La squadra più forte di sempre – La finale: Seahawks 2013 vs Rams 1999

finale simulazione rams seahawks

Siamo arrivati alla finale della nostra simulazione, nella quale i #6 St. Louis Rams del 1999 ospitano i #12 Seattle Seahawks del 2013. 

Dopo 28 partite siamo arrivati all’atto finale del nostro gioco estivo nel quale abbiamo selezionato quella che abbiamo ritenuto la miglior squadra delle trentadue attuali della NFL per arrivare turno dopo turno alla finalissima di oggi. Per tutti i turni abbiamo disputato undici simulazioni, per la finale siamo saliti a ventuno!

Pubblicità

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

St. Louis Rams

rams show turf

Trattati in un recentissimo articolo di Michele Serra che ovviamente raccomando, i Rams del ‘99 furono la miglior pubblicità di uno sport che si affacciava al nuovo millennio. Ubicati ancora a St. Louis, gli arieti avevano un gioco all’avanguardia che ancora oggi darebbe spettacolo nonostante sia passato già un ventennio. Il QB Kurt Warner, il RB Marshall Faulk ed i WR Isaac Bruce e Torry Holt sono membri fondamentali di un attacco che mise a referto una media di 23 punti a partita venendo soprannominato “Greatest Show on Turf”. Solo i Bucs, nella finale di conference, riuscirono a limitare l’attacco ad appena 11 punti. La difesa non fu da meno riuscendo a ritornare in touchdown ben 7 intercetti, terzo miglior risultato di sempre in NFL.  Fu la consacrazione del semi-sconosciuto Warner dalla NFL Europe con gli Amsterdam Admirals al titolo di MVP del Super Bowl, oltre a 2 MVP della NFL che lo portarono di diritto nella Hall of Fame.

Seattle Seahawks

seahawks 2013

La difesa di questa annata, la cosiddetta “Legion of Boom”, fu qualcosa di meraviglioso. Sostenne un attacco non sempre prolifico, con Russell Wilson al secondo anno in NFL, guidata da tre assolute stelle come la FS Earl Thomas, la SS Kam Chancellor ed il CB Richard Sherman. Qualcuno potrebbe stridere il naso per via della sconfitta, a parità di team, dell’anno successivo contro i Patriots al SB consecutivo ma è evidente come Pete Carroll quel SB l’abbia praticamente regalato nonostante la superiorità difensiva di Seattle. La forza di questo team va letto evidenziando la potenza degli avversari, in questo caso i Denver Broncos che arrivarono al Super Bowl da favoritissimi guidati da un Peyton Manning capace di inanellare record su record ed usciti con le ossa rotte, 43-8, senza possibilità di replica. MVP della partita fu un giovane Malcolm Smith capace di ritornare un intercetto per 69 yards in TD, recuperare un fumble e mettere a segno 9 tackle.

Come è andata

Come potete vedere nel riassunto i St. Louis Rams del 1999 hanno battuto i Seattle Seahawks del 2013 grazie ad un field goal in overtime!

Seahawks Rams finale risultato

Sono i Rams a portarsi in vantaggio con un field goal di Jeff Wilkins nel primo quarto per essere sorpassati dal touchdown di Marshawn Lynch. Poco prima dell’intervallo ci pensa Marshaull Falk con una corsa a portare avanti i padroni di casa che vanno al riposo avanti di tre punti. Terzo quarto di studio e partita che si anima negli ultimi minuti dell’incontro. Steven Hauschka trova il pareggio, ma a 100 secondi dal termine una corsa di Watson porta avanti i Rams. I Seahawks partono dalle proprie 32 e arrivano oltre metà campo con un passaggio di Wilson per Baldwin, ma un successivo sack di Mike Jones li indietreggia. Altro passaggio di Wilson per Miller e palla sulle 19 e a seguire Wilson per Baldwin per il pareggio e l’overtime. Nel supplementare sono i Rams ad iniziare con il pallone dalle proprie 38 e con due passaggi consecutivi di Warner per Bruce e Faulk si trovano sulle 27 avversarie. Hodgins guadagna altre yard sul terreno e permette così a Jeff Wilkins il facile field goal per la vittoria.

MVP dell’incontro viene nominato Marshawn Lynch, per lui oltre 100 yard tra corse e ricezioni e un touchdown.

Pubblicità

Il tabellino dell’incontro

Seahawks Rams finale tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto + OT

Tabellone_FINALE

Un ringraziamento a Eugenio Casadei, Massimo Foglio, Luca Chiavacci e Giovanni Ganci per la collaborazione nel progetto.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.