Super Bowl LVIII: Rookie Watch Kansas City Chiefs

Seconda puntata del nostro Speciale Rookie Watch in versione Super Bowl (qui la prima), la rubrica di Huddle Magazine che analizzerà prestazioni e crescita di tre giocatori al primo anno NFL che si giocheranno il SB all’Allegiant Stadium; stavolta è il turno dei Chiefs che, nonostante non una delle draft class migliori di sempre, potrebbero aver trovato nella loro pick al 2° round una delle mancanze fondamentali dell’attacco guidato da Pat Mahomes.

Rashee Rice, WR
79 rec – 938 yard – 7 TD – 11,9 avg yard per rec

Con la pick n° 55 dell’ultimo draft NFL, i Chiefs hanno scelto Rashee Rice, WR proveniente da SMU, che è entrato fin da subito negli ingranaggi dell’esplosivo attacco dei Chiefs, prendendosi il ruolo di WR #1, rimasto pressoché vacante dall’addio di Hill.
Il giovane WR classe 2000 ha chiuso la regular season con 79 ricezioni per 938 yard, condite da 7 TD ed una esplosiva media di 11,9 yard per ricezione che lo hanno reso uno dei bersagli preferiti da Mahomes anche in postseason, dove ha già messo a segno 12 ricezioni per 93 yard, senza TD ricevuti, con i tifosi che sperano che possa segnare il primo TD in post season fra le mura dell’Allegiant Stadium, soprattutto dopo che i suoi vicini gli hanno dato un saluto del genere prima della partenza per Las Vegas.

Chamarri Conner, Safety
31 tackle solo – 1 INT – 1 pass deflected

Non solo colpi in attacco per i Chiefs, che hanno in difesa l’altro migliore rookie visto in campo questa stagione, con  Chamarri Conner, safety chiamata nel corso del 4° round dell’ultimo draft NFL, che sta piano piano guadagnando sempre più importanza nella difesa dei campioni in carica.
Il DB ex Virginia Tech ha chiuso la sua prima regular season fra i professionisti con 31 tackle in solo, un pass deflected ed un INT; la sua miglior prestazione è arrivata però in postseason, con la partita contro i Bills che lo ha visto mettere a segno 10 tackle totali, di cui 8 in solo, ed un forced fumble, che hanno aiutato i Chiefs ad avere la meglio di Buffalo, e che fanno ben sperare per la partita di domenica, in cui la posta in gioco è nettamente più alta.

Wanya Morris, OT
340 snap played – 2 sack allowed – 3 penalty

Pick n°92 nell’ultimo draft NFL, Wanya Morris, nonostante qualche difficoltà, ha giocato una buona prima stagione fra i professionisti, dimostrandosi piano piano sempre più importante nella OL chiamata a proteggere Pat Mahomes. Il rookie offensive tackle proveniente da Oklahoma University, ha giocato una totalità di 340 snap in stagione, commettendo tre penalità e concedendo 2 sack al proprio QB, saltando qualche partita di troppo per infortunio ma dovrebbe essere al 100% per la partita di domenica contro Frisco, pronto a difendere il proprio QB.

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.