Championship 2022: Rookie Watch

Cari lettori di Huddle Magazine siamo ormai giunti al tanto atteso Super Bowl LVII di Glendale, Arizona, del 12 Febbraio; poteva essere storia, con il rookie Brock Purdy che sarebbe potuto diventare il primo rookie di sempre ad arrivare al SB da titolare, ma la realtà dei fatti è diversa, Purdy ha subito un infortunio al gomito che lo terrà fuori cinque/sei mesi, SF è stata eliminata dai playoff, ed il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giocatori al primo anno in NFL, trova così tre nuovi protagonisti, che si affronteranno allo State Farm Stadium di Arizona.

Reed Blankenship, Philadelphia Eagles
6 tackle – 2 solo – 1 Fumble Forced – 1 Fumble Recovered

I Philadelphia Eagles, dopo una stagione da assoluti protagonisti, sono giustamente arrivati al Super Bowl di Glendale, superando anche l’ultimo ostacolo dei San Francisco 49ers; l’infortunio di Purdy ha sicuramente aiutato la difesa di Philadelphia, che si è ritrovata a giocare contro ad una squadra senza QB, ma la prestazione della #D degli Eagles è stata comunque quella da grande squadra; a brillare è stato Reed Blankenship, undrafted rookie LB da Middle Tennessee che sta piano piano conquistando sempre di più il suo posto nella difesa degli Eagles. Sei tackle totali ed il fumble che ha chiuso definitivamente la partita per il rookie classe ’99, che potrebbe rivelarsi una delle sorprese del SB del 12 Febbraio.

Joshua Williams, Kansas City Chiefs
5 tackle – 4 solo – 1 INT

I Chiefs sono tornati al Super Bowl dopo due anni, battendo i Cincinnati Bengals grazie ad uno stoico Mahomes che, dopo aver subito un infortunio settimana scorsa contro i Jaguars è sceso in campo da titolare caricandosi sulle proprie spalle il peso dell’attacco di KC; a fare la differenza però è stata probabilmente la difesa dei Chiefs, capace di limitare l’esplosivo attacco dei Bengals grazie soprattutto ad un’ottima pass rush e ad una secondaria che nel momento più importante della partita ha trovato i big play che hanno permesso a KC di battere Cincinnati; fra i protagonisti della secondaria ci sono ben due rookie CB, chiamati a non far rimpiangere l’infortunato Sneed, che hanno trovato contro i Bengals una delle migliori partite della loro stagione. Joshua Williams, CB chiamato nel corso del 4° round dopo aver giocato per Fayetteville States al college, ha chiuso con 5 tackle totali, di cui 4 in solo, e l’INT, arrivato dopo il tip di un uomo di linea di KC.

Jaylen Watson, Kansas City Chiefs
4 tackle – 1 INT – 2 PD

Insieme a Williams, a sostituire Sneed, è stato chiamato Jaylen Watson, protagonista già la scorsa settimana contro i Jaguars del one hand INT ai danni di Trevor Lawrence, ed autore per la seconda settimana di fila di un intercetto che aiuta così i Chiefs a qualificarsi al SB LVII; oltre all’INT Watson ha messo a segno 4 tackle e due pass deflected, candidandosi prepotentemente ad un ruolo da protagonista a Glendale, vista anche l’assenza di Sneed.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.