[W05] Tampa Bay Buccaneers vs Philadelphia Eagles

nflTampa Bay Buccaneers – Philadelphia Eagles 14-33

Deve essere un vero inferno giocare contro Philadelphia, se sei un giovane quarterback e sia la tua linea offensiva che i tuoi receiver non sono di livello. Quando Josh Johnson è sceso in campo al Lincoln Financial Field domenica lo sapeva bene, ed ha tentato, in un primo tempo di stare lontano il più possibile dai difensori avversari.
Ci è riuscito fino agli ultimi secondi del primo tempo, quando Asante Samuel l’ha intercettato per la prima di due volte giornaliere. I pick totali ai danni del 23enne dall’università di San Diego saranno tre alla fine, tutti figli della pressione incredibile degli Eagles, che offusca la vista al QB avversario e gli fanno commettere errori totalmente comprensibili. Quello che non è comprensibile è come a livello NFL possano esserci una decina di drop da parte di una receiving squad. Con la sola esclusione di Kellen Winslow, infatti, i WR di Tampa non tengono una palla, e questo penalizza oltremodo le statistiche di Johnson, giocatore che sta crescendo, che ha piedi veloci e lanci precisi nel suo repertorio.
Parlando di quarterback di valore, arriviamo al protagonista dell’incontro, Donovan McNabb. Al rientro dall’infortunio doloroso alle costole, ha guidato i suoi, sin da subito, col piglio del leader. Alla fine metterà insieme 3 TD e un 16 su 21 molto importante, visto che in alcune occasioni è sembrato che la sua meccanica di lancio risentisse dell’infortunio. Inizia subito alla grande, quando nel primo quarto corre per tredici yard senza timore, e poi imbecca Jeremy Maclin con un passaggio da 51 yard ed il primo TD dell’incontro. Successivamente, sarà sempre Maclin a ricevere in End Zone, concludendo così una prestazione monster con più di 100 yard e due segnature. Le nuove leve di Philadelphia fanno paura. Maclin, Jackson, Celek, tutti giocatori giovanissimi che fanno sperare i tifosi.
La wildcat funziona ancora a singhiozzo, Michael Vick viene impiegato poco ed anche in tale situazione i go-to-guy sono altri, ma si può decisamente esprimere un parere positivo sull’attacco in nero e verde.
Il parere sulla difesa è invece, come detto, entusiasta. A livello tattico ancora prima che a livello tenico e atletico, Philadelphia ha un tale dominio da rendere intricato il compito a qualunque abitante del backfield avversario. Lo sa Johnson ma lo sa anche, ad esempio, Derrick Ward, battutto dal suo QB sulla yard corse in partita. Specialmente i DE di Philly sono in uno stato di forma ideale, e quando la linea difensiva si schiera in modo asimmetrico si sa bene che Tampa avrà circa 5 secondi per lanciare o provare una corsa, e non ha il talento adatto a sovvertire questa situazione. Cionostante, la partita della squadra della Florida sudoccidentale è apprezzabile, e fino al terzo quarto ha potuto pensare di stare nel match.
Quando invece la pressione di Trent Cole, Victor Abiamiri e compagnia si è fatta insopportabile, non è rimasto nulla da fare ai Bucs, se non soccombere. Senza vittorie, la loro stagione si fa molto simile a quella che ci aspettavamo. Raheem Morris può crescere come coach, e far crescere alcuni suoi giocatori, oltre a spingere la dirigenza a firmare o scegliere wide receiver migliori per il futuro.
Andy Reid farebbe bene a crederci, perchè gli Eagles visti domenica possono aspirare ad un recordo sufficiente ad arrivare a ridosso ai Giants ed approdare alla post season senza problemi. Quello che accade dopo è sempre difficile da pronosticare, noi diciamo solamente che, rispetto agli altri anni, la squadra sembra più solida.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.