Iniziano i Playoff in Seconda Divisione FIDAF

Nel weekend al via i quarti di finale del Campionato Italiano di Seconda Divisione, primo step che ci condurrà al XXVII Silver Bowl di Piacenza del prossimo 16 luglio. Partite secche da dentro o fuori e otto squadre in lotta per il titolo.

 Seconda Divisione pronta ad allacciarsi le cinture per un weekend da vivere tutto d’un fiato. Iniziano i Play Off che, quest’anno, vogliono dire subito quarti di finale per le otto squadre rimaste in gara. Partite secche, nessuna possibilità di riscatto, per continuare a sognare il Silver Bowl e il titolo da ora in avanti bisogna vincerle tutte ed è proprio questo che renderà ogni singola sfida assolutamente avvincente.

Cominceranno gli Skorpions Varese e i Red Jackets Sarzana, sabato pomeriggio alle 18.30, nel bellissimo Stadio Ossola della Città Giardino che in questa stagione ha ospitato tutte le partite casalinghe degli Skorpions, arrivati sin qui con un ruolino di marcia senza macchie: 6 a 0 e primo posto nel ranking nazionale, ergo…sono la squadra da battere! Compito certamente non facile per i Red Jackets, dunque, che hanno staccato l’ultimo biglietto disponibile per i play off giusto in chiusura di regular season e che arriveranno a Varese con lo sfavore dei pronostici ma il ruolo, spesso sorprendente, degli ‘underdog’.Due le partite del sabato sera, con kick off in contemporanea alle ore 20:00. A Pescantina (VR), i Mastini Verona (#3 del ranking) tornano ad affrontare i Saints Padova (#6) dopo le due partite di regular season che li hanno visti vincere rispettivamente per 42 a 20 e per 14 a 7. Terza sfida stagionale, quindi, per queste due squadre e risultato più che mai aperto, vista la crescita dei padovani e la difficoltà dei ‘cagnacci’ giallo-blu di piegarli lo scorso 5 giugno.

Pubblicità

A Modena, i Vipers se la vedranno con i Bengals Brescia: le due squadre occupano attualmente la quarta e quinta posizione del ranking con le quotazioni dei bresciani in netto rialzo proprio dopo la vittoria convincente contro le quotatissime vipere lo scorso 12 giugno. Quarto di finale che sa di rivincita e molto di più, dunque, e match tutto da seguire: chi può, vada a Modena!A chiudere il tabellone del primo turno di play off ci saranno Giaguari Torino e Daemons Cernusco, in campo domenica al Primo Nebiolo alle ore 17.00. Primo scontro tra queste due squadre in questa stagione e, sulla carta, pronostici tutti a favore dei Giaguari, secondi nel ranking e autori di una perfect season da incorniciare. Attenzione al peso dei gironi, però, perché i Daemons, che hanno agguantato la post season sul filo di lana, hanno dovuto lottare contro squadre molto ben attrezzate durante la stagione regolare, hanno subito diversi infortuni ma, certamente, hanno anche calibrato il loro gioco ‘al rialzo’. Tutto apparentemente molto facile, invece, per i Giaguari, che hanno chiuso la prima parte di questo campionato con il miglior attacco per punti segnati e la seconda miglior difesa per punti subiti. Certamente vedremo una partita spettacolare, visto il calibro degli atleti in campo e serviranno nervi saldi anche sulla sideline per portare a casa il risultato che vale la stagione!

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE – QUARTI DI FINALE

Sabato, 26 giugno
18.30 Skorpions Varese vs Red Jackets Sarzana
20.00 Mastini Verona vs Saints Padova
20.00 Vipers Modena vs Bengals Brescia

Domenica, 27 giugno
17.00 Giaguari Torino vs Daemons Cernusco

Indirizzi campi gara: https://www.fidaf.org/campionati/giornate.asp?id=149
Approfondimenti: https://2divisione.fidaf.org/
Palinsesto dirette streaming: https://1divisione.fidaf.org/live-zone/
Risultati LIVE e link diretti agli streaming: https://gameday.fidaf.org/

Ph. Credits: @Stefano Scaccia

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.