Ritorno con i fiocchi (Giaguari Torino vs Rhinos Milano 43-42)

Se fuori dal campo ci sono stati non pochi problemi a livello di trasmissione televisiva, da videospettatori interessa poco se la responsabilità sia di chi ha prodotto la partita o di DAZN,, lo spettacolo in campo è stato il biglietto da visita perfetto per un campionato di Prima Divisione che si preannuncia fra i più combattuti ed entusiasmanti degli ultimi anni. Ad uscire vincitori dal Kickoff Classic di Beinasco (TO) sono stati i Giaguari che, dopo tre anni di assenza dalla Prima Divisione, tornano col botto, ottenendo la vittoria, in rimonta, all’overtime, contro i Rhinos Milano, fra le squadre più attese del campionato e che più si sono mosse in offseason con acquisti e riconferme.

Il primo quarto sembra di studio fra le due squadre, fino a quando sono i Giaguari a passare in vantaggio, con la connection fra il WR Serra, rientrante dall’esperienza in ELF con i Seamen e Dalmasso, uno dei due QB italiani della IFL, porta i Giaguari avanti 7-0; nemmeno il tempo di festeggiare però che i Rhinos si riportano in parità grazie al primo TD pass in Italia di McClure, che bissa poi ad inizio secondo quarto e, grazie al terzo personale TD pass manda le squadre negli spogliatoi con Milano avanti 21-14, grazie al secondo TD della coppia Serra-Dalmasso che sembra però l’unica soluzione all’apparente dominio aereo dei Rhinos Milano.

giaguari rhinos

Pubblicità

Il terzo quarto continua sull’onda del primo tempo, con i Giaguari che prima trovano il pareggio con il touchdown ricevuto da Bassi, e poi vedono i Rhinos riportarsi ancora una ovlta in vantaggio, questa volta grazie alla corsa di Huseinovic; il botta e risposta si ferma grazie al primo turnover della partita, con il nazionale Tamsir Seck che subisce un sanguinoso fumble per il touchback di Milano.

Non si capisce bene se sia stato il coaching staff di Milano a deciderlo o se sia stato frutto degli eventi ma i Rhinos si giocano un improbabile fake punt sulle proprie dieci yard che regala palla agli avversari e spalanca le porte al TD su ricezione di Tenconi che ad inizio 4° quarto riporta la partita in parità sul 28-28 per la gioia degli appassionati sugli spali, ed in collegamento su DAZN; i Rhinos poi fanno tutto da soli: prima McClure si fa intercettare dalla secondaria dei Giaguari, poi si riprende segnando il TD del possibile vantaggio che vieen però annullato per un paio di penalità offensive, e poi sbaglia il FG del possibile +3, con i Giaguari che non perdono occasione e si riportano in vantaggio per la prima volta dal 2° quarto quando ci si avvicina ormai alla fin3 della partita, grazie all’incredibile TD pass da 40 yard di Dalmasso, assoluto MVP della partita, ancora una volta ricevuto da Serra, al terzo TD in partita.

Le emozioni non sono però finite, e McClure da dimostrazione del perchè i Rhinos hanno deciso di puntare su di lui, pescando sul profondo Escobar per il TD pass da 50 yard che significa solo una cosa: overtime!

giaguari rhinos

I Rhinos sono i primi a scendere in campo nei supplementari, e segnano il TD con Pulsinelli ed il seguente PAT da un punto di Sarra, ma i Giaguari prima segnano su corsa con Tenconi, e poi si regalano la gioia della vittoria al ritorno in IFL con la successiva conversione da 2 pt dello stesso Tenconi, che vale il 43-42 e la W nel Kickoff Classic.

Foto di Monica Audoglio

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.