Josh Allen vs Josh Allen

Domenica nell’incontro tra Buffalo Bills e Jacksonville Jaguars si sono affrontati due giocatori con lo stesso nome e cognome: Josh Allen. La particolarità è che i due giocatori giocano uno in attacco, quarterback dei Bills, e l’altro in difesa, linebacker dei Jaguars.
Nella storia NFL questa occasione si è presentata altre tre volte in passato, nel 1950 (due volte) e nel 1997 sempre con i Bills coinvolti. Altra particolarità di questa sfida è che i due giocatori sono stati entrambi settima scelta al Draft, del 2018 il quarterback, del 2019 il linebacker.

Diciamo che eravamo già contenti di questa particolarità, di certo non ci aspettavamo cosa abbiamo visto poi in campo…

Primo drive in attacco dei Bills, corsa di Josh Allen e arriva il tackle di Josh Allen. Diciamo che questo fa notizia, ma è nell’ordine delle cose che un linebacker placchi un quarterback che non ha paura di correre come quello dei Bills.

Pubblicità

josh allen tackle

Siamo al termine del secondo quarto, Allen il QB cerca di portare la squadra almeno in zona field goal quando arriva l’Allen LB che lo placca per un sack. Per la prima volta assistiamo ad un sack di un difensore con lo stesso cognome del quarterback.

Va bene dai, siamo contenti, ne avremo da parlare per un po’ e questo evento sarà ricordato per molti anni, but not so fast my friends…

Due minuti al termine del terzo quarto, partita sul sei pari, Allen QB arretra per un passaggio, è braccato da tre difensori dei Jaguars, ma decide di lanciare lo stesso. Chi c’è dall’altra parte a ricevere il pallone? Si, proprio lui, l’Allen linebacker. Un tackle, sack e un intercetto, qui si fa la storia.

Se le cose si fanno, si fanno bene. A poco meno di sei minuti dal termine della partita i Bills sono sotto di tre e Allen QB cerca di chiudere personalmente un terzo e due, arriva un difensore che gli strippa via il pallone e indovinate chi loi ricopre? Ovviamente l’Allen LB!

Si chiude la partita, i Jacksonville Jagaurs piazzano la sorpresa della settimana battendo i Buffalo Bills 9 a 6 per quella che è la seconda vittoria in stagione.

Pubblicità

Josh Allen il Qb chiude con 31 su 47 per 264 yard, zero TD e 2 INT
Josh Allen il LB chiude con 8 tackle, 1 sack, 1 intercetto e 1 fumble recuperato e, aggiungiamo noi, un secco 4 a 0 nei confronti del suo omonimo 🙂

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio