Maximilian Pircher invitato all’International Program NFL

Sono undici i giocatori invitati dalla NFL per partecipare ai tryout dell’International Player Pathway Program e tra questi abbiamo un giocatore italiano: Maximilian Pircher.

Il programma è stato fondato nel 2017 per dare la possibilità a giocatori non americani di passare una stagione in una squadra NFL, nel roster principale o male che vada nella pratice squad senza rischio di essere tagliati, ma neanche di poter giocare una partita ufficiale. Ogni anno vengono scelte quattro squadre di una Conference nella quale i prescelti si alleneranno insieme ai giocatori che faranno parte del roster 2021.

Nel 2019 questo “onore” è toccato a due giocatori europei Jakob Johnson, fullback, assegnato ai Patriots e Christian Wade, runningback/kick returner scelto per i Bills.
Johnson si è dimostrato talmente valido che i Patriots decisero di “farlo uscire” dal programma e promuoverlo nel roster ufficiale con esordio in week 3 2019 contro i Jets.

Pubblicità

Arriviamo adesso a Maximilian Pircher, italiano di passaporto, che ha disputato la sua fin qui breve carriera nel mondo del football in Austria e Germania. Max, 21 anni, ha iniziato come giocatore di pallamano a Bressanone per poi incontrare il football americano e giocare negli Swarco Raiders a Innsbruck. Stagione piena di soddisfazioni per l’offensive lineman che al suo esordio vince praticamente tutto tra titolo austriaco e coppa europea. Le sue qualità gli valgono anche la convocazione nel Blue Team, la nazionale italiana di football americano, contribuendo alle vittorie contro Svizzera e Austria.

A febbraio 2020 passa agli Hildesheim Invaders in Germania seguendo Shuan Fatah e Lee Rowland suoi coach ai Raiders. Adesso arriva la grande opportunità di misurarsi con altri dieci giocatori alla caccia di uno dei quattro posti disponibili e noi ovviamente facciamo il tifo per lui!

La lista dei convocati

Giocatore Ruolo Nazione Team
Aaron Donkor LB Germany Arkansas State University (ex)
Taku Lee RB Japan Obic Seagulls
Yoann Miangue DL France Flash de la Courneuve
Leonel Misangumukini DE Austria Dacia Vienna Vikings
Adedayo Odeleye DE United Kingdom Loughborough University
Ayo Oyelola LB United Kingdom Nottingham University
Max Pircher OL Italy Hildesheim Invaders
Sammis Reyes TE Chile Tulane University (ex)
Bernhard Seikovits TE Austria Dacia Vienna Vikings
Lone Toailoa DL New Zealand Cal Berkeley (ex)
Alfredo Gutierrez OL Mexico Tec de Monterrey

Foto di copertina di Giulio Busi.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.