Championship 2022: It’s QB Time, i migliori ed i peggiori quarterback

Un weekend di alti e bassi per i quattro QB scesi in campo nel Divisional Round, con il malcapitato Brock Purdy che si fa male alla seconda azione di giornata, un Hurts che non sbaglia praticamente nulla e conquista l’accesso al Super Bowl di Glendale, dove troverà il miglior quarterback del turno dei Championship Pat Mahomes, trascinatore dei Chiefs nonostante l’infortunio di settimana scorsa e vincitore dello scontro a distanza con Joe Burrow, un pò sottotono rispetto a settimana scorsa. Assenti i quarterback dei 49ers, prestazione non giudicabile visti gli accadimenti.

Patrick Mahomes
29/43 – 326 yard – 2 TD – 0 INT – 1 Fumble

Mahomes era probabilmente il QB più atteso in questo turno NFL, a causa soprattutto dell’infortunio subito settimana scorsa contro i Jaguars, che lo aveva costretto ad uscire per poi tornare nel corso del secondo tempo e trascinare i suoi Chiefs alla vittoria contro Lawrence e soci; i dubbi intorno alle sue reali condizioni fisiche non si erano però fermati, ma il quarterback ex Texas Tech ha dato prova domenica, ancora una volta, di tutto il suo talento, chiudendo la partita con 29 completi su 43 pass tentati per 326 yard, e due TD pass; unica macchia della sua partita il fumble subito, che aveva riaperto la partita, con Mahomes che però si è fatto perdonare nel corso del drive finale quando, subendo il late hit da parte del difensore dei Bengals, arrivato dopo l’ottimo scramble trovato dal QB di KC, i Chiefs hanno potuto portarsi in raggio da field goal che è valso per Mahomes e soci la vittoria, il titolo della AFC e l’accesso al Super Bowl LVII

Joe Burrow
26/41 – 270 yard – 1 TD – 2 INT – 30 yard run – 5 sack

La differenza principale nella partita di domenica l’ha fatta la pass rush dei Chiefs, che è riuscita a mettere sotto pressione costantemente il malcapitato Joe Burrow, che ha chiuso la partita subendo 5 sack totali, e venendo spesso costretto all’errore dalla #D di Kansas City, chiudendo infatti la partita con ben due INT, a fronte di un solo TD pass.
Nonostante i turnover Burrow si è però caricato sulle proprie spalle l’attacco di Cincy, aiutato anche da un reparto ricevitori di assoluto livello, dove è brillata ancora una volta, la stella di Ja’Marr Chase. I Bengals vengono così eliminati dalla corsa al SB, ma si ripresenteranno ai nastri di partenza della prossima stagione come una delle squadre da battere.

Jalen Hurts
15/25 – 121 yard – 0 TD – 0 INT – 1 TD Run – 39 yard run

Come poteva finire se non con l’accesso al Super Bowl la splendida stagione di Jalen Hurts e dei Philadelphia Eagles, che a Glendale troveranno di fronte il loro passato nella figura dell’HC Andy Reid, ex coach degli Eagles; Hurts e Philadelphia, nonostante la “fortuna” di giocare contro una squadra praticamente senza QB, vincono e convincono, rifilando più di 30 punti a quella che prima della partita, era la miglior difesa della NFL. Hurts ha messo in msotra tutto il suo talento, sia nel gioco aereo, che soprattutto nel gioco di corse, e sarà interessante vedere come Reid ed i Chiefs proveranno a limitarne l’efficienza in occasione del SB, in quella che sarà una delle chiavi tattiche della partita di Glendale del 12 Febbraio.

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.