Qualche nota statistica domenicale di week 15

Qualche nota statistica sulle partite di week 15 giocate domenica.

Con la vittoria di ieri i New England Patriots hanno conquistato un posto ai playoff per la 11° stagione consecutiva, record NFL. I Green Bay Packers, battendo i Chicago Bears, ritornano ai playoff dopo tre anni mentre nonostante la sconfitta anche i San Francisco 49ers rivedono la post season, questa volta dopo 6 anni. La vittoria contro i Carolina Panthers vuol dire playoff per i Seattle Seahawks per sette volte negli ultimi otto anni. Nel Sunday Night i Buffalo Bills battono i Pittsburgh Steelers e tornano alla post season dopo due anni.

Russell Wilson, QB dei Seattle Seahawks, ha molto contribuito alla vittoria contro i Panthers, per lui la 86° in carriera nei primi otto anni nella lega raggiungendo Tom Brady al primo posto di questa speciale classifica e con due partite a disposizione per diventarne il leader assoluto.

Pubblicità

Ieri Christian McCaffrey, RB dei Carolina Panthers, ha messo a referto la sua sesta partita con almeno 75 yard su corsa e 75 su passaggio. Prima di lui ci sono riusciti per sei volte Walter Payton, nove volte Priest Holmes e 11 volte Marshall Faulk. Inoltre McCaffrey ha superato per il secondo anno le 90 ricezioni, numeri che solo un altro RB aveva avuto in passato: Larry Centers nel 1995/1996.

Con i due TD pass di ieri Tom Brady, QB dei New England Patriots, è arrivato alla 17° stagione in carriera con più di 20 TD pass, sorpassando al primo posto Peyton Manning fermo a 16.

Sotto la neve di Kansas City Patrick Mahomes, QB dei Chiefs, ha registrato la sua 17° partita in carriera con almeno 300 yard su passaggio eguagliando Kurt Warner per questa classifica nei primi tre anni di carriera. Al primo posto c’è Andrew Luck con 19 partite con più di 300 yard su passaggio e a Mahomes ne mancano giusto due per chiudere la regular season.

Sempre nella stessa partita Travis Kelce, TE dei Chiefs, è diventato il primo tight-end della storia a superare quota 1000 yard ricevute in quattro stagioni consecutive. Ci sono solo altri tre TE che nella loro carriera hanno quattro stagioni totali con almeno 1000 yard su ricezione: Tony Gonzalez, Rob Gronkowski e Jason Witten.

Non c’è due senza tre e nella stessa partita Tyreek Hill, WR dei Chiefs, ha ricevuto un TD pass da 41 yard arrivando a 21 TD pass superiori alle 40 yard nelle sue prime quattro stagioni NFL raggiungendo Jerry Rice al terzo nella speciale classifica.

Nella vittoria contro i Titans Deshaun Watson, QB degli Houston Texans, ha segnato 2 TD pass arrivando a quota 26 in stagione insieme a 7 TD su corsa, se consideriamo anche i 26 TD pass e i 5 su corsa del 2018 solo Steve Young nel 1994 e 1998 era riuscito a mettere a referto almeno 25 TD su pass e 5 corsa in due stagioni.

Con le 458 lanciate ieri contro i Detroit Lions Jameis Winston, QB dei Tampa Bay Buccaneers, diventa il primo giocatore nella storia NFL ad aver lanciato per più di 450 yard in due partite consecutive. Winston è a quota 5 partite con almeno 375 yard lanciate in stagione, prima di lui c’erano riusciti solo Peyton Manning (sei nel 2013) e Drew Brees (cinque nel 2013).

Wes Hill, RB dei Detroit Lions, ha segnato ieri due TD su corsa al suo debutto nella NFL diventando il secondo rookie non scelto al draft a riuscirci (Isaiah Crowell nel 204 il primo)

Con il touchdown su corsa segnato ieri Adrian Peterson è arrivato a quota 110 in carriera raggiungendo Walter Payton al quarto posto nella storia NFL. Le 66 yard corse portano il suo totale a 14102 che valgono il quinto posto nella classifica di chi ha corso di più nella storia.

Pubblicità

Con le 134 yard ricevute ieri Julio Jones, WR degli Atlanta Falcons, è arrivato a quota 11881 diventando il giocatore con più yard ricevute nei primi nove anni di carriera mettendosi alle spalle Torry Holt e Jerry Rice.

Con le 134 yard ricevute ieri George Kittle, TE dei San Francisco 49ers, è arrivato a quota 2780 nei primi tre anni di carriera diventando il tight-end con più yard su ricezione in quel lasso di tempo nella storia NFL.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.