Tackle Football: tutti i risultati del weekend FIDAF

Quadri Playoff definiti in Under 15 e Under 18, vittorie sul velluto per Ducks Lazio, Guelfi Firenze, Giaguari Torino e Redskins Verona in Coppa Italia ed esordio vincente per i Mad Bulls Barletta in 7League. Questo il recap dei risultati del weekend FIDAF.

In archivio anche la sesta e ultima giornata di regular season per i Campionati Italiani Under 15 e Under 18 e quadri Playoff completati, con il ranking finale del campionato Under 18, ed i relativi accoppiamenti, che verranno decisi domani, tramite sorteggio.

Definito invece il ranking nazionale Under 15, che vede al primo posto i Seamen Milano, forti della vittoria contro l’avversario diretto del proprio girone, i Panthers Parma. Al secondo posto la Legio XIII Roma, travolgente anche ad Ancona, contro i Dolphins, mentre il terzo gradino del podio spetta ai Rhinos Milano, che continuano a macinare punti rifilandone 76 anche ai Frogs Legnano. Il duello a distanza con i Giaguari Torino (quarti) è continuato anche questo weekend, perché i piemontesi hanno risposto con identico numero di segnature, vincendo il derby contro i Blitz Cirié per 76 a 52. Al quinto posto, i Ducks Lazio, che eliminano dal campionato i Warriors Bologna vincendo lo scontro diretto per 22 a 14, mentre al sesto ed ultimo posto utile in chiave Playoff si posizionano i Panthers Parma. Salutano il Campionato con una vittoria, purtroppo però non sufficiente per passare il turno, i Vipers Modena, che hanno battuto in trasferta i Redskins Verona per 46 a 26.

Pubblicità

Pronostici rispettati in Under 18, dove Guelfi Firenze, Panthers Parma e Giaguari Torino hanno chiuso la stagione regolare da imbattuti, rendendo necessario il sorteggio per definire i primi tre posti del ranking nazionale. All’estrazione del Lotto di domani ci si affiderà anche per decidere gli slot #4 e #5, con Rhinos Milano e Vipers Modena che, battendo nettamente rispettivamente Skorpions Varese e Lions Bergamo hanno confermato il proprio cammino “in parallelo” e dovranno attendere ancora per conoscere i primi avversari dei Playoff. Sono i Warriors Bologna a conquistare l’ultimo posto a disposizione, pur subendo una pesante sconfitta per mano dei Guelfi: i 5 punti di penalizzazione inflitti ad inizio Campionato alla Legio XIII Roma hanno escluso questi ultimi dalla lotta ai Playoff e “liberato il posto” per i bolognesi, che si piazzano al #6 del ranking.  La Legio XIII esce comunque a testa altissima dal torneo, battendo in trasferta a Massa i White Tigers per 42 a 8.

La quinta giornata di Coppa Italia ha sancito l’imbattibilità dei Ducks Lazio, che hanno liquidato la pratica Warriors Bologna con un secco 57 a 0 che vale loro il 5 a 0 in classifica nel Girone A. Seguono a ruota, nello stesso girone, i Guelfi Firenze, incontenibili contro i Grizzlies Roma. Nel Girone B, prima sconfitta stagionale per i Duchi Ferrara, che perdono lo scontro diretto contro i Giaguari Torino, capaci di ribaltare con gli interessi la gara di andata dello scorso 21 ottobre. Gli estensi scivolano al secondo posto e dovranno giocare nuovamente la prossima settimana, contro i Redskins Verona che, ieri, hanno consolidato il terzo posto vincendo contro i Blitz Cirié per 28 a 0.

Chiudiamo questo recap con la 7League e la vittoria per 26 a 0 dei Mad Bulls Barletta, all’esordio in Campionato, sui Navy Seals Bari, con tre TD su corsa (due di Allegretti e uno di Quaquarelli) e uno su ricezione di Gutierrez.

CAMPIONATO ITALIANO U15 – Week 6

  • Dolphins Ancona vs Legio XIII Roma 6-55
  • Ducks Lazio vs Warriors Bologna 22-14
  • Panthers Parma vs Seamen Milano 19-32
  • Redskins Verona vs Vipers Modena 26-46
  • Giaguari Torino vs Blitz Cirié 76-52
  • Frogs Legnano vs Rhinos Milano 30-76

CAMPIONATO ITALIANO U18 – Week 6

  • Guelfi Firenze vs Warriors Bologna 53-6
  • Rhinos Milano vs Skorpions Varese 43-14
  • White Tigers Massa vs Legio XIII Roma 8-42
  • Lions Bergamo vs Vipers Modena 0-47
  • Panthers Parma vs Duchi Ferrara 38-0
  • Giaguari Torino vs Seamen Milano 56-28

COPPA ITALIA – Week 5

  • Guelfi Firenze vs Grizzlies Roma 49-0
  • Giaguari Torino vs Duchi Ferrara 42-9
  • Blitz Cirié vs Redskins Verona 0-28
  • Ducks Lazio vs Warriors Bologna 57-0

7LEAGUE – Week 2

  • Mad Bulls Barletta vs Navy Seals Bari    26-0

Classifiche complete sul sito federale.

Ph. Credits: @Nando Marzano

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio