vostra lettera e per aver condiviso commenti e suggerimenti.

Team DAZN

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.