Le nuove divise NFL del 2022

In questa stagione, da un punto di vista del look, la NFL sarà molto diversa da come la avevamo lasciata a febbraio. Il Washington Football Team si è ribattezzato Commanders ed ha introdotto un nuovo logo e nuove divise, ma l’impatto estetico principale sarà dato dai tanti caschi alternativi o throwback introdotti da varie squadre sfruttando la ritrovata elasticità della lega, che lo scorso anno ha approvato l’utilizzo di un casco alternativo di colore diverso rispetto a quello principale della squadra.

In questo articolo cercheremo di riassumere tutte le principali modifiche, senza trascurare quei piccoli dettagli che separano il vero amante delle uniformi dall’osservatore medio. In alcuni casi non potrà che trasparire il gusto estetico dell’autore, ma sappiamo che il mondo è bello perché è vario e quindi siamo curiosi di leggere i vostri commenti in coda all’articolo o sui social.

REBRANDING

Washington Commanders

uniforme commanders

Pubblicità

Non possiamo che partire dal piatto forte, l’ufficializzazione del nuovo nome, logo e divise della squadra di Washington. La squadra del tanto contestato Dan Snyder aveva ritirato lo storico nome Redskins nel 2020, giocando sotto il generico nome di Washington Football Team per due stagioni mentre portava avanti il lungo e difficile processo di rebranding. Alla fine il nome scelto è stato Commanders, l’ennesimo tentativo di collegare il football al mondo militare per giocare con il patriottismo degli americani, e il desiderio di creare delle divise che fossero un ponte tra la tradizione (è stato tenuto il Burgundy & Gold) ed il futuro ha generato un prodotto che non può che far storcere il naso e lasciare con l’amaro in bocca.

Il team di Washington avrà a disposizione tre maglie e tre pantaloni (tutti senza bande laterali). Seguendo una radicata tradizione del baseball la maglia casalinga bordeaux avrà il nome della squadra (Commanders) sul petto sopra ai numeri, mentre quella da trasferta bianca avrà il nome della città. Nelle foto di presentazione delle divise la maglia colorata è stata abbinata ai pantaloni bordeaux, creando un pessimo effetto monocolore, e quella bianca è stata abbinata ai pantaloni bianchi; è possibile che durante la stagione la squadra decida di fare qualche abbinamento diverso. Queste due divise saranno usate con il casco principale della squadra, Burgundy con finitura opaca su cui è applicata una banda Gold centrale e il logo (una W) sui lati; la maschera protettiva sarà bordeaux, cromata.

La divisa alternativa è completamente nera e presenta diversi richiami al mondo militare. La scritta COMMANDERS è riportata sul lato sinistro del petto dove nelle divise militari viene attaccato il cognome del soldato e sulla manica destra è presente la bandiera del District of Columbia. Sarà usata con un casco alternativo nero con i numeri sui lati e la W sulla parte frontale.

Il font usato per i numeri è leggermente diverso tra maglia colorata e maglia bianca, ed anche la grafica è differente. I numeri della maglia bordeaux sono oro bordati in bianco e presentano delle traforature a forma di diamante, mentre quelli della maglia bianca sono bordati in nero ed hanno un riempimento a gradiente di dubbio gusto.

numeri commanders

Quando i designer Nike creano qualche effetto visivo particolare non mancano mai di produrre un documento che narri di come quel dettaglio sia stato ispirato a questa o quella particolarità della città o aspetto della tradizione della squadra. Se siete curiosi di leggere queste fesserie a cosa si siano ispirati i designer potete consultare questa pagina nel sito ufficiale della squadra.

Washington ha creato uno stemma, riportato sul retro delle due maglie principali sopra al nome del giocatore, che nei quadranti interni presenta l’anno di fondazione (1932), il logo della squadra (W) e tre stelle che richiamano quelle della bandiera del District of Columbia. Nella parte superiore è riportata la scritta WASHINGTON FOOTBALL e in quella inferiore gli anni dei titoli vinti. Inizialmente, come ancora leggibile nel comunicato stampa ufficiale e visibile in alcune foto di presentazione delle divise, erano stati riportati gli anni 1937, 1942, 1983, 1988 e 1992. Dopo essere stati sbeffeggiati da tutti, i Commanders hanno corretto gli anni visto che per esempio il Super Bowl XVII è vero che è stato giocato il 30 gennaio 1983, ma fa riferimento alla stagione NFL 1982.

Il 2022 rappresenta il 90° anniversario dalla fondazione della squadra, e questa ricorrenza verrà festeggiata con una speciale patch commemorativa che sarà cucita nella parte sinistra del petto. Ogni divisa avrà la sua patch.

Per maggiori informazioni sulle celebrazioni del 90° anniversario potete consultare la pagina https://commandlegacy.com/. I Commanders stanno inoltre chiedendo ai fan di aiutarli a scegliere la mascotte che rappresenterà la squadra.

CASCHI ALTERNATIVI E DIVISE THROWBACK

Ben 13 squadre hanno introdotto dei caschi alternativi nel 2022: 4 sono della AFC (Bengals, Jets, Patriots e Texans) e 9 della NFC (Bears, Cardinals, Commanders, Cowboys, Eagles, Falcons, Giants, Panthers e Saints). Altre squadre, come per esempio i Buccaneers, hanno rimandato l’introduzione del casco alternativo al 2023 per problemi nella creazione della divisa (Nike non aveva in campionario i colori corretti).

Per regolamento NFL un casco alternativo può essere abbinato esclusivamente ad una divisa alternativa (alternate o Color Rush) o throwback; in caso di abbinamento alla divisa throwback il casco deve essere storicamente accurato.

Delle 13 squadre solo 4 hanno scelto di percorrere la strada del tuffo nel passato, mentre le altre hanno preferito introdurre un casco estraneo alla tradizione. In alcuni casi le scelte sono state sensate, in altri casi l’impressione è che si sia fatta una mossa commerciale infischiandosene dei colori sociali.

Pubblicità

Andiamo per ordine, partendo dalla AFC.

Cincinnati Bengals

I Bengals, campioni AFC in carica, hanno sfruttato l’occasione offerta dalla NFL per creare un casco bianco con striature nere da abbinare alla divisa Color Rush, che nel 2021 era rimasta nell’armadio.

La prima uscita ufficiale della tigre bianca sarà nel Thursday Night Football del 29 settembre (week 4) in casa al Paul Brown Stadium contro i Dolphins. L’abbinamento sarà utilizzato una volta anche in trasferta il 20 novembre (week 11) a Pittsburgh.

New York Jets

Il nero piace a tutti, è aggressivo e dà un’aria cattiva… ma il nero non c’entra nulla con la storia dei Jets e l’introduzione di un casco alternativo nero (Stealth Black per dirla con il gergo della squadra) da abbinare alla ridicola divisa alternativa nera è una mossa che rientra nella categoria “spazzatura commerciale”.

Il casco avrà una finitura opaca, una facemask verde cromata e la scritta JETS sui lati di colore verde, bordata di bianco.

La squadra ha annunciato che verrà utilizzato in 3 occasioni nel 2022: il 30/10 contro i Patriots, il 27/11 contro i Bears e il 22/12 contro i Jaguars.

New England Patriots

Pat Patriot è tornato! La squadra di Boston ha sfruttato l’assist della NFL per guardare al passato, una delle poche a farlo.

Il casco bianco con il vecchio storico logo è un tributo alla squadra della seconda metà degli anni 80, avrà la facemask bianca e sarà abbinato a delle divise throwback composte da maglia rossa con bande bianco-blu-bianco sulle spalle e pantaloni bianchi con banda laterale rossa-bianca-blu-bianca-rossa. E’ dal 2012 che i Patriots aspettavano di indossare la divisa throwback, e secondo quanto riportato sul proprio sito ufficiale sono stati una delle squadre che hanno pressato di più per l’eliminazione del vincolo dell’unico casco.

Houston Texans

I Texans sono una squadra relativamente giovane (hanno esordito nel 2002) e la loro divisa e il loro casco sono rimasti praticamente inalterati nelle 20 stagioni giocate. Houston ha una maglia alternativa rossa ed ha voluto sfruttare l’occasione per abbinare un casco alternativo.

 

La combinazione di casco rosso con facemask blu, maglia rossa e pantaloni bianchi sarà indossata in week 9, il 3 novembre, contro gli Eagles.

Chicago Bears

I Chicago Bears hanno presentato un casco arancione, che sarà accoppiato alla divisa alternativa composta da maglia arancione, pantaloni bianchi e calze navy blue. Il casco avrà il classico logo wishbone C ma in navy blue bordato in bianco e la facemask sarà navy blue.

Il look alternativo sarà utilizzato il 13 ottobre contro i Washington Commanders al Soldier Field e il 30 ottobre a Dallas contro i Cowboys.

Secondo il Gridiron Uniform Database i Bears del 1938 avevano giocato con maglia e casco arancioni, e arancioni in quel caso erano anche i pantaloni. Quello di quest’anno non è comunque un tributo al passato ma una divisa alternativa moderna.

Arizona Cardinals

Il nero piace a tutti, è aggressivo e dà un’aria cattiva (parte seconda)… I Cardinals nel 2010 hanno aggiunto al loro guardaroba una divisa alternativa nera, nonostante questo colore non abbia nulla a che fare con la tradizione della squadra. Nel 2017 è poi arrivata una divisa Color Rush all black, quindi i Cardinals hanno ben due divise nere a cui abbinare il nuovo casco alternativo nero introdotto quest’anno. Nel 2022 verrà usato in 3 partite, il 21 agosto in preseason contro i Ravens e il 9 ottobre contro gli Eagles abbinato alla maglia alternativa nera e il 20 ottobre nel “Thursday Night Football” contro i Saints abbinato alla Color Rush.

Se vogliamo trovare qualcosa di positivo nel casco nero dei Cardinals, possiamo dire che è interessante l’aggiunta delle particelle rosse alla vernice nera. Questi riflessi rossi rendono meno piatto il casco e sotto certe luci potrebbero contribuire a stemperare l’effetto all black.

“Credo che le particelle rosse siano la parte migliore”, ha detto il Pro Bowl safety Budda Baker. “Sembra nero ma in effetti ha un aspetto rosso cromato”.

Il casco monta una facemask nera ed ha un logo rivisto, con adesivo cromato e con un gradiente che dà un aspetto metallico.

Nel primo test sul campo, in preseason contro i Ravens, non è stato facile apprezzare l’effetto delle particelle rosse. Inoltre l’idea di utilizzare un abbinamento casco nero, maglia nera e pantaloni bianchi contro una squadra in nero, bianco, nero da un punto di vista visuale ha lasciato molto a desiderare.

Washington Commanders

A differenza delle altre squadre di questo elenco, i Washington Commanders non hanno aggiunto un casco alternativo al loro guardaroba ma lo hanno introdotto in occasione del loro rebranding. Il casco, come detto in precedenza, è l’ennesimo casco nero ed ha il logo del team (la W) sulla parte frontale e il numero del giocatore sul lato. Non possiamo in questo caso dire che il nero non c’entra nulla con i colori sociali della squadra, ma possiamo senza dubbio spingerci a dire che una divisa nera era tranquillamente evitabile.

Dallas Cowboys

I Cowboys hanno ottenuto dalla NFL una speciale autorizzazione ed utilizzeranno il nuovo casco bianco con due diversi set di adesivi. La squadra ha inizialmente presentato il casco al pubblico nella sua versione throwback, con facemask grigia e stella piena navy blue, in tributo alle divise dei primi anni 60.

Il casco, in questa versione, sarà abbinato ad una nuova divisa throwback e sarà usato nella partita del Thanksgiving Day del 24 novembre contro i New York Giants.

I Cowboys hanno però anche una divisa Color Rush all white, ed a questa nel 2022 abbineranno il casco bianco con facemask bianca e un set di adesivi che richiamano il casco principale.

Questa versione vedrà il campo nel Thursday Night Football game del 29 dicembre contro i Titans.

Philadelphia Eagles

Il nero piace a tutti, è aggressivo e dà un’aria cattiva (parte terza), ma per fortuna solo per un anno (forse).

Gli Eagles sono una delle squadre che hanno dovuto rimandare i piani di introduzione di una divisa (e di un casco) throwback per problemi nel processo di produzione dei colori corretti da parte di Nike. La squadra ha già comunicato che nel 2023 riporterà sul campo le divise kelly green ispirate a quelle degli anni 90, quelle di Randall Cunningham, Reggie White, Jerome Brown e Eric Allen.

Nel mentre, però, la squadra ha deciso di abbinare alla divisa alternativa nera un casco che ricalca in nero il casco primario.

Atlanta Falcons

Lo aspettavano tutti e finalmente lo splendido casco throwback rosso dei Falcons è tornato.

Nel 2009 i Falcons avevano introdotto una splendida divisa throwback con casco rosso, che avevano utilizzato fino al 2012. La stagione successiva la NFL aveva introdotto la regola che vietava l’utilizzo di caschi alternativi per ridurre il rischio di infortuni alla testa, e la squadra aveva deciso di mettere nel cassetto la divisa che onorava la squadra del 1966 (primo anno di attività dei Falcons). La divisa throwback era tornata nel 2016, ma per via della one shell rule era abbinata al casco nero, sul quale il logo throwback sostituiva quello attuale.

Il casco rosso con facemask grigia vedrà il campo il 16 ottobre (week 6) contro i San Francisco 49ers.

New York Giants

I Giants, così come i Patriots, hanno sfruttato l’apertura della NFL per introdurre un casco e una divisa throwback. La squadra ha deciso di rendere omaggio alle squadre che hanno vinto il Super Bowl XXI (stagione 1986) e il Super Bowl XXV (stagione 1990).

Il team di designer ha fatto un gran lavoro di ricerca per rendere quanto più accurato possibile l’omaggio al passato, e per questo i Giants hanno introdotto un casco alternativo di colore più scuro rispetto a quello principale.

La divisa verrà utilizzata in due occasioni nel 2022, il 2 ottobre contro Chicago e il 4 dicembre contro Washington. In occasione delle due partite lo stadio farà anch’esso un tuffo nel passato, con le end zone dipinte come erano in occasione del Super Bowl XXI e i muretti intorno al campo addobbati con grafiche retrò. Anche il merchandising sarà ispirato agli anni 80 e 90, con il ritorno dei giubbotti satinati della Starter ed altri capi di abbigliamento a tema.

Nel 2016 i Giants hanno introdotto una divisa Color Rush all white, che era intesa come omaggio alla divisa da trasferta dello stesso periodo storico onorato dalla nuova throwback. Per via della one shell rule il casco era quello principale, con la semplice sostituzione dell’adesivo NY con l’adesivo GIANTS. Ora la squadra ha a disposizione un casco storicamente più accurato e sarà interessante capire se sarà sfruttato anche con la Color Rush, anche se dalle foto finora pubblicate sembrerebbe che non si intenda percorrere questa strada.

Secondo quanto riportato da Paul Lukas di Uni Watch, nel fare le ricerche per creare una throwback quanto più accurata possibile la squadra si è accorta che il font utilizzato nella Color Rush per il nome dei giocatori aveva alcune lettere che non riproducevano accuratamente quelle della versione originale. Il font è stato corretto e non si può che applaudire questa attenzione per i piccoli dettagli dimostrata dai Giants.

Carolina Panthers

I Panthers hanno introdotto un casco alternativo nero, ma a differenza di quanto avvenuto per altre squadre in questo caso la scelta ha senso… d’altronde le pantere non sono forse completamente nere?

Il dubbio è che il logo della pantera sul casco sia poco leggibile da una certa distanza, ma il risultato può essere considerato soddisfacente per dare l’effetto all black alla divisa alternativa, che con il casco argentato aveva un senso di incompiuto.

La divisa farà il suo esordio il 10 novembre (week 10), in occasione del Thursday Night Football game contro i Falcons.

“Un momento”, diranno coloro che hanno letto con attenzione l’introduzione a questa sezione dell’articolo. “Se per regolamento NFL il casco alternativo può essere abbinato esclusivamente ad una divisa alternativa (alternate o Color Rush) o throwback come è possibile che i Panthers lo abbiano abbinato alla maglia nera?”

Ottima osservazione, sono orgoglioso di voi! In effetti la maglia alternativa nel guardaroba dei Panthers è quella blu, mentre la maglia nera è la maglia colorata principale. La squadra di Charlotte ha ottenuto una speciale autorizzazione dalla lega per poter utilizzare in una occasione la divisa all black con il casco alternativo al posto della maglia alternate blu.

New Orleans Saints

Anche i Saints hanno introdotto un casco alternativo nero, e come per i rivali di Division Panthers anche per New Orleans il colore ha senso visto che il nero è un colore dominante già dall’esordio della squadra in NFL nel 1967.

Il casco dei Saints è sempre stato color “oro”, tranne una parentesi nella preseason 1969 durante la quale venne sperimentato un casco nero. Il nuovo casco però non è un richiamo al passato, ma uno sguardo al futuro.

La facemask sarà nera e la squadra ha scelto un approccio “aggressivo” per la banda che va dalla parte frontale a quella posteriore del casco: l’adesivo, che parte molto spesso davanti per poi chiudersi a punta sul retro, è disseminato di tanti piccoli fleur-de-lis (il giglio simbolo dei Saints). Questo rende il casco troppo pieno di simboli, con un effetto “tappezzeria” che lascia un po’ perplessi.

Il casco sarà utilizzato con la divisa Color Rush bianca durante la partita di Londra del 2 ottobre contro i Vikings.

RICORRENZE E TRIBUTI

Miami Dolphins

Il 2022 rappresenta il 50° anniversario della Perfect Season, e i Dolphins hanno annunciato che lo festeggeranno con una serie di eventi durante la stagione. In particolare nella partita di week 7 contro gli Steelers la squadra indosserà le splendide divise throwback con una patch commemorativa.

Washington Commanders

Lo riportiamo anche qui: i Commanders festeggeranno nel 2022 i 90 anni della squadra con una patch commemorativa il cui colore varierà a seconda della maglia utilizzata.

La squadra in occasione del 70° anniversario nel 2002 aveva selezionato 70 nomi tra i giocatori e i coach più rappresentativi e nel 2012 aveva aggiunto altri 10 nomi; ora è il momento di arrivare a 90 ed i fan hanno potuto contribuire alla scelta.

In occasione della partita di week 18 contro i Cowboys la squadra di Washington ritirerà ufficialmente il numero 9 in onore di Sonny Jurgensen, QB dei Redskins dal 1964 al 1974. Ammesso nella Pro Football Hall of Fame nel 1983, Jurgensen sarà il quarto giocatore della storia della squadra a ricevere l’onore del ritiro del numero dopo Sammy Baugh (33), Bobby Mitchell (49) e Sean Taylor (21).

Kansas City Chiefs

Non sappiamo ancora se farà la sua comparsa come patch sulla maglia, ma i Chiefs hanno creato un logo celebrativo per il 50° anniversario dell’Arrowhead Stadium.

La squadra del Missouri durante la preseason ha aggiunto un adesivo con il numero 16 sul retro del casco per ricordare il leggendario QB Len Dawson, scomparso il 24 agosto.

Arbitri

Ormai da diversi anni le crew arbitrali hanno standardizzato il modo di ricordare i colleghi scomparsi, apponendo sul lato del cappellino delle toppe con le iniziali. Nel 2022 gli arbitri ricorderanno e onoreranno Wayne Mackie, head linesman dal 2007 al 2016 e poi dirigente addetto alla formazione e sviluppo delle nuove generazioni di arbitri NFL. Mackie è deceduto a marzo all’età di 62 anni.


UPDATE del 5 settembre

Houston Texans

I Texans hanno annunciato che in segno di solidarietà con la comunità di Uvalde applicheranno sul retro del casco un adesivo con la scritta “Uvalde Strong”. La cittadina del Texas a maggio di quest’anno è stata colpita da una terribile tragedia quando un diciottenne armato con un fucile semiautomatico di tipo AR-15 è entrato in una scuola elementare ed ha ucciso 19 studenti e due insegnanti. I Texans avevano donato 400 mila dollari alla comunità, e recentemente hanno acquistato delle nuove divise da football per la squadra del liceo.

Pittsburgh Steelers

Quest’anno ricorre il 50° anniversario della Immaculate Reception, la ricezione miracolosa di Franco Harris che il 23 dicembre 1972 cambiò le sorti dell’AFC Divisional Playoff contro i Raiders. Nel 2022 le due squadre si affronteranno in week 16 e gli Steelers celebreranno l’anniversario con una patch sulla maglia.


RITOCCHI ESTETICI

New England Patriots

Come abbiamo detto nella sezione dei caschi alternativi e delle divise throwback, i Patriots hanno introdotto per il 2022 una nuova divisa che omaggia il passato ed un casco alternativo bianco sul quale tornerà a fare bella mostra di sé il mitico Pat Patriot.

Le novità nel Massachusetts potrebbero non finire lì. Nella style guide 2022 della squadra hanno fatto la loro comparsa dei pantaloni grigi/argentati che potrebbero essere abbinati alla divisa principale in qualche partita. Ancora i Patriots non hanno confermato né smentito.

San Francisco 49ers

Piccole (per i poco attenti ai dettagli) ma sostanziali modifiche alla divisa dei 49ers, che reintroducono le tre bande sulle maniche delle due divise principali. Oltre a questo, San Francisco riporta in auge il classico font “saloon”, aggiungendo il wordmark 49ERS sul fronte della maglia sopra i numeri e nel retro del casco.

Nel 2009 i 49ers avevano rivisto le proprie divise, semplificandole e ricollegandosi alla tradizione ma per via dei nuovi tagli sartoriali e per il fatto che ormai molti giocatori hanno maglie con maniche molto corte le tre bande erano quasi sempre incomplete e l’impatto visivo non era dei migliori. Nel 2017 la squadra aveva preso la decisione di ridurre a due le bande sulle maniche ma ora, anche grazie al grande successo delle divise throwback introdotte negli anni scorsi, si è deciso di ritornare alla tradizione anche nella divisa casalinga e in quella da trasferta.

Philadelphia Eagles

Degli Eagles abbiamo parlato per il loro casco alternativo nero, ma questa non è l’unica novità da Philadelphia. Gli Eagles hanno modificato il loro wordmark.

CAMBIO DI PROGRAMMA

Los Angeles Rams

Quando i Rams hanno ridisegnato le proprie divise nel 2020 hanno lasciato intendere che sarebbe arrivata una nuova divisa nel 2021 e poi un’altra nel 2022. Lo scorso anno in effetti è stata introdotta una divisa che nelle intenzioni della squadra era un tributo alla tradizione pur utilizzando il template delle nuove divise. Questa divisa (maglia bianca con maniche gialle contornate da un accenno di “corno” blu sulle spalle, pantaloni gialli e calze blu) è diventata la preferita del pubblico tra quelle attualmente disponibili nel guardaroba dei campioni NFL.

Circa al minuto 33 della puntata del 13 giugno del podcast di The Athletic “11 Personnel”, il COO dei Rams Kevin Demoff ha spiegato che non ci sarà una nuova divisa nel 2022 anche per via di problemi con la catena di distribuzione a livello mondiale. Il fatto che la lega abbia dato l’OK all’utilizzo di un casco alternativo ha contribuito a cambiare i piani della squadra, che si prenderà più tempo per valutare meglio le opzioni a disposizione. Attualmente l’idea è di introdurre una nuova divisa nel 2023, ma tutto potrebbe slittare all’anno successivo qualora il team necessitasse di più tempo per perfezionare i dettagli.

I Rams hanno annunciato il colore della maglia che verrà utilizzata in ciascuna delle 17 partite della regular season e nel 2022 la maglia bianca sarà la più utilizzata: 8 partite, 2 in casa e 6 in trasferta. La maglia blu sarà utilizzata in 7 partite, di cui 6 in casa, e la maglia grigia (Bone nel gergo Rams) sarà usata 2 volte, una in casa e una in trasferta. A 11 Personnel Demoff ha dichiarato che i giocatori avranno molto peso nella decisione di quale set di pantaloni verrà abbinato alla maglia ogni settimana.

A proposito di Rams, i giocatori hanno ricevuto l’anello del Super Bowl e qualora vogliate tutti i dettagli sul prezioso gioiello potete leggere questo articolo.

BANDIERE STRANIERE

Lo scorso anno la NFL ha autorizzato i giocatori stranieri ad onorare la propria nazione aggiungendo la bandiera del proprio paese sul retro del casco. Anche nel 2022 vedremo qualche bandiera non a stelle e strisce sul retro dei caschi NFL.

Potete accedere al tweet per vedere l’intero thread con tutti i giocatori che hanno potuto omaggiare il loro paese, tra questi c’è anche il nostro Maximilian Pircher.

UNIFORM SCHEDULE

Siete curiosi di vedere quali divise vestirà la vostra squadra durante la stagione 2022? Alcune squadre pubblicano il cosiddetto uniform schedule, il programma che indica partita per partita il colore della maglia che verrà utilizzata. Solitamente la scelta dei pantaloni da abbinare, qualora una squadra abbia più di una opzione, viene fatta nella settimana della partita.

Ecco le squadre che finora hanno fornito indicazioni: Bengals, Commanders, Giants, Panthers, Rams, Texans.

Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Un Commento

  1. Non mi sono mai piaciute le divise con il nome della squadra troppo grande..come fu per cleveland ad esempio.
    Cmq apprezzo queste rivisitazioni soprattutto quella dei NY giants e dei patriots old stile.
    Per il resto molto nero sui caschi ma il bianco dei bengals sicuramente il più bello per i miei gusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.