Il preview di Week 11 NCAA 2023

Siamo arrivati alla terzultima giornata di questa stagione, e come ogni weekend di football NCAA non mancano gli scontri diretti e le partite imperdibili.

SE DEVE ESSERE UNA…

Ovviamente parliamo della sfida tra Penn State e Michigan e dei 106000 tifosi dei Nittany Lions che coloreranno il Beaver Stadium tutto di bianco, mettendo in scena indubbiamente uno spettacolo da brividi. I padroni di casa arrivano a questa sfida con un’unica sconfitta contro Ohio State dopo una brutta prestazione del loro attacco. Questa sarà l’ultima opportunità per i ragazzi guidati da coach Franklin di poter ancora sperare ad arrivare in testa alla East Division della Big10, ovviamente servirà un Drew Allar diverso dalla partita contro i Buckeyes e la difesa dovrà tenere i ritmi con cui ha giocato per tutta la stagione. Coach Franklin dovrà togliersi l’etichetta di perdente nelle partite che contano.

Michigan invece arriva a questa sfida con il record immacolato, un attacco fortissimo guidato dal Qb JJ McCarthy, impeccabile in questa stagione e la difesa che non ha concesso nulla agli avversari. Parlando appunto degli avversari, la schedule dei Wolverines è stata tutta in discesa, non si sono ancora mai scontrati contro avversari di livello, c’è il rischio di prendere sotto gamba gli avversari.
La chiave della partita sarà la bravura di Penn State nel mettere punti a tabellone per poter stare in partita, sarà interessante vedere anche come si comporterà l’attacco di Michigan contro una difesa come quella dei Nittany Lions.

Pubblicità

LE ALTRE

Partiamo con le partite di sabato alle 18 dove Kentucky ospiterà in casa Alabama che viene dalla bellissima vittoria contro LSU che ha lanciato i Crimson Tide verso vittoria della propria Division, Kansas ospita Texas Tech. Dopo l’importantissima vittoria per il morale contro Notre Dame, Clemson ospiterà Georgia Tech al Memorial Stadium.

Alle 21.30 andrà in scena Miami vs #4 Florida State, una sfida che 20/25 anni fa era quella  più importante del panorama collegiale tra due delle dinastie più forti. I Seminoles arrivano a questa sfida da imbattuti e da leader indiscussi della ACC, squadra piena di talento sia in attacco che in difesa, dall’altro lato gli Hurricanes arrivano dalla bruttissima sconfitta per 20-6 contro NC State che chiude le porte ai sogni di Miami ad arrivare al Championship della ACC, vediamo se basterà l’orgoglio per poter restare in partita contro questi Seminoles.
#5 Washington ospiterà #18 Utah, gli Huskies vengono dall’importante vittoria contro USC, occhio però a non sottovalutare questi Utes che hanno una difesa esperta e sanno come preparare questo tipo di partite, Utah per poter stare in partita dovrà essere brava a limitare Michael Penix e mettere punti a tabellone.

#12 Missouri che esce a testa altissima dopo la sconfitta contro Georgia ospiterà #17 Tennessee, sarà anche una bella sfida tra 2 QB come Brady Cook e Joe Milton che possono cambiare le sorti della partita con una loro giocata, partita che molto probabilmente sarà decisa dalla difesa che sarà più in palla. Nella stessa fascia oraria avremo UCF contro #22 Oklahoma State e Iowa vs Rutgers.

Nella fascia notturna, all’una di notte #2 Georgia ospiterà #10 Ole Miss, anche il carrozzone del College Gameday sarà ad Athens. I Bulldogs arrivano a questa sfida dopo l’importante vittoria contro Missouri, Ole Miss invece dopo la vittoria contro Texas A&M. I Bulldogs hanno perso per un infortunio al braccio il loro pezzo centrale difensivo, il LB Jamon Dumas-Johnson. Sarà una bella sfida tra l’attacco di Lane Kiffin e appunto la bravura di coach Smart e la sua difesa nel limitare i ragazzi di coach Kiffin. Sarà anche una bella sfida tra Jaxson Dart e Carson Beck, 2 QB che stanno facendo molto bene ma che sono stati poco chiacchierati fino ad ora. Georgia quest’anno sta facendo molto bene in attacco, la difesa dei Rebels sarà brava nel fermare l’attacco guidato da Mike Bobo? #9 Oklahoma ospiterà West Virginia e Houston ospiterà Cincinnati.

Mezz’ora più tardi #1 Ohio State ospiterà Michigan State, TCU ospiterà #7 Texas che è sopravvissuta alla sfida contro Kansas State dello scorso weekend, #14 LSU ospiterà Florida, vediamo se Jayden Daniels potrà recuperare dopo il brutto colpo subito lo scorso weekend contro Alabama.

Alle 3 di notte #19 UCLA ospiterà Arizona State, alle 4.15 BYU ospiterà Iowa State.

Nella Pac12 after dark, alle nostre 4.30 di notte #6 Oregon ospiterà #20 USC. I Trojans hanno l’ultima opportunità di salvare questa stagione, la loro difesa è stata un disastro totale, infatti ha subito 265 punti nelle ultime 6 partite, dall’altra parte l’attacco di Oregon guidato da Bo Nix (uno dei favoriti alla corsa per l’Heisman Trophy) e Bucky Irving sarà un ostacolo difficile da fermare, però Caleb Williams merita un diverso addio dalla sua esperienza collegiale, sono state molto toccanti le immagini di lui in lacrime in sideline alla fine della partita contro Utah o abbracciato con sua madre lo scorso weekend al termine della sfida contro Washington.

UPSET ALERT

Se Georgia dovesse perdere una partita quest’anno credo che la sfida contro Ole Miss sia l’occasione perfetta perchè ciò accada. I Bulldogs avranno tante assenze per infortunio e l’attacco guidato da Jaxson Dart e dal RB Quinshon Judkins potrà far male ai Bulldogs, poi sappiamo che il genio offensivo di Lane Kiffin preparerà qualcosa di speciale per sorprendere tutti.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.