Conto alla rovescia per lo Youth Bowl FIDAF

Tutto pronto a Firenze per accogliere le squadre finaliste dei Campionati Under 12, Under 15, Under 18 e della Coppa Italia FIDAF. Sabato e domenica, in campo il meglio del football americano italiano giovanile con lo Youth Bowl. In programma anche le riunioni programmatiche per i Campionati di Seconda Divisione e CIF9.

Meno di 48 ore allo Youth Bowl 2021 e i preparativi procedono speditamente al Guelfi Sport Center di Firenze, ancora una volta prestigioso teatro di tutte le finali dei Campionati Italiani giovanili targati Fidaf. Una due-giorni intensa, ricca di spunti tecnici anche per gli attenti osservatori della Squadra Nazionale Under 19, che inizieranno a lavorare proprio a fine mese in vista dei prossimi Campionati Europei di categoria, e che saranno certamente presenti sugli spalti.

Malgrado le difficoltà legate alla pandemia, la FIDAF può affermare con orgoglio che, grazie all’impegno e alla straordinaria passione delle proprie squadre affiliate e della propria classe arbitrale, i campionati hanno avuto regolare svolgimento e lo Youth Bowl sarà, come sempre, una grande festa per il football italiano, meraviglioso ‘antipasto’ di quello che ci attende da qui a due mesi, con l’avvio dei campionati senior e della IFL, la “Serie A” del football made in Italy.

Pubblicità

Questo, dunque, il programma ufficiale

Sabato, 22 gennaio

14.00 Finale Under 15Giaguari Torino vs Seamen Milano
17.30 Finale Under 18Skorpions Varese vs HP Team

Domenica, 23 gennaio

11.00 Semifinali Campionato Under 12:

  • Daemons Cernusco vs Legio XIII Roma
  • Vipers Modena vs Frogs Legnano

13.00 Finali 1°- 2° posto e 3°- 4° posto U12

16.00 Finale Coppa ItaliaSeamen Milano vs Rhinos Milano

Ricordiamo che, nel rispetto dei protocolli Covid e delle disposizioni ministeriali, l’accesso allo stadio sarà consentito solo ai possessori di Green Pass ‘rafforzato’ e per un max. di 500 spettatori. L’uso della mascherina FFP2 è obbligatorio.

I biglietti sono in vendita online sul portale di DIY a questo link: https://www.diyticket.it/artists/2584/finali-campionati-giovanili-fidaf. Considerata l’esiguità dei posti a disposizione, non è garantita la possibilità di acquistare i biglietti direttamente allo stadio. Le partite saranno inoltre trasmesse in diretta streaming, grazie alla regia di Touchdown srl, sul canale YouTube federale FIDAF TV.

Come sempre, inoltre, sarà possibile seguire i risultati LIVE (play by play) sulla web app federale Gameday, dove troverete anche i link diretti agli streaming: https://gameday.fidaf.org/

A margine del programma agonistico, la Fidaf organizzerà al Guelfi Sport Center anche le riunioni programmatiche del Campionato Italiano di Seconda Divisione (sabato, 22 gennaio alle ore 11.00) e del Campionato Italiano a 9 giocatori (CIF9, domenica 23 gennaio alle ore 10.30): attese a Firenze gran parte delle squadre protagoniste della stagione agonistica tackle senior 2022.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.