I Washington Commanders hanno ufficialmente un nuovo proprietario

Come anticipato ad aprile i Washington Commanders hanno un nuovo proprietario.

I Washington Commanders hanno un nuovo proprietario (o quasi)

Pubblicità

Gli owner delle altre 31 squadre hanno dato il via libera formale per far si che Josh Harris possa rilevare la franchigia da Daniel Snyder e cominciare l’opera di ricostruzione, dentro e fuori dal campo, che ti tifosi auspicano. Confermati i 6 miliardi di dollari che fanno dei Commanders la squadra di uno sport professionistico acquistata al prezzo più alto della storia. 

Prima di passare al voto degli altri proprietari la NFL ha aspettato si concludesse l’inchiesta contro Daniel Snyder accusato di comportamenti offensivi nei riguardi di dipendenti e di aver occultato diversi milioni di dollari per non dividerli con le altre squadre della lega.

L’inchiesta condotta da Mary Jo White, ex pubblico ministero e membro della SEC, ha confermato tutte le accuse nei confronti di Snyder, sia quelle di Tiffany Johnston sul comportamento dell’ex proprietario, che quelle di aver nascosto dei ricavi che sarebbero dovuti andare alla quota da dividere con le altre squadre, peccato mortale forse ancora più dei comportamenti di cui sopra… Per tutto questo Snyder è stato multato di 60 milioni di dollari (si aggiungono ai 10 milioni della prima multa dell’anno scorso) e chiude ingloriosamente la sua parentesi nella NFL.

Josh Harris e i suoi uomini avranno molto da lavorare per ridare energia ad una organizzazione allo sbando ormai da almeno tre anni che ha passato scandali dopo scandali senza nessuno al timone. Ovviamente tutto non potrà avvenire dall’oggi al domani, servirà tempo e tanta analisi per capire da dove intervenire e probabilmente i primi interventi saranno sulla struttura interna della franchigia che non sulla squadra. Il ruolo da parafulmine di Ron Rivera dovrebbe essere al capolinea, almeno speriamo per lui 🙂

Uno dei primi passi sembra essere quello di studiare un nuovo nome per la franchigia, di certo non torneranno più i Redskins, ma di sicuro si può trovare qualcosa di più accattivante di Commanders…

5 anni di NFL - Il nostro nuovo libro
5 anni NFL

 

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.