Il Rookie Watch di week 3 NFL
La terza settimana di regular season della NFL continua sulla falsa riga delle due precedenti regalandoci ancora una volta partite entusiasmanti e tirate fino all’ultima azione, upset inaspettati e prestazioni di assoluto livello da parte di esordienti in NFL, con il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui ogni settimana analizzeremo le prestazioni e la crescita di tre rookie NFL che questa settimana vede come protagonisti Jalen Pitre, faro nel deserto della difesa dei Texans nella sconfitta contro i Bears, Devin Loyd, protagonista con i suoi Jags dell’upset contro i Chargers e Chris Olave, sotto i riflettori nonostante la sconfitta dei suoi Saints contro Carolina.
Jalen Pitre
8 tackle – 2 TFL – 1 sack – 2 INT – 1 Fumble recovered
Cosa si prova a dominare una partita e ad uscire sconfitti dalla stessa? Chiedetelo a Jalen Pitre, safety degli Houston Texans che domenica contro i Bears è stato sicuramente il miglior giocatore di Houston, che non sono riusciti però ad ottenere la vittoria in trasferta a Chicago. Il DB ex Baylor ha chiuso la partita con 8 tackle totali, di cui 2 for loss ed un sack, e tre turnover totali, due INT ed un fumble recuperato, che non sono però bastati al suo attacco per ottenere la W; a stupire in queste prime tre partite fra i professionisti è soprattutto la capacità di leggere il gioco, ed il QB avversario da parte della pick n°37 all’ultimo draft NFL, come fatto vedere in occasione del secondo INT arrivato domenica, quando Pitre è riuscito a intercettare il pallone lanciato, male, da parte di Justin Fields.
Hasn’t been talked about nearly as much as fellow rookie Dameon Pierce but #WeAreTexans safety Jalen Pitre is going to be a Pro Bowler, maybe as soon as this year. Texans know they got something special in the second-rounder.pic.twitter.com/mPCZr9dEt6
Pubblicità— Jim Nagy (@JimNagy_SB) September 26, 2022
Devin Lloyd
7 tackle – 3 PD – 1 INT
Da un giocatore di difesa all’altro, con il secondo protagonista del RW di week 3 che gioca ai Jaguars e risponde al nome di Devin Lloyd; JAX ha trovato l’upset contro i Chargers ed a brillare nella difesa della franchigia della Florida è stato sicuramente Lloyd.
Il LB proveniente da Utah ha chiuso la partita con 7 tackle, portandosi così ad un totale di 24 in tre partite giocate in NFL, a cui ha poi aggiunto un INT e 3 pass deflected, dimostrando così ancora una volta la sua capacità di difendere sul gioco aereo, trovando un intercetto per la seconda partita di fila dopo quella contro i Colts di week 2. L’azione più bella del LB classe ’98 è sicuramente l’INT, arrivato ad inizio secondo quarto, che ha restituito la palla all’attacco in Redzone, permettendo a Lawrence e soci di segnare il secondo FG di giornata.
Jags rookie Devin Lloyd with a pick in back-to-back weeks
The INT of his old nemesis Justin Herbert here#ProUtes
pic.twitter.com/n2aDlnJFF6— Porter Larsen (@Larsen_ESPN) September 25, 2022
Chris Olave
9 rec – 147 yard
I Saints sono una delle squadre più in difficolta in NFL, con la franchigia di NOLA che si ritrova con un record di 2 sconfitte ed una vittoria ma che, oltre al record negativo, non convince soprattutto sul piano del gioco e che ha ottenuto la vittoria solo contro i derelitti Atlanta Falcons dopo una rimonta a dir poco rocambolesca. Nella delusione generale a New Orleans si sta però facendo largo Chris Olave, chiamato con l’11° pick assoluta all’ultimo draft dai Saints.
Il rookie WR ex Ohio State deve ancora trovare il suo primo TD fra i professionisti ma sta piano piano conquistando la fiducia del suo QB Jameis Winston, e domenica ha chiuso con 9 ricezioni per un totale di 147 yard ricevute che hanno aiutato NOLA a “rimanere a galla” per gran parte della partita.
Chris Olave was the only bright spot today. The kid is legit! pic.twitter.com/EWgU9cbPSp
Pubblicità— Barstool NOLA (@BarstoolNOLA) September 25, 2022