Campionati giovanili FIDAF: risultati della seconda giornata

Doppietta per Panthers, Legio XIII, Guelfi, Rhinos, Duchi e Giaguari in un weekend ricco di punti e prestazioni offensive importanti. Sorrisi a metà per Warriors, Redskins, Seamen e Ducks. Questi i risultati della seconda giornata dei Campionati U15, U18 e di Coppa Italia FIDAF

Seconda giornata dei Campionati Italiani U15, U18 e della Coppa Italia FIDAF e sono cinque le squadre che escono imbattute dal weekend. Splendida doppietta per i Panthers Parma sul campo dei Vipers Modena, con una prestazione importante soprattutto in Under 18: 48 a 0 contro un avversario che la scorsa settimana aveva ottimamente impressionato contro i Duchi Ferrara. Due su due anche per la Legio XIII Roma, che sabato sera ha beffato i Warriors Bologna all’Alfheim Field per 13 a 12 in Under 18, e poi regolato nel derby i Ducks Lazio domenica per 22 a 8. Milano nel segno dei Rhinos questo weekend, grazie alla perentoria vittoria contro i Blitz Cirié in U15 (56 a 0) e allo stupendo derby giocato al Vigorelli contro i Seamen, con vittoria per 43 a 39 dopo una partita tiratissima, punto a punto e giocata sul filo delle emozioni. Weekend perfetto anche per Guelfi Firenze e Duchi Ferrara, con i primi capaci di dominare in lungo e in largo sia con il team U18 (battuti in trasferta i White Tigers Massa per 47 a 0) che in Coppa Italia, a Roma contro i Grizzlies (ancora 47 punti segnati in attacco, contro i soli 13 subiti), e i secondi che, sempre in Coppa Italia, hanno messo a segno una bella rimonta contro i Giaguari Torino e portato a casa i tre punti per 26 a 12, e in Under 18 hanno condannato i Lions Bergamo alla seconda sconfitta stagionale (14 a 7 il risultato finale).

I Giaguari escono da questa seconda giornata con un ottimo 2 su tre, grazie alle vittorie ottenute in U18 sul campo degli Skorpions Varese (28 a 0) e dei Frogs Legnano (66 a 34), confermando la bontà di uno dei migliori vivai del football italiano. Bilancio in pareggio, con una vittoria e una sconfitta a testa, per i Seamen Milano, all’esordio stagionale sia con il team U15 (travolgente contro i Redskins Verona, battuti per 54 a 0) che con quello U18, autore come detto di una bellissima partita contro i Rhinos, e per i Ducks Lazio, a segno con decisione contro i Warriors Bologna in Coppa Italia (54 a 7) ma, come anticipato, costretti alla resa nel derby contro la Legio XIII in U15, e per i Redskins Verona, che applaudono alla bella prestazione in Coppa Italia contro i Blitz Cirié (20 a 16). Nel tour de force casalingo, i Warriors portano dunque a casa solo una vittoria sui tre incontri disputati, quella, ampissima, della formazione Under 15 contro i Dolphins Ancona, battuti per 46 a 0.

Pubblicità

CAMPIONATO ITALIANO U15 – Week 2

Warriors Bologna vs Dolphins Ancona 46-0
Rhinos Milano vs Blitz Cirié 56-0
Vipers Modena vs Panthers Parma 16-28
Redskins Verona vs Seamen Milano 0-54
Frogs Legnano vs Giaguari Torino 34-66
Ducks Lazio vs Legio XIII Roma 8-22

CAMPIONATO ITALIANO U18 – Week 2

Warriors Bologna vs Legio XIII Roma 0-28
Skorpions Varese vs Giaguari Torino 12-13
Vipers Modena vs Panthers Parma 0-48
Rhinos Milano vs Seamen Milano 43-39
White Tigers Massa vs Guelfi Firenze 0-47
Lions Bergamo vs Duchi Ferrara 7-14

COPPA ITALIA – Week 2

Grizzlies Roma vs Guelfi Firenze 13-47
Redskins Verona vs Blitz Cirié 20-16
Duchi Ferrara vs Giaguari Torino 26-12
Warriors Bologna vs Ducks Lazio 7-54

Risultati e classifiche sul sito FIDAF.

Ph. Credits: @Giulio Busi

Pubblicità

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio