Il preview di Week 5 NCAA 2023

Nel college football NCAA ogni settimana è quella decisiva e Week 5 non farà eccezione. Manca forse qualche scontro tra le prime della classe ma ci sono tantissime partite interessanti. Vediamo quali.

SE DEVE ESSERE UNA…

Texas vs Kansas (sabato ore 21.30). Scelta poco ortodossa ma ci sono diverse motivazioni che mi spingono a inserire questa partita in cima alla lista. Siamo davvero di fronte ad una nuova Texas? I Longhorns sembrano avere qualcosa in più quest’anno ma troppe volte ci siamo fatti abbindolare da questa squadra che poi ha puntualmente rovinato stagioni su stagioni perdendo partite come questa. Il problema di Texas è sempre stata la costanza nei risultati, i lampi ci sono sempre stati (anche prima di Sarkisian). Dall’altra parte c’è Kansas, una squadra che gioca un football offensivo molto particolare ed interessante (un po’ triple-option, molto verticale e con un numero incredibile di trick play da sfornare ad ogni drive) e sono allenati benissimo da Lance Leipold. Se anche la partita dovesse risolversi subito per Texas avrete comunque l’occasione di vedere all’opera due dei migliori QB della nazione.

LE ALTRE

Cominciamo dalla consueta notte tra venerdì e sabato (ore 1) per Louisville vs North Carolina State e più tardi (ore 3) per Oregon State vs Utah.

Pubblicità

Sabato dalle 18: Kentucky ospita Florida in una partita chiave per la SEC East, Clemson arriva nel temibile Dome di Syracuse e Colorado attende USC a Boulder dove saranno, come al solito, tutte le telecamere della nazione (ma la partita sarà competitiva? Difficile). Penn State cercherà di restare imbattuta contro Northwestern reduce dalla prima vittoria stagionale e Texas A&M (che ha perso il QB1 per tutta la stagione) attende Arkansas al Jerry World di Arlington.

Ore 21.30: UCF vs Baylor ma soprattutto Texas Tech vs Houston con i Red Raiders che devono rifarsi di un avvio di stagione orrendo. Stesso orario per Maryland vs Indiana (buona squadra, i Terrapins), Purdue vs Illinois, Nebraska vs Michigan e la classicissima di SEC tra Georgia e Auburn.

A mezzanotte si sfidano LSU e Ole Miss. I Tigers vivono un buon momento dopo aver perso (male) la partita di esordio contro Florida State mentre la squadra di Kiffin ha perso l’occasione di battere una Alabama non indimenticabile la scorsa settimana: questo è l’ultimo treno per i Rebels. Poco dopo (00.30) comincia Stanford vs Oregon e alle 1 sarà il turno di Oklahoma che ospita Iowa State.

Alle 1.30 una Notre Dame piegata ma non spezzata (forse) andrà a far visita a Duke, squadra rivelazione di questa stagione. Stesso orario per Tennessee vs South Carolina e Iowa vs Michigan State.

Dalle 2: Virginia Tech vs Pittsburgh, TCU vs West Virginia, Mississippi State vs Alabama (ore 3) e Arizona vs Washington (ore 4).

UPSET ALERT

Arkansas dovrebbe riacquistare Rocket Sanders per questa partita contro Texas A&M che, oltre a perdere Connor Weigman per tutta la stagione, resta una squadra un po’ incompiuta. Attenzione ai Razorbacks in crescita.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.