La NFL espande la sua presenza internazionale

Il meeting dei proprietari NFL ha deciso di aumentare il numero di partite di regular season che si disputeranno al di fuori degli Stati Uniti. Nel 2025 saranno disputate ben 8* partite all’estero, saranno invece 5 quelle previste per il 2024.

Abbiamo inserito l’asterisco perché la partita londinese dei Jaguars non è compresa nel numero essendo organizzata direttamente dalla franchigia della Florida, quindi saliamo a quota 9 partite nel 2025.

Nelle dichiarazioni post meeting sia il Commissioner Roger Goodell che Jay Glazer proprietario dei Tampa Bay Buccaneers hanno espresso molta soddisfazione per i risultati raggiunti fino ad ora e la volontà di espandere il marchio NFL in tutto il mondo.

Pubblicità

L’anno prossimo la NFL esordirà in Brasile con una partita prevista a San Paolo presso la Neo Quimica Arena del Corinthians. E’ la prima volta che la lega sbarca in Sud America e con questa partita si sarà disputato un incontro di preseason o di regular season in cinque continenti su sette.

Nel 2024 si disputerà una partita di stagione regolare in Brasile, 3 a Londra (2 allo stadio del Tottenham e una a Wembley con i Jaguars) e una a Monaco all’Allianz Arena.  Nel 2025 dovrebbe tornare Città del Messico con l’Azteca e probabilmente aggiungersi Madrid con il nuovo stadio del Real.

La risoluzione approvata dai proprietari prevede che nessuna squadra possa giocare più di una partita al di fuori degli Stati Uniti a meno che non venga richiesto espressamente dal team. Ogni squadra designata per giocare una partita casalinga all’estero potrà scegliere due avversari contro i quali giocare esclusivamente sul suolo americano. Le partite fuori dagli USA non potranno disputarsi oltre week 14.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.