Muli, Cavaliers, Thunders e Honey Badgers vittoriosi in 9FL

Primi risultati utili nella Nine Football League, con Muli Trieste, Cavaliers Castelfranco, Thunders Trento e Honey Badgers Formigine che mettono a referto la prima vittoria stagionale.

Prima giornata in bacheca per la Nine Football League e primi verdetti dal campo che premiano Muli Trieste, Cavaliers Castelfranco, Thunders Trento e Honey Badgers Formigine.

Ad aprire il programma del weekend sono stati Sentinels Isonzo e Muli Trieste, con una partita che nel pomeriggio di sabato ha visto sciogliere i nodi nei primi due quarti di gioco, con i triestini saldamente in controllo del match e avanti 31 a 14 già all’half time. Poche se non nulle le emozioni nella ripresa, con le difese in cattedra e il punteggio che viene arrotondato dai Muli nell’ultima frazione di gioco per il definitivo 38 a 14.

Pubblicità

Buona la prima in casa per i Thunders Trento, autori di una partenza a razzo (20 a 7 il parziale dopo il primo quarto) e poi bravi a contenere il tentativo di rimonta dei Wolverines Piacenza, che ci hanno provato fino alla fine, aggiustando le cose in difesa e provando a macinare gioco in attacco senza però mai riuscire a ricucire lo strappo iniziale: 36 a 20 il risultato finale.

Due partite dai volti diversi quelle giocate domenica, con i Cavaliers Castelfranco che hanno dominato in lungo e in largo il campo contro i Cocai Terraferma e segnato il primo record offensivo stagionale, mettendo a referto 61 punti senza incassarne alcuno. Mix perfetto di corse e lanci per i Cavaliers e risultato in ghiaccio alla fine del terzo quarto. Avvio shock per i Cocai, che avranno 15 giorni per resettare il tutto prima di affrontare i Muli il 10 marzo…

Decisamente più combattuta la sfida tra Hurricanes Vicenza e Honey Badgers Formigine, con questi ultimi che hanno vinto in trasferta una partita non certo facile. Dopo un primo quarto finito 0 a 0, gli emiliani hanno preso il controllo delle operazioni lanciando una vera e propria offensiva “via terra”, con il RB Marco Ghirri protagonista dei due TD del vantaggio. Gli Hurricanes hanno cercato di restare attaccati alla partita, accorciando le distanze con due belle ricezioni di Tommaso Camagna in endzone, ma gli Honey Badgers hanno spento le speranze di vittoria degli avversari con 8 punti finali ad opera di Franco Herrera e Ghirri per il 26 a 14 che ha chiuso la partita.

NINE FOOTBALL LEAGUE

Sentinels Isonzo vs Muli Trieste 14-38
Thunders Trento vs Wolverines Piacenza 36-20
Hurricanes Vicenza vs Honey Badgers Formigine 14-26
Cavaliers Castelfranco vs Cocai Terraferma 61-0

Risultati e classifiche sul sito federale, approfondimenti sul sito dedicato alla 9 Football League.

Foto Credits: @Beppe Fongaro

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.