I giocatori NFL valutano il luogo di lavoro
Nel 2022 la NFLPA (il sindacato giocatori NFL) ha condotto un’indagine tra i giocatori per raccogliere giudizi sulla qualità del luogo di lavoro. Sui 2200 giocatori che erano a roster nella NFL nel 2022 ben 1300 hanno risposto al questionario potendo così offrire un panorama abbastanza ampio per capire quali sono le condizioni nelle quali ogni giorno (o quasi) i giocatori si trovano ad operare.
J.C. Tretter, presidente della NFLPA e fino al 2021 giocatore dei Cleveland Browns, ha dichiarato che il sondaggio ha due scopi principali: incoraggiare le squadre con i voti più bassi a migliorare le condizioni delle loro strutture e della loro offerta e offrire maggiori informazioni possibili ai giocatori che devono decidere dove andare a giocare. L’idea della NFLPA è quella di condurre questo sondaggio annualmente per verificare se le squadre hanno migliorato le criticità o mantenuto lo standard in cui erano l’anno precedente.
Vediamo quali sono le categorie prese in esame:
- Viaggi (volo aereo e camere di hotel)
- Spogliatoio (spazio a disposizione)
- Training staff (numero e qualità)
- Training room (staff presente, sauna, vasche, bagno turco)
- Allenatori in palestra (numero e qualità)
- Sala pesi (staff presente e spazio a disposizione)
- Cibo (quantità e qualità)
- Supporto per i familiari nel giorno della partita
Al termine dell’esame delle 1300 risposte è emerso che le migliori condizioni di lavoro sono offerte da Minnesota Vikings, Miami Dolphins e Las Vegas Raiders, le peggiori quelle di Arizona Cardinals, Los Angeles Chargers e Washington Commanders. Addirittura i giocatori dei Commanders che hanno risposto al sondaggio si sono dimostrati molto scettici che qualcosa cambierà in meglio nel futuro.
Qualche nota dai risultati. Diverse squadre fanno viaggiare in prima i giocatori, sei solo agli allenatori mentre praticamente tutte (25 su 32) offrono camere singole in hotel nelle trasferte. I Cincinnati Bengals sono l’unica squadra che non offre pasti supplementari ai giocatori. I giocatori dei Jacksonville Jaguars si lamentano della presenza di topi nel centro di allenamento…
Prima di chiudere il riassunto della report card dei Commanders.
Potete vedere tutti i risultati squadra per squadra sul sito della NFLPA.
Un Commento