Le FAQ del Game Pass su DAZN

Abbiamo deciso di realizzare una piccola guida al Game Pass su DAZN per cercare di chiarire qualche dubbio sulla nuova modalità di fruizione del prodotto (QUI la guida su come vedere football in tv)

Prima di iniziare qualche nota:

  • quanto scritto è frutto dell’esperienza degli iscritti alla nostra chat su Telegram
  • abbiamo cercato di riportare solo quanto effettivamente provato evidenziando eventuali incongruenze
  • quanto scritto NON rappresenta nulla di ufficiale o che possa essere considerato tale, ma solo la voglia di condividere la propria esperienza con più persone

Vi ricordiamo che per dubbi, domande, proteste l’unico canale ufficiale è l’help desk di DAZN.

Pubblicità

Q – Posso usufruire del servizio anche se mi trovo all’estero?
A – Puoi guardare gli stessi contenuti che solitamente vedi a casa anche in tutto il resto dei paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo

Q – Posso disattivare il rinnovo automatico?
A – Sì, basta andare nella sezione “Servizi aggiuntivi” del tuo account DAZN, ed aprire il menù a tendina “Gestisci abbonamento”

dazn game pass

Q – Quanti dispositivi posso registrare?
A – Puoi registrare fino ad un massimo di 5 dispositivi, questi verranno aggiunti automaticamente la prima volta che viene effettuato l’accesso

Q – Posso rimuovere un dispositivo registrato qualora non dovessi utilizzarlo più?
A – Si, puoi rimuovere e gestire a piacimento i tuoi dispositivi nell’apposita sezione “Dispositivi” del tuo account DAZN (solo da web)

dazn game pass

Q – Su quanti dispositivi posso usufruire del servizio in contemporanea?
A – DAZN promette che saranno 3 i dispositivi massimi, a patto che risiedono tutti nello stesso stato. Ad oggi però, basandosi sull’esperienza di alcuni utenti, sembra che questo sia possibile solamente quando appoggiati su un limite massimo di 2 reti.

Q – Esiste alcuna limitazione di tipologia di contenuti, quando si usufruisce del servizio in contemporanea su più dispositivi?
A – Finché su 2 reti diverse non sembra esserci alcun problema di sorta.

Q – Posso eseguire il download di un singolo evento?
A – Stando a ciò che scrive l’assistenza DAZN, l’azienda sta lavorando per rendere nuovamente fruibile questo tipo di servizio, anche se non hanno date per la disponibilità del download.

Pubblicità

Q – Saranno disponibili i video All-22?
A – Al momento non sono disponibili, ma l’assistenza DAZN promette che ci saranno i medesimi contenuti avuti fino all’anno scorso, rimaniamo dunque in attesa di aggiornamenti.

Q – Posso utilizzare Chromecast per trasmettere i contenuti sul televisore?
A – Si, ma è bene distinguere sempre tra il “mirroring” ed il “casting”. Il primo consiste nella trasmissione dello schermo sorgente alla TV, dunque un vero e proprio streaming e passaggio dati tra i due dispositivi, ed è possibile. Il secondo consiste nel lanciare la visione di uno specifico evento sull’app DAZN integrata al Chromecast, senza dunque una trasmissione dello schermo sorgente in atto. In base all’esperienza avuta da alcuni utenti, questa seconda opzione sembrerebbe essere possibile solo nel caso si possegga Google TV, o Chromecast con Google TV, sebbene l’assistenza DAZN abbia promesso il funzionamento con Chromecast di precedenti versioni dallo scorso 1 Agosto.

Q – Posso vedere il Game Pass attraverso l’app DAZN su Fire Stick?
A – Sì, puoi usufruire della visione del Game Pass attraverso l’app DAZN presente sulla Fire Stick.

Q – Durante la visione di un evento, è possibile “saltare” indietro e avanti?
A – Sì, sono possibili salti di 30 secondi.

Q – L’anno scorso era possibile abbonarsi a versioni diverse del Game Pass (Essential) e anche per una sola settimana
A – L’offerta di DAZN prevede solo la soluzione full a 189 euro e al momento non sono previsti abbonamenti per periodi ristretti.

Q – Quali sono le modalità di visione offerte per la riproduzione di partite in differita?
A – Ad oggi sono tre le possibilità: si può vedere la partita in versione integrale, in un condensato di circa 40 minuti, e sotto forma di highlight.

Q – Durante la visione in diretta di un evento, saranno presenti le solite pause pubblicitarie americane, o quelle di DAZN?
A – Nelle prove fatte in questi ultimi giorni, durante la visione delle partite di pre-season, abbiamo potuto constatare la presenza di pause indotte da DAZN.
Con l’inizio della stagione regolare avremo maggiori risposte, ma in ogni caso l’assenza di spot americani si potrebbe giustificare con due motivi: prima di tutto perché queste partite sono visibili anche a chi possiede account DAZN semplice distaccato dal Game Pass, e poi perchè anche in passato alcune partite avevano spot censurati perchè mandate in onda attraverso broadcaster locali.

Q – E’ possibile vedere un evento in diretta dall’inizio senza spoiler?
A – No, al momento questa funzione non è disponibile. Si deve far partire comunque l’evento in diretta, fermarlo e tornare indietro con il cursore.

Volete abbonarvi a DAZN? Fatelo da questo link affiliato, una piccola percentuale andrà ad Huddle Magazine

Volete abbonarci al Game Pass? Fatelo da questo link affiliato, una piccola percentuale andrà ad Huddle Magazine

Pubblicità

A cura di Luca Corporente e Giovanni Ganci

The Playbook Vol. IV - Guida tattica alla NFL 2023
The Playbook 2023
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

17 Commenti

  1. Quando ho saputo che il game pass passava a dazn mi è preso un colpo, sono incompetenti e non riescono a risolvere un problema. Per quanto riguarda il chromecast non funziona, già un paio di anni fa mandai la segnalazione all’assistenza americana, e dopo una settimana risolsero il problema. Ieri ho chiamato l’assistenza di dazn e oltre ad avere problemi di comunicazione con l’operatore, non sapevano nemmeno che fosse il chromecast. Ho provato con la chat on line ma peggio che andare di notte. Io non capisco come una lega come la NFL si sia affidata a questi incompetenti.

  2. Davvero inconcepibile come la NFL abbia dato a DAZN l’esclusiva per distribuire Game Pass. Fatto l’abbonamento ma, se il servizio è come quello che sto usando in questi giorni, sono pronto a disdire e l’anno venturo, magari, usando un VPN mi abbono a Game Pass + che è il servizio per il mercato americano. Inoltre, per ovviare alle crisi di astinenza da football, sottoscrivo Helbiz Live che trasmette il football NCAA.

      1. Buongiorno
        mi sono informato ma Nfl+ è (quasi) peggio di Dazn, a parte il prezzo notevolmente più basso (sugli 80 euro), che però si alza con il costo di una VPN decente (dai 25 ai 50 euro l’anno).
        Nfl+ Non copre tutte le gare ma solo quelle disponibili sul mercato TV locale (dipende quindi da dove si colloca la VPN) e quelle primetim, oltre a playoff e SB.
        Inoltre inspiegabilmente le gare live sono visibili solo da dispositivi mobili: no PC no TV, mentre in differita sono disponibili anche per gli altri dispositivi, anche se non è chiaro se la app funzioni su tutte le Smart TV.
        Dai commenti che si leggono in giro inoltre la App è pessima.
        Gli americani hanno perso come noi il Gamepass e non possono nemmeno fare Dazn senza una VPN.. anche per loro la situazione è peggiorata notevolmente.

  3. Grazie per l’articolo molto utile.Ho fatto proprio adesso una prova e sul sito di DAZN hanno 3 opzioni di abbonamento di cui la meno costosa è si 9,99 al mese e comprende pure la NFL,ma non è chiaro cosa si possa vedere.Ho provato a contattare DAZN ma per il momento nessuna risposta.

    1. Anch’io ho sottoscritto l’offerta a 9,99 al mese.
      Sono comprese 5 partite a settimana (di cui le due domenicali con commento italiano)

  4. Le pause di trasmissikne e il ricarimento l’ho riscontrato sul TV man sul web. Per quanto riguarda il pagamento lasciamomperdere il servizio clienti, incapaci di passare il pagamento da 189 ai 47€ per quattro volte, mille chiamate, chat e whatsapp… risposte vaghe e inesistenti, risolto bloccando il pagamento e rifacendolo nella soluzione rateale, consiglio trovato per caso. Qualità video peggiore rispetto alla precedente il salto avanti/indietro di 30sec e ingestibile. Per chiudere l’ audio negli intermezzi pubblicitari è qualcosa di vergognoso…

  5. Che dire, abbonato a GP fin dal primo anno di nascita non mi restano che gli highlights trasmessi da YouTube. NFL vergognosa….affidare il servizio a questi incompetenti è stato un errore. Ho rinunciato alla Serie A da ormai quasi 3 anni per il pessimo servizio fornito da DAZN, speriamo che il calcio torni nelle mani di Sky il prossimo anno. Senza gli spot USA è come mangiare una bistecca senza sale, rewind e forward impeccabili su GP, download e chissà quali altri casini combineranno….confido che la NFL intervenga per i prossimi anni. Che brutto stare senza NFL….ma piuttosto che foraggiare questi: ASTINENZA…..

  6. Che dire, abbonato a GP fin dal primo anno di nascita non mi restano che gli highlights trasmessi da YouTube. NFL vergognosa….affidare il servizio a questi incompetenti è stato un errore. Ho rinunciato alla Serie A da ormai quasi 3 anni per il pessimo servizio fornito da DAZN, speriamo che il calcio torni nelle mani di Sky il prossimo anno. Senza gli spot USA è come mangiare una bistecca senza sale, rewind e forward impeccabili su GP, download e chissà quali altri casini combineranno….confido che la NFL intervenga per i prossimi anni. Che brutto stare senza NFL….ma piuttosto che foraggiare questi: ASTINENZA…..

  7. Io avevo Dazn acquistato con Tim e Gamepass in versione Essential.
    Sul sito di Dazn (confermato dalla chat) è scritto che non esiste più essential, ma che c’è la possibilità di avere la versione Full allo stesso prezzo dell’essential. Mi metto in contatto con Dazn e mi dicono che devo mettermi in contatto con Tim. Tim mi risponde che non sa niente di Game Pass e che devo mettermi in contatto con Dazn.. Sapete cosa farò?…

  8. Ciao a tutti,
    ho finito ora di mandare un mail di protesta a DAZN, io ho fatto l’abbonamento da 188,00
    nonostante abbia ricevuto l’addebito continuano a mandarmi mail che il pagamento è stato
    rifiutato di provvedere immediatamente al pagamento.
    Poi il servizio al momento è scadente, le partite le vedo in differita per problemi di orario
    eliminano la pubblicità mettendo una schermata, un incubo, era meglio se lasciavano
    gli spot americani, questo accadeva anche con il vecchio NFL pass, ma solo se vedevi
    la partita nelle ore immediatamente successive alla partita, già la sera dopo gli spazi pubblicitari
    venivano tagliati.
    Poi l’interfaccia funziona male, io vedo le partite su Xbox o su PC, non si può cambiare la lingua
    della telecronaca e neanche attivare i sottotitoli.
    Nella partita Vikings – Seahawks le voci erano invertite selezionando una modalità di partita
    ne partiva un altra.
    Speriamo che risolvano qualcosa ..

  9. Buongiorno a tutti
    sto guardando Colts-Eagles in differita e sono ricomparsi gli spot USA al posto delle immagini fisse di DAZN.
    Speriamo bene!

  10. Buongiorno, su DAZN le faq sono a dir poco incomprensibili. L’anno scorso mi facevo bastare quanto compreso con DAZN (2 gare a settimana, Red Zone, PO, SB) e il game pass “light”, che con una cifra modesta dava le sintesi da 40′ di tutte le partite ma soprattutto TUTTO l’immenso catalogo nfl, che tra film, documentari e SB passati offriva un catalogo ricchissimo. Ora Dazn sembra aver tolto TUTTO quello che offriva in precedenza e la beffa delle beffe è la sola opzione per il game pass omnicomprensivo. Ho letto che in realtà il solo abbonamento a Dazn offrirebbe 5 partite a settimana.. bene, io non le trovo queste 5 partite, visto che più di una volta ho provato ripetutamente a vedere qualche partita venendo respinto ogni volta.
    E l’archivio storico dove lo vedo?

    1. Ciao Andrea, la copertura per gli abbonati a DAZN “normale” non è cambiata rispetto all’anno scorso. redzone, 5 partite a settimana, dal giovedì notte, due di domenica, sunday night e monday night. Anzi un grosso cambiamento c’è stato: la partita delle 19.00 nlon ha più commento in italiano.

      Nella sezione football americano trovi tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.