NCAA Bowl Preview 2019: Frisco Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Oggi vi presentiamo il Frisco Bowl tra Kent State e Utah State.

INFO

Data: 20 dicembre
Luogo: Frisco, Texas
Stadio: Toyota Stadium
Dal: 2017
Conference coinvolte: American Athletic Conference (affiliazione diretta)

STORIA

Precedentemente conosciuto come il Miami Beach Bowl, l’odierno Frisco, è il Bowl direttamente affiliato con l’American Athletic Conference (AAC). Tale passaggio è avvenuto a seguito dell’acquisto dei diritti sul precedente Bowl da parte della ESPN che ha preferito spostare l’avvenimento dalla Florida al Texas. Solo due partite nella storia di questo recente Bowl, finite entrambe con un blow out sia nel 2017 (Lousiana Tech-SMU 51-10) che nel 2018 (Ohio-San Diego State 27-0).

Pubblicità

20 Dicembre 2017> Lousiana Tech vs SMU 51-10 / 14.419 spettatori
19 Dicembre 2018> Ohio vs San Diego State 27-0 / 11.029

CURIOSITA’

Il Toyota Stadium è lo stadio della squadra di MLS FC Dallas e ospita annualmente la finale del NCAA Football Championship Subdivision (FCS). Nell’edizione del 2018 fu scelta una squadra dalla MAC (Ohio) e una dalla Mountain West, poiché UCF, unica squadra selezionabile dalla AAC, ricevette un invito per il Fiesta Bowl in rappresentenza di tutte le conference del “Group of 5”.

Edizione 2019

Kent State vs Utah State. Kent State viene da tre vittorie consecutive per chiudere la stagione e sono quindi in un buon momento di forma, affronteranno il quarterback di Utah State, Jordan Love, che nonostante si sia dichiarato eleggibile per il Draft NFL, ha deciso di giocare ugualmente il Bowl (pratica non comune fra i suoi colleghi).

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.