AREA 54: Eddie Jackson come Ed Reed?

Eddie Jackson come Ed Reed? Probabilmente si, secondo Chuck Pagano.

Dopo la più bella stagione della sua carriera fin qui, la safety Eddie Jackson ha la piena consapevolezza del fatto che ci sarà ancora da migliorare per raggiungere il titolo ed altri traguardi importanti.
Chuck Pagano però, ha nel frattempo trovato e parlato di grandi similitudini tra Eddie Jackson e la vecchia gloria dei Baltimore Ravens Ed Reed; scomodare il paragone con uno dei defensive back più dominanti della storia di questo sport è qualcosa di decisamente importante, anche perchè Reed è un Hall of Famer con 9 presenze al Pro Bowl e ben 5 volte All-Pro, AP Defensive Player of the Year nel 2004 e campione del Super Bowl con Baltimore nel 2012 con la difesa costruita proprio da Pagano ma guidata da Dean Pees.

Dopo i primi allenamenti con Eddie Jackson, Pagano ha affermato di aver visto nella sua nuova safety più di qualcosa che gli ricordasse Ed Reed, e ci auguriamo tutti che Pagano non si sbagli.
Jackson è solo al suo secondo anno coi Bears e in 30 partite ha totalizzato 8 intercetti (6 lo scorso anno), 3 touchdown, 3 fumble forzati e 4 recuperati con 2 TD, 1 sack e 121 tackle combinati.
Parlando di Reed, il campione di Baltimore nei suoi primi 2 anni in NFL vanta numeri migliori sugli intercetti (12) e sui tackle combinati (156) rispetto a Jackson, ma Reed nel 3° anno, quello del 2004, è diventato il leader negli intercetti con un pesantissimo 9 a tabellino replicato poi nel 2008.

Pubblicità

eddie jackson panthers bears

Puntare a diventare come Reed è il massimo, ma a Jackson piacciono le sfide e ad una domanda sul suo possibile miglioramento Eddie risponde così:

Penso che si possa sempre migliorare. Sembra che l’asticella si stia alzando sempre più in alto e che il livello cresca. Ma mi piace. Sono un tipo di persona competitiva. Mi piace far ricredere gli altri.

La difesa dei Bears è sulla carta la miglior difesa del mondo in prospettiva, ma proprio il giorno dopo il centenario il nuovo allenatore della secondaria di Chicago Deshea Townsend ha mostrato delle statistiche al suo team: anno dopo anno dall’inizio degli anni ’20 quando la lega è nata, Townsend ha fatto vedere ai suoi ragazzi come per le difese più dominanti l’impresa di riconfermarsi la stagione seguente sia risultata difficile e spesso fallimentare. Questo per non abbassare il livello della guardia e per non far accomodare la difesa sugli allori.

Pagano dal canto suo, ha invece detto chiaramente di non voler cambiare quanto è stato costruito dal suo predecessore Vic Fangio, ma di voler prendere il lavoro fatto dal nuovo capo allenatore dei Broncos come punto di partenza.

Pagano ha tutta l’esperienza necessaria per far volare questa difesa e con essa uno dei talenti più efficienti e brillanti che si muovono tra i defensive back della NFL; non sappiamo e non vogliamo dire che Jackson ripercorrerà i passi del leggendario Ed Reed, ma dai suoi numeri e dalle sue parole possiamo pensare che farà di tutto per provarci.

BEARDOWN!

Chicago Bears Alex

[clear]
Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.