Caos AFC North (Baltimore Ravens vs Cleveland Browns 22-24)

Con i se e con i ma non si raggiunge nessun risultato, ma in Ravens vs Browns il “se” è d’obbligo. Due soli punti alla fine separano le franchigie.

E se Myles Garrett non avesse ricoperto e trasformato il fumble su Huntley? Se Lamar Jackson non si fosse fatto male abbandonando la gara? Baltimore avrebbe completato la rimonta sugli scarichi Browns del secondo tempo? Se il risultato dei primi due quarti parla chiaro, 6 a 24 per i padroni di casa, decisi in attacco e solidi in difesa, il secondo tempo è un ringraziare costantemente la propria difesa. L’ultimo minuto di gara è per i tifosi di Cleveland da cardiopalma. Come al solito né Baker Mayfield né Kevin Stefanski riescono a gestire l’orologio facendo trascorrere secondi essenziali per il risultato finale.
Si arriva addirittura a regalare il possesso dell’ultimo drive a Baltimore che grazie ad un onside kick recupera lo sferoide in territorio Browns. Solo Denzel Ward, Jadeveon Clowney e compagnia assicureranno il risultato ai Browns e sventeranno un sovraffollamento al pronto soccorso di Cleveland.

Analizziamo quindi gli eroi di giornata. Jurassic Garrett 1 sack, 1 forced fumble e 1 td meraviglioso. Sarà lui il DPOY quest’anno? Se da una parte della DL c’è lui, dall’altra ecco che arriva Clowney. La prima scelta assoluta dei “fu” Texans, mette a referto 1 sack. Il sack! Nel momento più complicato della gara Jadeveon regala la serenità e la consapevolezza che la defense Browns è veramente forte, infortuni permettendo. L’altro sack di giornata lo realizzerà McKinley.

Pubblicità

Di un altro passo invece l’attacco Cleveland, che a inizio season era dato come una macchina da guerra. Nick Chubb e Kareem Hunt, quest’ultimo al rientro, confezionano appena 64 yds rush in 2. Cosa rara visto che solo Chubb ci aveva abituato a farne più di 80 a week. Bakerone sempre sotto accusa lancerà un 22 su 32, 68.8% di completi, 190 yarde, 2 td e il solito intercetto che l’ex Sooners ci regala ormai ogni week. Qualcosa di più si vede dal reparto aereo della offense di casa. DPJ 90 yards e 5 su 7. Jarvis Landry 1 td, 41 yds pass e 5 su 8 rec. Completa la lista dei touchdown Austin Hooper, il TE cercato spesso da Mayfield oltre al td in tuffo registrerà 5 su 7 rec e 30 yards guadagnate.

Nel secondo tempo, dove Cleveland non metterà a tabellone nemmeno un punto, solo il kicker McLaughlin ci andrà vicino, fermato nel suo secondo field gol di giornata solo dal palo, complice il vento forte che soffiava imperterrito sul First Energy stadium. La vera star della gara però veste un altra maglia. Quella viola e nera dei Ravens.

Tyler Huntley entra a gara compromessa, dopo l’infortunio alla caviglia di LJ, e sfodera una prestazione spettacolare. A parte le funamboliche corse che molto ricordano qb1 Jackson, il backup di Baltimore lancerà 27 completi su 38, con una bella 71.1% di completi, segno di sicurezza e voglia di rimontare la gara. Un touchdown per lui e 2 fumble che si potevano benissimo evitare. Uno di questi, sanguinosissimo, regalerà la gioia del td a Garrett. Menzione particolare anche per il rookie dei Ravens, Rashod Bateman. Un paio di prese spettacolo a filo sideline che movimentano catena e speranze Baltimore, e 7 su 8 prese con 103 yds macinate. La sicurezza per la franchigia del Maryland però rimane sempre il suo super TE, Mark Andrews. Dopo Kittle è lui il TE di giornata al fantasy football con ben 28.5 punti. 11 prese su 11 pass, 100% di completi, 115 yds sulle spalle e 1 td tanto bello quanto inutile.
E’ davvero Andrews l’anima della offense Ravens. 926 yds pass totali per lui da inizio season, 75 rec complessive e ben 6 touchdown a referto. Mostro.

Con i se e con i ma, alla fine il risultato premia Cleveland che vola in seconda posizione in AFC north, approfittando della sconfitta interna di Cincinnati. La prossima week sarà quasi fondamentale per Stefanski, in quanto la week 15 regalerà una gara abbordabile, ancora tra le mura amiche contro i Raiders, disintegrati domenica scorsa da Kansas City, mentre le altre franchigie della division del freddo, delle fabbriche e delle città industriali, avranno impegni ben più duri, Bengals a Denver e gli Steelers in casa contro i Titans.

I Ravens ospiteranno i Packers e non sarà certo una passeggiata di salute, vista la super gara di Green Bay e dei suoi due fenomeni Jones-Adams contro i Bears. Con tanti se e troppi ma la season va avanti e ad oggi è impossibile dire chi la spunterà in AFC North, forse non la più bella ma sicuramente la più combattuta division della lega.

Chi scrive per voi coglie l’occasione per ringraziare Demaryius Thomas, grato per tutte le emozioni che ci ha saputo regalare durante la sua favolosa carriera tra i campi americani di football.

Merchandising Merchandising

Giorgio Bianchini

Ideatore de “Le storie della NFL” e amministratore di Tutto Football NFL, ritengo che il football sia talmente bello da dover andare aldilà dell’appartenenza ad una franchigia. Papà fiero di un giovane wide receiver, con il quale vivo e mi nutro di football americano.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.