NCAA Bowl 2023 preview – 2° parte

Inizia la stagione dei Bowl NCAA (qui il calendario completo) e come tradizione pubblicheremo preview e review delle partite accorpandole visto l’alto numero in programma. Oggi è il turno del preview dei Bowl in programma dal 18 al 22 dicembre. A seguito della chiusura di ESPN Player non è possibile vedere legalmente le partite in Italia ☹

FAMOUS TOASTERY BOWL

Match: Western Kentucky Hilltoppers (7-5) vs Old Dominion Monarchs (6-6)

Pubblicità

Luogo: Jerry Richardson Stadium, Charlotte, North Carolina

Data e ora: Lunedì 18 Dicembre, ore 20.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview:  Da favoriti per la Conference USA ad inizio stagione Western Kentucky ha deluso le aspettative ma ha comunque concluso un’annata tutto sommato positiva. Austin Reed ha guidato un attacco capace di segnare 29.8 punti a gara (non poco, non tanto) ed ha brillato come miglior passatore della conference. Malachi Corley, con 11 TD, si è trovato spesso e volentieri all’estremo opposto dei passaggi di Reed (anche se la sua stagione è stata frenata da alcuni infortuni). Per questa partita gli Hilltoppers dovranno fare a meno di diversi titolari, specialmente sulla linea offensiva, che sono entrati nel transfer portal. In difesa WKU è una squadra molto aggressiva nel bene (26 turnover forzati) ma anche nel male (penultima difesa per yard concesse).

Old Dominion ha vinto le ultime due partite ed ha raggiunto la Bowl season dopo un anno di assenza ed una stagione, questa, in cui le linee hanno fatto tribolare sia in attacco che in difesa. Il QB Grant Wilson, al primo anno in FBS dopo un inizio di carriera a Fordham, è stato solido ma la carretta in attacco è stata tirato dal duo di RB Kadarius Calloway e Keshawn Wicks.

FRISCO BOWL

Match: UTSA Roadrunners (8-4) vs Marshall Thundering Herds (6-6)

Luogo: Toyota Stadium, Frisco, Texas

Data e ora: Mercoledì 20 dicembre, ore 3.00 (italiane)

Pubblicità

TV: ESPN

Preview:  UTSA è partita male (1 vittoria nelle prime 4 partite di non-conference) ma poi si è ripresa dominando la regular season della AAC. Solo una sconfitta contro Tulane ha impedito alla squadra di Jeff Traylor di raggiungere la finale di conference, un risultato che sarebbe stato notevole considerando che i Roadrunners hanno appena concluso il primo anno in AAC. UTSA è 0-4 nei Bowl in tutta la loro storia e puntano a raggiungere la prima vittoria contro Marshall. I Thundering Herds sono crollati a metà stagione con una striscia di 5 sconfitte consecutive ma si sono ripresi giusto in tempo per il finale raggiungendo, con due vittorie nelle ultime due partite, la qualificazione per questo Bowl.

BOCA RATON BOWL

Match: USF Bulls (6-6) vs Syracuse Orange (6-6)

Luogo: FAU Stadium, Boca Raton , Florida

Data e ora: Giovedì 22 dicembre, ore 2.00 (italiane)

TV: ESPN

Preview: USF è alla prima apparizione in un Bowl dal 2018 e questo è già un ottimo risultato per l’allenatore esordiente Alex Golesh. I Bulls sono partiti male con quattro sconfitte consecutive (18 se consideriamo la gestione precedente) ma il giovane HC ha piano piano trovato il bandolo della matassa portando la sua squadra alla qualificazione per la post-season. Solita stagione fotocopia delle ultime per Syracuse: partenza lampo e poi crollo totale. L’andamento stagionale ha convinto gli Orange a cambiare guida tecnica con la sostituzione di Dino Babers in favore di Fran Brown. L’ex DB coach di Georgia comincerà la sua avventura a partire dal 2024 e quindi il nuovo staff non sarà attivo per questa partita. South Florida e Syracuse hanno un passato in comune nella defunta (perlomeno per quanto riguarda il football) Big East e quindi non sarà la prima volta che si affrontano. Sorprendentemente i Bulls hanno un record di 8-2 nelle ultime 10 partite contro Syracuse.

GASPARILLA BOWL

Match: Georgia Tech Yellow Jackets (6-6) vs UCF Knights (6-6)

Pubblicità

Luogo: Raymond James Stadium, Tampa, Florida

Data e ora: Sabato 23 Dicembre, ore 00.30 (italiane)

TV: ESPN

Preview: Georgia Tech raggiunge la Bowl Season per la prima volta dal 2018 al termine di una stagione in cui non sono mancate le vittorie di rilievo (Miami e UNC). Queste due squadre giocheranno a specchio: le strategie offensive sono molto simili con UCF, che raggiunge la Bowl Season al primo anno tra i “grandi”, che è sicuramente più capace di creare giocate esplosive. Georgia Tech ha faticato a difendere le corse e questo non è l’ideale contro una squadra allenata da Gus Malzahn. Partita di scacchi interessante e sicuramente uno dei Bowl più intriganti delle prime giornate. Da guardare.

CAMELLIA BOWL

Match: Arkansas State Red Wolves (6-6) vs Northern Illinois Huskies (6-6)

Luogo: Cramton Bowl, Montgomery, Alabama.

Data e ora: Sabato 23 Dicembre, ore 18.00 (italiane)

TV: ESPN

Preview: Il QB freshman di Arkansas State, Jaylen Raynor, ha impressionato all’esordio e l’attacco dei Red Wolves è statto discreto per tutta la stagione (tre ricevitori sopra le 500 yard totali). Tutte le sconfitte di Arkansas State sono avvenute contro squadre che poi hanno raggiunto la Bowl Season, mentre NIU ha subito ben quattro sconfitte da squadre con un record negativo.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.