Wild Card in Seconda Divisione e Semifinali di Conference nel CIF9

Iniziano i Playoff anche in Seconda Divisione e il turno di Wild Card vedrà impegnati Giaguari Torino, Saints Padova, Pirates Savona e Trappers Cecina. In CIF9 è il weekend delle semifinali di Conference. Secondo impegno in ELF per i Seamen Milano, che giocheranno a Stoccarda contro i Surge. Questo il programma.

Inizierà anche per la Seconda Divisione il cammino verso lo scudetto 2023, titolo che come annunciato verrà assegnato sabato 8 luglio a Reggio Emilia, al termine del XXIX Silver Bowl. Sei le squadre ancora in corsa, quattro delle quali incroceranno le armi questo weekend nel primo turno dei Playoff, le “Wild Card”.

Alle 17.00, al Primo Nebiolo di Torino, Giaguari e Saints Padova tornano a scontrarsi dopo l’ultima di stagione regolare, giocata la scorsa settimana a Padova e che ha visto proprio i padroni di casa spuntarla per 21 a 17 contro i torinesi. Biglietto da visita, dunque, che non avrà fatto dormire sonni tranquilli al coaching staff giallo-nero, chiamato a rinsaldare i ranghi e a suonare la carica per non perdere un treno fin qui apparso decisamente più che alla portata dei Giaguari, squadra solida e con tanti giovani e giovanissimi promettenti a roster. Il valore dei Saints, tuttavia, non si discute e lo “sgambetto” della scorsa settimana fa capire che tanto “santi” non sono, pronti ad approfittare di qualunque errore o momento di deconcentrazione. Sarà una partita, dunque, per nulla scontata, degno avvio dei Playoff di una Seconda Divisione sin qui scevra di grandi colpi di scena.

Pubblicità

Domenica, ad Albisola Superiore (SV), alle 15.00 i Pirates si troveranno di fronte un altro cliente molto scomodo, quei Trappers Cecina esordienti in questo Campionato e capaci di una stagione regolare molto convincente, che li ha meritatamente portati sino a qui. Il confronto contro le Aquile Ferrara della scorsa settimana avrà certamente lasciato qualche “scoria” nelle gambe e nella testa di toscani, ma confrontarsi con i migliori di solito serve anche capire dove occorre intervenire per ridurre errori ed inefficienze e i Pirates dovranno tenere alta la guardia. La fatica che i liguri hanno fatto per vincere contro i Redskins Verona domenica scorsa non deve per contro ingannare i Trappers: i Pirates sono uno squadrone quest’anno e lo hanno dimostrato per tutta la stagione regolare. Per batterli ci vorrà una prestazione da 10 e lode!

Intanto, Lions Bergamo e Aquile Ferrara si metteranno comodi a godersi lo spettacolo: i primi in attesa di Pirates o Trappers, le Aquile di Giaguari o Saints.

I Playoff del CIF9 continuano invece con le semifinali di Conference, una sfida nella sfida dove troviamo ancora tre squadre imbattute: i Cavaliers Castelfranco, che questa sera affronteranno i Rams Milano, e Bengals Brescia e Blue Storms Busto Arsizio, chiamate allo scontro diretto sempre questa sera. A Catania, domenica a mezzogiorno, gli Elephants attendono gli Honey Badgers Formigine, usciti vincenti ma sicuramente provati dalla difficile battaglia vinta contro la Legio XIII Roma la scorsa settimana. Lo stesso vale per i Pretoriani Roma, che domenica alle 16.00 giocheranno sul difficile campo degli Angels Pesaro.

Chiudiamo questa preview con la European League of Football, dove i “nostri” Seamen Milano affronteranno la prima trasferta stagionale, quella a Stoccarda contro i Surge. Milano è reduce dalla sconfitta di misura contro i forti Barcelona Dragons, i tedeschi dalla vittoria contro gli esordienti Paris Musketeers. La fame dei marinai è tanta e, tolta la ruggine da caschi e paraspalle la scorsa settimana, siamo sicuri che domenica sapranno ridurre a zero gli errori commessi all’esordio. Sarà possibile seguire i risultati LIVE anche di questa partita grazie alla nostra web app Gameday.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Wild Card

Sabato, 17 giugno – Stadio Primo Nebiolo, Via Hugues, 71 – Torino

17:00 Giaguari Torino vs Saints Padova

Domenica, 18 giugno – Campo Sportivo Luceto, Via Saettone – Albisola Superiore

15.00 Pirates Savona vs Trappers Cecina

CAMPIONATO ITALIANO FOOTBALL A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti

North Conference – Sabato, 17 giugno

Pubblicità
  • 20.30 Cavaliers Castelfranco vs Rams Milano
  • 20.30 Bengals Brescia vs Blue Storms Busto Arsizio

South Conference – Domenica, 18 giugno

  • 12.00 Elephants Catania vs Honey Badgers Formigine
  • 16.00 Angels Pesaro vs Pretoriani Roma

ELF – European League of Football

Domenica, 18 giugno

  • 13:00 Surge Stuttgart vs Seamen Milano

Risultati LIVE e link diretti agli streaming sulla web app federale GAMEDAY. Notizie e approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e al sito dedicato al CIF9.

Ph. Credits: @Monica Audoglio

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio