Damontae Kazee sospeso per tutta la stagione

Damontae Kazee, defensive back dei Pittsburgh Steelers, è stato sospeso fino al termine della stagione senza stipendio per aver violato il codice di condotta per la protezione della salute dei giocatori in campo. Kazee era stato espulso nel secondo quarto della partita contro gli Indianapolis Colts per un bruttissimo colpo nei confronti di Michael Pittman Jr.

Nella comunicazione della NFL viene messo in evidenza come il colpo è stato portato alla zona collo/testa dell’avversario utilizzando il casco e che il giocatore colpito era un cosiddetto defensless player, inoltre il contatto così violento poteva essere tranquillamente evitato.

Damontae Kazee è inoltre recidivo essendo già stato multato ben cinque volte in questa stagione, una per comportamento antisportivo, due per uso del casco e due per aver colpito un giocatore indifeso. Tra le multe già ricevute e le tre partite di regular season senza assegno il comportamento violento costerà a Kazee 267mila dollari, il 22% dei 1,25 milioni di dollari di contratto garantito con gli Steelers.

In base al contratto tra NFl e NFLPA il giocatore potrà fare appello alla sospensione.

Damontae Kazee è il terzo  giocatore sospeso in questa stagione per colpi violenti, dopo Kareem Jackson (due volte) e Denzel Perryman.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.