AREA 54: Una prima analisi sul calendario Bears 2019

A una settimana dall’annuncio ufficiale del calendario NFL andiamo ad analizzare meglio quello che ci attenderà a fine estate.

Il calendario della stagione 2019 della NFL

Pubblicità

L’apertura di stagione era già stata annunciata, 100 anni di football americano in una partita. E quale miglior occasione per far scendere in campo la più grande delle rivalità sul gridiron se non la madre delle sfide tra Green Bay Packers e Chicago Bears?

Giovedì 5 settembre si aprono le porte del Soldier Field e prende il via la stagione NFL numero 100; non ci sono i detentori del titolo in campo come da tradizione, ma ci sono le tradizioni sportive della NFC North che mettono insieme qualcosa come 22 titoli nazionali vinti su 99 messi in palio.

Week 2 ci porta un grande esame immediatamente, il nuovo affronta il vecchio: Vic Fangio contro Chuck Pagano ha da subito il sapore della verità. Bears-Broncos è il potere dello stregone della difesa più spettacolare nel 2018 contro la sua stessa creatura. Intrigante match a Denver!

Week 3 gita fuori porta a Washington contro i Redskins, partita da non sottovalutare ma assolutamente alla nostra portata.

Week 4 i vikinghi arrivano al Soldier Field che nelle prime due partite in casa ospiterà quindi altrettanti rivali della division. Sfida fondamentale per riconfermarsi ai vertici della NFC North.

Week 5 sembra essere la data più attesa, quantomeno nello stivale. Domenica 6 ottobre infatti, i Bears saranno ospiti degli Oakland Raiders nell’insolita trasferta oltreoceano. La corona inglese scoprirà la potenza di Khalil Mack e dei signori del gelido Nord nella prima delle 4 sfide londinesi organizzate dalla federazione. Il nostro campione si ritroverà davanti al suo vecchio team per la prima volta e ci aspettiamo una prestazione da cineteca. Tifosi italiani preparatevi alla carovana in terra britannica nel nuovissimo stadio del Tottenham!

Considerando il fattore campo contro Packers e Vikings queste prime 5 sfide sono decisamente fattibili e, nonostante il calendario sia difficile a dir poco, l’apertura di stagione potrebbe sorriderci.

Week 6 Bye

Week 7 torniamo al Soldier Field contro Dreew Brees e i suoi soci della Louisiana: i Saints saranno agguerriti e questa è una grande prova di forza per stabilire l’egemonia nella conference.

Pubblicità

Week 8 contro i Los Angeles Chargers ancora a Chicago, insidia californiana, partita da vincere in difesa.

Week 9, l’ora della vendetta. Andiamo a Philadelphia per riprenderci quanto perso nella Wild Card 2018, domenica 3 novembre contro gli Eagles per l’onore.

Week 10 i Detroit Lions arrivano in Illinois e andranno domati come lo scorso anno. I Bears avranno dunque le prime tre sfide divisionali sul terreno amico e l’unica cosa che conta è vincerle. La sola maniera di assicurarsi i playoffs il prossimo anno sarà il successo nella NFC North che passa attraverso questi incontri.

Week 11 si parte per il Memorial Coliseum di Los Angeles in California dove i Rams vorranno imporsi tra le mura amiche contro gli orsi. Partita difficile ma non impossibile, soprattutto dopo la lezione inflitta ai caproni nel 6-15 dello scorso novembre! Lezione che tra l’altro ha ispirato Bill Belichick nella strategia che ha regalato il Super Bowl ai Patriots proprio contro i Rams.

Week 12 i New York Giants fanno visita ai Bears che dovranno contenere la potenza di Saquon Barkley. Il sottoscritto sarà inviato speciale di Huddle Magazine per riportarvi direttamente le giocate dal campo e l’atmosfera del Tailgate!

Week 13, il Ringraziamento che da tradizione si gioca nella MoTown. A Detroit si scende in campo all’ora di pranzo per mangiare prima i leoni e poi il tacchino.

Week 14 prima sfida di dicembre nell’anticipo del giovedì notte contro i Dallas Cowboys. The american team proverà ad aprire una breccia al Soldier Field in una partita delicata che per qualcuno potrebbe già sancire le sorti dei playoffs.

Week 15 la dura trasferta nel Wisconsin, domenica 15 dicembre assalto alla Tundra di ghiaccio per assicurarsi il dominio del nord. Memori della rimonta di Rodgers l’anno scorso, dobbiamo essere bravi a non farci più sorprendere.

Week 16 i Kansas City Chiefs del MVP in carica arrivano nella Windy City e non certo per visitare l’Art Institute o per una gita al lago Michigan. Al Venom Camp di Varese che si terrà a giugno con la partnership di Huddle, strapperò quante più informazioni possibili al defensive coordinator dei Chiefs Steve Spagnuolo e mi assicurerò personalmente di farle avere a Trubisky!

Week 17 come l’anno scorso si chiude la stagione ad Asgard. Quella coi Vikings potrebbe essere una sfida da dentro o fuori per entrambe le squadre, fondamentale non far brindare le orde viola del Minnesota.

Pubblicità

Carichi per un nuovo inizio, siamo fiduciosi per questa centesima stagione navy and orange!

BearDown

Chicago Bears Alex[clear]

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.