Tutto (o quasi) sulle partite NFL a Francoforte

Il Deutsche Bank Park di Francoforte ospiterà due incontri NFL: domenica 5 novembre Kansas City Chiefs vs Miami Dolphins, domenica 12 novembre New England Patriots vs Indianapolis Colts. Il kickoff delle due partite è fissato alle 15.30, qualche informazione utile per chi andrà nella città tedesca per assistere agli incontri.

La NFL a Francoforte

Per celebrare l’evento sarà creato una NFL Experience nel centro della città, a Hauptwache, una delle piazze più centrali della città. Sabato 4 e sabato 11, dalle 10.00 alle 16.30 sarà allestito un piccolo campo da gioco, si potrà giocare ad essere un quarterback, fare foto con i caschi, acquistare allo shop più intrattenimento musicale a cura di DJ locali.

Pubblicità

I Kansas City Chiefs non sono solo la squadra di casa, ma anche una di quelle che ha avuto dalla lega i diritti sul mercato tedesco, quindi la loro presenza a Francoforte sarà molto maggiore rispetto a quella degli avversari. Per l’occasione sarà presente ChamnpionShip, barca tutta dedicata alla squadra del Missouri ancorata sulla riva del Meno nei pressi dell’Eisener Steg. L’ingresso sarà possibile venerdì e sabato, previo acquisto del biglietto, e saranno presenti una ricostruzione dello spogliatoio dei Chiefs, il podio per la vostra conferenza stampa post partita e tanto altro. Sul molo dove è ancorato il ChampionShip sarà presente un’area per il tailgate con food truck e vendita di merchandise dei Chiefs. 

Arriviamo ai Pub. Così come Londra anche a Francoforte ci saranno dei pub dedicati alle squadre in campo e non, vediamo quali sono:

Come arrivare allo stadio di Francoforte

Si può arrivare al Deutsche Bank Park Stadium con diversi mezzi pubblici. Due linee del treno regionale, la S8 e la S9 fermano a Frankfurt am Main Stadion, da li 10 minuti a piedi per arrivare alle porte E4 e E5.

I tram 20 e 21 partono dalla Stazione Centrale di Francoforte e arrivano alla fermata “Stadion”, dove si potrà nell’area dello stadio dall’ingresso E1. Sono presenti altri due ingressi all’area dello stadio, E2 e E3, per chi dovesse arrivare con altri mezzi o in macchina e riuscisse a trovare un parcheggio disponibile.

Vi ricordiamo che insieme al biglietto della partita è disponibile un biglietto gratuito di andata/ritorno dei mezzi pubblici, dovrete redimerlo seguendo le istruzioni che sono state inviate via mail.

Le porte all’area riservata apriranno dalle 12.00.

Lo stadio

Francoforte stadio

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

All’interno dell’area riservata sarà presente lo shop della NFL, la Gameday Experience e diversi stand per mangiare e bere. Lo shop sarà aperto, oltre che domenica, anche sabato 4 e da giovedì 9 a sabato 11 (10.00 – 18.00).

Pubblicità

I giocatori entrano in campo circa un’ora prima del kickoff con prima gli specialisti (punter, kicker, long snapper e retuner) per poi essere seguiti dal resto della squadra, vi consigliamo di essere al vostro posto per godervi anche questo spettacolo.

Clear Bag Policy

Dentro lo stadio è proibito portare zaini o borse ingombranti. Due immagini per chiarire questa disposizione tassativa in vigore ormai da qualche anno. Abbiamo visto, all’ingresso E4, un box nel quale si potevano depositare gli zaini, ovviamente servizio a pagamento.

Le borse che potranno entrare allo stadio.

Bag wembley OK

Quelle che invece non potranno entrare.

Bag wembley NO

Maggiori informazioni ed elenco di oggetti proibiti lo potete leggere QUI.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.