La squadra più forte di sempre – Browns 1950 vs Dolphins 1972

7_OTTAVI_CHI

Siamo alla ottava e ultima partita del secondo turno, gli ottavi di finale, nella quale i #1 Miami Dolphins del 1972 ospitano i #16 Cleveland Browns del 1950.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Miami Dolphins

don shula miami dolphins 1972

Riguardo i Dolphins penso non vi fossero praticamente dubbi riguardo al team sul quale sarebbe caduta la preferenza. Per chi non avesse letto l’articolo su Perfectville di Mauro Clementi lo invito assolutamente a porre rimedio, dato che il breve riassunto non varrà assolutamente pari a tale narrazione. I Dolphins di Don Shula venivano da una sconfitta bruciante al Super Bowl dell’anno precedente contro i Cowboys, ma la fiducia illimitata di cui godeva l’allenatore ricedeva pari pari sui giocatori. Il QB Bob Griese, insieme ad Earl Morrall, fu uno dei giocatori più importanti di quella stagione fermo restando che tutto il team girò che era una meraviglia. Il QB si ruppe la caviglia in settimana 5 ed i primi dubbi iniziarono ma il suo sostituto, per l’appunto il veterano Morrell, giocò a pari livello mantenendo l’imbattibilità fino al ritorno in campo di Griese nella finale della AFC. Il running game fu un altro punto a favore di questa squadra con Larry Csonka e Mercury Morris a figurare come primi due RB di un singolo team a superare le mille yards ciascuno. La difesa, che venne nominata No Name Defence a causa delle tantissime attenzioni che venivano rivolte all’attacco, risultò essere la migliore della stagione. Nella OL che difesero Griese e Morrall possiamo provare i due leggendari Hall of Famer Jim Langer e Larry Little.

Cleveland Browns

Browns 1950

I Browns guidati da Otto Graham entrarono nella NFL come team di espansione nell’annata ‘50 ma non erano un team di sprovveduti avendo vinto in tutti e quattro gli anni precedenti la All-America Football Conference. Questi Browns si dimostrarono fin da subito assolutamente competitivi concludendo questa loro prima stagione con un record di 10-2. Il FB Mario Motley guidò la lega per numero di rushing yards conquistate e ben sette giocatori furono selezionati per il Pro Bowl. La cavalcata del ‘50 andò a buon fine con la vittoria sui Rams nel Championship.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Dolphins 1972 battono i Browns 1950 per 24 a 17 grazie a un intercetto di Dick Anderson riportato in TD. Nei quarti i Dolphins del 1972 affronteranno i Baltimore Colts del 1958.

dolphins browns risultato

Mercury Morris con una corsa da 3 yard apre le marcature per i Dolphins e aumentano il vantaggio con un field goal di Yepremian. I Browns trovano la parità prima dell’intervallo con un tre punti di Grouza e il TD pass di Gillom imbeccato da Graham. Quarto quarto spettacolare con il TD di Mercury Morris (eletto MVP dell’incontro) a cui segue il pareggio di Rex Bumgardner. A 1.26 dalla fine ci pensa Dick Anderson a intercettare Otto Graham e a riportare lo sferoide prolato fino all’endzone per la vittoria.

Il tabellino dell’incontro

dolphins browns risultato

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.